Buona parte dei modelli vede questo peggioramento, che però sarÃ* molto veloce e nel quale saranno colpite maggiormente solo la Bassa Lombardia, Basso Piemonte e Emilia.
La quota neve a mio avviso si collocherÃ* sui 500-700m. Non facciamoci ingannare dalle isoterme, non dimentichiamoci che non c'è più nessun cuscinetto. In Emilia invece sul finire delle precipitazioni potrebbe diventare neve, anche perchè lì insisteranno un po' di più.
Ciao!![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
...bella lì....biaccc...
...me gusta mucho!
...in effetti sarÃ* un "sveltina" però chissÃ* che nn possa regalare qualche piacevole sorpresa...le T stanno diminuendo in quota e giovedì avremo T a 850hPa diffusamente sotto lo 0°C su tutto il nord, anche in modo considerevole...la neve potrebbe comparire nuovamente molto in basso...
Peggioramento in effetti piuttosto basso e buono questa volta x le zone a S del Po principalmente, basso Piemonte in primis e a seguire Emilia, senza contare ovviamente la Liguria e la Toscana !
Neve che dovrebbe cadere senza problemi in pianura sul basso Piemonte, forse inizialmente un po' piu' in alto come scritto da Stefano andando verso E.
+ a nord credo il nulla, con al massimo un po' di nuvolosita': vedremo.
![]()
secondo me potrebbe nevicare ancora in pianura
ciao
indubbiamente il peggioramento è troppo veloce per tutta l'alta lombardia...
almeno stando a quello che vede gfs...ma serve ancora tempo per avere le idee chiare sul collocamento del minimo e delle prp
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
venerdi e' ancora lontano e sappiamo benissimo che attualmente basterebbero 100 km piu' a nord e il gioco e fatto x tutto il nordOriginariamente Scritto da P(a)olo
![]()
Ultima modifica di zero; 06/12/2005 alle 10:12
che dio ce la mandi buona...
esatto.Originariamente Scritto da zero
però faceva brutto dirla così chiaramente....![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Originariamente Scritto da zione
![]()
...parlando del Piemonte, perchè... com'è andata la scorsa volta, che dici ..."buono questa volta per le zone a S del Po..."?...ricordo che tranne per le ultime ore dell'evento nel Piemonte centro-occidentale c'è sempre stato un bel "buco"...
...lo so che ti riferivi alle tue zone...!!!![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da zero
Vero !
Comunque x ora venerdi' mi sembra ottimo x la bassa lombarda, forse anche sino alla pedemontana:
Isterme non proprio da buttare, tra l'altro:
![]()
se solo spingesse un po'meno il flusso perturbato nord Atlantico avremmo l'HP meno spanciata sulla Scandinavia e correnti fredde piùlibere di farci visita...![]()
Segnalibri