ciao a tutti!
sono in cerca di una pagina dove viene spiegato chiaramente che può nevicare anche a temperature decisamente sotto lo zero, pur in presenza di una neve secca e fina
sto cercando di confutare mio zio ma lui vuole fatti, non parole
vi ringrazio!!
ciao!!![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
digli che qui in pianura a pc il 3 marzo di quest'anno ha iniziato a nevicare forte con -4.3 e la nevicata si è conclusa la sera con -0.1
accumolo tot 22cm
alle 13 ero ancora a -2
cerca dati di stazioni montane... su al plateu rosÃ* 3000e rotti mt ho visto una bufera con -20° e veto sopra i 50km/h...
gli esempi da citare sarebbero centinaia...
alle Svalbard ho visto nevicare a -30°...
digli:"ma in cim all'Everest allora non dovrebbe mai nevicare?"![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
eh che devo stampargli una pagina dove è scritto e spiegato in parole e linguaggio comprensibile il fenomeno...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Ma scusa non capisco quale dubbio può avere??? In questi giorni sulle Alpi ha sempre nevicato a temperature estremamente negative. Succede sempre![]()
qua il pome del 13 dicembre 2001 nevicava con -5,1 ma chi lo convince di questa cosa??
el me diss: ah, sarÃ* al termometro mess mal...
dice che in montagna è una cosa e in pianura un'altra
tipica ignoranza figlia di una tv spazzatuta po...
...levagli di torno il proseccoOriginariamente Scritto da bufera87
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Originariamente Scritto da bufera87
chissÃ* qual sarebbe la differenza? allora diglia "in Russia non dovrebbe mai nevicare in pianura visto che sono sempre sottozero....)"
ma è lì con te in questo momento? gli stai facendo leggere i nostri commenti?
si è qua e vuole leggere una documentata spiegazione delle due cose, anche che può nevicare a qualche grado sopra lo zero (+4/+8) in condizione di dw bassissimo...
e vi saluta "meteomatti"!
Segnalibri