.....classica situazione da irruzione fredda in grande stile 72-84 ore dopo, quindi in pieno Natale (come molti bramano) , peccato sia una carta a 384 ore
, quindi calmi
. Però come "esercizio" mentale è simpatica no?
![]()
![]()
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
???????????? Perchè io non vedo alcun sviluppo freddo? C'è qualcosa che mi sfugge?![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Veramente sto parlando proprio della 384 ore z06....guardala meglio
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Alta che si divide e lascia aperto il varco da nord con direttrice Scandinavia-Tirreno.....la ho giÃ* stampata in mente....Originariamente Scritto da tifernate
![]()
Ciao Tife !
Ah ecco.....allora trattasi di una mia sana ignoranza meteo.![]()
Cmq per il 15, sto run 06, regala altri zuccherini per noi del centro-sud adriatico. Niente male.Io aspetto però l'arrivo di una -12 sulla capoccia. Senza quella posso sbattermi quanto voglio, inutile attendersi neve vera sulla mia costa.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Dovrei teorizzare quindi che potrebbe formarsi un bel ponte Azzorriano-Groenlandese con discesa libera del freddo polare di tipo marittimo verso il mediterraneo? Le varie emissioni continuano a mostrare purtroppo un VP ancora molto vivace e l'alternativa dell'impedimento al ponte suddetto è tutt'altro che remota.
Se invece vincesse la prima ipotesi sarebbe, immagino, bella neve per molti ma solo a quote collnari per la mia zona temo e nemmeno cospique precipitazioni con una ciclogenesi centro-sud tirrenica a meno che qs. non trasli verso Est passando sullo Ionio mantenendosi bella attiva. Prima mi beccherei il richiamo caldo e poi girerebbe a neve (sempre che il rifornimento del freddo non si interrompa e che si abbia almeno una -10 a 850 mb). Se invece si formasse una bella Lp alto tirrenica e qs. passasse sopra il centro-Italia allora mi beccherei una nevicata a sorpresa da ritornante fredda e venti da NW (nessuna influenza del mare).In ogni caso belle nevicatone in Toscana ed Umbria. E la neve la vedrebbe anche Perugia, cittÃ* molto avara di neve come da esperienza personale all'universitÃ*.
![]()
![]()
![]()
Mi sa che nelle Marche la può fare tranquillamente in pianura, piuttosto non la vedo da me sul TavoliereGFS pare più spregiudicato di altri tant'è che tra venerdì notte e sabato chissÃ* che sfiocchetti anche a 200m. Speriamo, comunque le Marche le vedo bianche!
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Grazie!Originariamente Scritto da Aliseo
ma ti riferisci agli sviluppi citati da Tifer?
situazioni da fantameteo però...loooontaneeee![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Segnalibri