Pagina 38 di 61 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 605
  1. #371
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Dimenticavo: a S delle Alpi l'unica zona che mi piace è il Ticino Svizzero oppure la Val d'Ossola, anche se ultimamente sono diventato un fan del clima nord-alpino (una volta non lo ero,anzi)
    La Carnia no?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  2. #372
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    36
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Personalmente il mio clima ideale non deve essere assolutamente umido ed afoso, con aria molto satura che ti riempie i polmoni!
    La città maggiore di 50mila abitanti che corrisponde meglio a queste caratteristiche secondo me è L'Aquila. Un clima fantastico, anche a -15° non tremi per niente.
    D'inverno ci si diverte, le occasioni per la neve sono numerose (sia da NW che da NE), con una media nivometrica 60/00 prossima agli 80 cm (quest'inverno sono caduti 65 cm).
    D'estate si sta benissimo, minime sui 10°/15° ed afa praticamente inesistente (anche se nelle ore centrali può fare molto caldo).

    Invece se dovrei scegliere nel nord-italia, mi piacerebbe Trento, 60 cm annuali, buone precipitazioni ed una città fantastica. Anche se vivere li non mi garberebbe molto, per via di alcuni fattori esterni alla meteo (I pub chiudono alle 23) Però bei posti, e bel clima

  3. #373
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    Busnago (MB)
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Limone Piemonte

  4. #374
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,985
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    La Carnia no?
    C'ha dei posti carini pure lei in effetti... mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul clima,ad esempio, di Tolmezzo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #375
    Vento forte L'avatar di debris74
    Data Registrazione
    18/11/02
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    3,569
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Dodge City, KS

    la città più ventosa degli USA.

  6. #376
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,912
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    C'ha dei posti carini pure lei in effetti... mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul clima,ad esempio, di Tolmezzo
    Tolmezzo è a 320 mslm ma in posizione sfigatina... poco protetta a sud.

    Basta però inoltrarsi di pochissimo in ValTagliamento per trovare dei posti tipo Enemonzo - 390 mslm, bel centro in mezzo alla vallata

    media annua 1994/2011 +10.1
    mese + freddo gennaio +0.3
    mese + caldo luglio +19.7

    giorni di gelo medi all'anno 110
    giornate over 30 in media all'anno 14
    giornate di ghiaccio circa 5

    ogni anno si raggiungono mediamente i -11 (-16.6 il 1° marzo 2005)
    ogni anno si raggiungono mediamente i +33 (37.9 nel luglio 2006)

    neve annua 70/80 cm
    pioggia 2000 mm (giugno media 200 mm - ottobre 250 - novembre 300)

    Una particolarità: conservazione del manto nevoso. Se fa 20/30 cm ai primi di dicembre è fatta. Bianco fuori casa per mesi, la località è particolarmente riparata dallo scirocco.

    Altra particolarità: la pista di fondo. Non so quanti posti in Italia possano vantare una pista di fondo a 390 mslm Piana_Enemonzo-640.jpgenemonzo2.jpgEnemonzo.jpgFondo.jpg

  7. #377
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Tovo S.A. (SO) 530m
    Età
    40
    Messaggi
    8,845
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Meteorologicamente parlando, gli unici posti del Friuli in cui potrei vivere sono Lignano Sabbiadoro e Grado, all'estremo Sud.

    Forse mi sbaglio, ma mi sembra di notare che sono tanti quelli che desiderano ciò che non possono avere...

    Anch'io mi iscrivo alla lista
    Città ideale....in Italia una città da clima mediterraneo, mite tutto l'anno, caldo in Estate, con picchi precipitativi nella stagione fredda e maggiore stabilità estiva.
    C'è solo l'imbarazzo della scelta

    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

  8. #378
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    Meteorologicamente parlando, gli unici posti del Friuli in cui potrei vivere sono Lignano Sabbiadoro e Grado, all'estremo Sud.

    Forse mi sbaglio, ma mi sembra di notare che sono tanti quelli che desiderano ciò che non possono avere...

    Anch'io mi iscrivo alla lista
    Città ideale....in Italia una città da clima mediterraneo, mite tutto l'anno, caldo in Estate, con picchi precipitativi nella stagione fredda e maggiore stabilità estiva.
    C'è solo l'imbarazzo della scelta

    Se non ti piace la pioggia però caschi male comunque, quella zona (tutto il litorale occidentale) ultimamente presenta dei surplus pluvio da far impressione..l'anno scorso avrà chiuso a quasi il doppio della media attesa e anche ultimamente ci fa dei ts che nemmeno sulle Prealpi (anche ieri nei paraggi di Monfalcone mi pare 70-80 mm come niente fosse).
    Comunque se non fosse per il freddo invernale (comunque niente di che) Mntova (o altre città nei paraggi tipo Ferrara-Rovigo-Modena-Bologna) sarebbe buona per i tuoi gusti

  9. #379
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    Meteorologicamente parlando, gli unici posti del Friuli in cui potrei vivere sono Lignano Sabbiadoro e Grado, all'estremo Sud.

    Forse mi sbaglio, ma mi sembra di notare che sono tanti quelli che desiderano ciò che non possono avere...

    Anch'io mi iscrivo alla lista
    Città ideale....in Italia una città da clima mediterraneo, mite tutto l'anno, caldo in Estate, con picchi precipitativi nella stagione fredda e maggiore stabilità estiva.
    C'è solo l'imbarazzo della scelta

    Vieni a Briona......pioggia sui 1000 mm per carità, ma temporali pochissimi (mi lisciano tutti) e neve poche volte

  10. #380
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,160
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Castiglione dei Pepoli (appennino Bolognese), 780 slm. Ci vivo per lavoro ...'na figata. Adesso fresco gradevolissimo (ed infatti i bolognesi sciamano quassu' in massa .... vero Miki ?). 11 marzo 2010, 1 m netto di neve in 3 giorni.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •