Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    pianoro 800m slm
    Età
    54
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: basta con la cattiva informazione!!!

    Beh, veramente i guru del marketing delle masse sono pagati ad altro scopo: si prevedono "a ruota" un evento troppo positivo ("un metro di neve in pianura") e subito dopo uno troppo negativo ("africanata bi-trisettimanale da inverno finito") rispetto alla realtà.

    Entrambi ovviamente non arrivano mai, entrambi però creano un prolungato "fastidio" che "l'uomo comune" somatizza nell'ottica del lungo periodo.

    Alla fine della "serie" di eventi "fastidiosi" creati ad arte a tavolino (grazie a "false aspettative"), è statisticamente provato che "l'uomo comune" ha somatizzato tanta ingiustificata "negatività", che a fine stagione puoi vendergli che questo inverno è stato peggiore del precedente, che il 99% della gente se la beve subito, senza sentire la benchè minima necessità di perdere 5 minuti ad informarsi se è vero (magari leggendo i dati ufficiali di qualche palina nivometrica in giro per le Alpi......).



    A maggio nessuno ricorderà i 2 metri di neve che hanno paralizzato Monesi, i 2 metri che hanno paralizzato gli impianti del comprensorio di Limone, i 2 metri che hanno paralizzato per giorni mezzo Abruzzo e Molise, lo sci di fondo sulle spiagge di Barletta, il metro abbondante "fuori stagione" di ieri tra Toscana, Romagna ed un angolo di Emilia, le bufere di neve che hanno a più riprese messo in ginocchio intere regioni di Svizzera, Germania e Austria, le piste perfette da novembre ad oggi sui due terzi delle Alpi, come da anni non accadeva.....

    Tutti ricorderanno solo i continui "fastidi" legati a metrate di neve in pianura che non potevano arrivare, e ad eterne africanate da "estate anche sulle Alpi" che non potevano arrivare....


    Tutti sommeranno i due fastidi, e qualcuno potrà venderci che l'hockey stick è tra noi.....

  2. #22
    Burrasca L'avatar di barbasimo
    Data Registrazione
    04/01/08
    Località
    TROFARELLO (lavoro), VILLASTELLONE (residenza) 247 slm
    Età
    47
    Messaggi
    5,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: basta con la cattiva informazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    c'è anche da considerare questo fattore:
    a volte e spesso quando si forma una low sulla nostra penisola, basta un niente per poter avere questo o quello. Mi spiego meglio:
    attendiamo il nowcasting per poter avere noi un'idea più chiara su come si potrebbe evolvere, sul breve, la situazione. I meteomen si espongono prima, anche di due giorni o più, quindi ... Quante volte si cammina sulla lama del rasoio (temperatura/orografia) che , a seconda, ci può dare tutto o niente, la neve o la pioggia, il temporale intenso, o il sole.
    L'Italia rimane un paese difficile per le previsioni, questo dobbiamo riconoscerlo ai meteoman.

    verissimo

  3. #23
    Vento forte
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Riccia CB
    Età
    54
    Messaggi
    3,953
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: basta con la cattiva informazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ---1985--- Visualizza Messaggio
    10 e lode per l'interpretazione.
    hai capito davvero tutto dal messaggio..
    io stò parlando di cattiva informazione con il milione di persone che visita il meteo quotidianamente..
    quindi non mettermi parole in bocca che io non ho mai detto.
    Ma scusami la cattiva informazine dove starebbe...?? Io non seguo molto i siti meteo seguo più le carte ma uno sguardo ad eta di **** lo dò..Come agli altri lam-- E ti devo dire che quel sito metteva forse neve a 3/400 m fino a Martedì su Molise e Campania e in effetti era un pò esagerato; Ma ieri mattina la dava a 6/800 m e queste sono stet quote reali da me.. ma pongo a te un' attenzione però; le prev di rai 1 e rai 2 quelli dell'areonautica, per intenderci ( servizion pubblico ) , dicevano la stessa cosa con neve bassa e questi l'han detto persino stamattina..Morico ha messo stamattina neve a 200 m, app settentrionale, a 400 tra Abruzo e Molise, a 700 su Basilicata e nord Calabria ( cosa molto più assurda che non ieri ) .. Ora io ti vorrei far capire che: primo la complessa struttura di questo minimo ha fuorviato parecchie prev finoa 12 ore...Secondo, che la forte instabilità da esso determinata, con gpt bassi, colonna fredda ect ha fatto scendere la neve anche ove non la si aspettava in presenza do forti prcp. I modelli poi hanno avuto e stanno avendo difficoltà a vedere a soli 6 ore l'efettivo asse del minimo con conseguente diversa entrata di termiche: se hai visto le termiche messe su Molise ad esempio ieri sera e stanotte, erano di +1/+2 a 1400 m con neve che sarebbe dovuta scendere al massimo a 900 m..Invece è scesa a 500 dalle mia parti e ti posso garantire che è scesa a 5/600 anche vicino morcone dalle tue parti..Quindi...alla fine non è che ci sia stato tutto sto sbarellamento..Se i meteoman hanno dato quote un pò più basse di quelle previste, vuole dire che un po di esperienza l'avranno anche...non credì..Se poi non è nevicato da te pazienza...Con questo io non voglio difendere nessuno..ma credo solo di poter cogliere più un tuon rammarico per non aver visto neve che non l'efettivo sbaglio dei meteoman...E comunque lo sbaglio c'è sempre questo a prescindere... ( solo io non sbaglio Se mi legge Gravin....) Ciao e anche a te Gravin..

  4. #24
    Vento forte
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Riccia CB
    Età
    54
    Messaggi
    3,953
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: basta con la cattiva informazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da agathodaemon Visualizza Messaggio
    Beh, veramente i guru del marketing delle masse sono pagati ad altro scopo: si prevedono "a ruota" un evento troppo positivo ("un metro di neve in pianura") e subito dopo uno troppo negativo ("africanata bi-trisettimanale da inverno finito") rispetto alla realtà.

    Entrambi ovviamente non arrivano mai, entrambi però creano un prolungato "fastidio" che "l'uomo comune" somatizza nell'ottica del lungo periodo.

    Alla fine della "serie" di eventi "fastidiosi" creati ad arte a tavolino (grazie a "false aspettative"), è statisticamente provato che "l'uomo comune" ha somatizzato tanta ingiustificata "negatività", che a fine stagione puoi vendergli che questo inverno è stato peggiore del precedente, che il 99% della gente se la beve subito, senza sentire la benchè minima necessità di perdere 5 minuti ad informarsi se è vero (magari leggendo i dati ufficiali di qualche palina nivometrica in giro per le Alpi......).



    A maggio nessuno ricorderà i 2 metri di neve che hanno paralizzato Monesi, i 2 metri che hanno paralizzato gli impianti del comprensorio di Limone, i 2 metri che hanno paralizzato per giorni mezzo Abruzzo e Molise, lo sci di fondo sulle spiagge di Barletta, il metro abbondante "fuori stagione" di ieri tra Toscana, Romagna ed un angolo di Emilia, le bufere di neve che hanno a più riprese messo in ginocchio intere regioni di Svizzera, Germania e Austria, le piste perfette da novembre ad oggi sui due terzi delle Alpi, come da anni non accadeva.....

    Tutti ricorderanno solo i continui "fastidi" legati a metrate di neve in pianura che non potevano arrivare, e ad eterne africanate da "estate anche sulle Alpi" che non potevano arrivare....


    Tutti sommeranno i due fastidi, e qualcuno potrà venderci che l'hockey stick è tra noi.....
    Sei un Grande..

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    pianoro 800m slm
    Età
    54
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: basta con la cattiva informazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Sei un Grande..
    No, lavoro solo spesso a Ginevra.... dove adesso si parla solo di "allarme-acqua" (da molto presto) e "allarme nuova pandemia" (da un pò dopo, vanno alternati, altrimenti non "rendono" al massimo....)

  6. #26
    ---1985---
    Ospite

    Predefinito Re: basta con la cattiva informazione!!!

    rispetto le vostre opinioni amici.
    io posso solo dirvi che resto forse stupidamente della mia.ma la vita è fatta di sbagli.
    per me dietro "neve a roma" c'è un interesse economico spaventoso.
    ora mi sbaglierò,voglio sbagliarmi.....ma se cosi non fosse siamo nella m...a.
    nel rispetto di tutti vi saluto affettuosamente.

  7. #27
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: basta con la cattiva informazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ---1985--- Visualizza Messaggio
    rispetto le vostre opinioni amici.
    io posso solo dirvi che resto forse stupidamente della mia.ma la vita è fatta di sbagli.
    per me dietro "neve a roma" c'è un interesse economico spaventoso.
    ora mi sbaglierò,voglio sbagliarmi.....ma se cosi non fosse siamo nella m...a.
    nel rispetto di tutti vi saluto affettuosamente.
    se fosse andato come **** a L'Aquila sarebbero caduti almeno 20 cm di neve, invece stamattina splendeva un bel sole. Non ti dico l'arrabbiatura
    ma ste cose possono capitare nella meteo, del resto alcuni micro-climi sono particolarmente difficili per le previsioni.
    Comunque ti quoto per quanto riguarda la neve a Roma

  8. #28
    ---1985---
    Ospite

    Predefinito Re: basta con la cattiva informazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    se fosse andato come **** a L'Aquila sarebbero caduti almeno 20 cm di neve, invece stamattina splendeva un bel sole. Non ti dico l'arrabbiatura
    ma ste cose possono capitare nella meteo, del resto alcuni micro-climi sono particolarmente difficili per le previsioni.
    Comunque ti quoto per quanto riguarda la neve a Roma
    ti ringrazio.mi spiace solo che alcuni abbiano alzato un pò il tono.
    comunque io sono il primo che dice che la meteo è imprevedibile e che gli errori sono all'ordine del giorno.ma fidatevi a volte c'è chi ci gioca sopra.poi come ho già detto forse mi sbaglierò ma è questo che credo e non altro.
    spero di sbagliarmi

  9. #29
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: basta con la cattiva informazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ---1985--- Visualizza Messaggio
    ti ringrazio.mi spiace solo che alcuni abbiano alzato un pò il tono.
    comunque io sono il primo che dice che la meteo è imprevedibile e che gli errori sono all'ordine del giorno.ma fidatevi a volte c'è chi ci gioca sopra.poi come ho già detto forse mi sbaglierò ma è questo che credo e non altro.
    spero di sbagliarmi
    No no, hai perfetamente ragione. C'è qualcuno che ci snobba sopra! Comunque credo che sia un fenomeno che si trovi di più in televisione che su internet

  10. #30
    ---1985---
    Ospite

    neve Re: basta con la cattiva informazione!!!

    con la speranza di non dover leggere più una assurdità simile vi saluto a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •