Ma infatti se siete in deficit pluviometrico le piogge dovrebbero essere una manna dal cielo no...?
CHe poi le T siano sottomedia o meno,questo se permetti incide davvero pochissimo nelle prp.Cosa cambia se saremo sottomedia o no,perchè mai se fossimo stato sottomedia ad esempio con 120 mm o sopramedia con 120 mm?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
cielo quasi sereno con vento incessante...
le prime avvisaglie stanno iniziando ad interessare il nord, dal triveneto fino al nord Toscana...
le danze per il centro Italia (esclusi i settori toscani più settentrionali, già dentro) dovrebbero iniziare domattina, con clou tra domani notte e giovedì mattina, quando la quota neve potrebbe assestarsi sui 250-500 m (in salita procedendo verso sud) nelle valli appenniniche tosco-romagnole, fino al fiorentino-nord aretino- alto Chianti... il resto del centro potrebbe assaggiare una gelida giornatina di pioggia e neve in montagna- alta collina...
spero davvero che gfs 12z non rovini tutto, levandoci di nuovo tutte le precipitazioni... :roll:
nota: dissi fin da subito che non credevo alla neve a quote particolarmente basse al centro Italia... sembrerebbe che vada così...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Esatto, speriamo che le prp vengano mantenute...
Nella neve non c'ho mai creduto neppure io, al massimo penso che qua potremmo vedere fiocchi fradici![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri