Pagina 44 di 61 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 605
  1. #431
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Certo che hai le idee chiare sono diametralmente opposte
    Sono entrambe abbastanza nevose e con discreti temporali d'estate. Il resto non importa per me. Andando all'estero direi pianura russa, gelo e neve d'inverno e temporali d'estate

  2. #432
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    I temporali invernali sarebbero cosa rara a Padova, figurati a Lubiana l'estate è la loro stagione!
    Beh, nell'estremo nord-est italiano pensavo che erano leggermente più frequenti anche nel periodo Dicembre-Febbraio.
    Non dico mica 8-9 giorni al mese, ma almeno 2-3. Sicuramente sono più frequenti nel nord-est che nel nord-ovest.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #433
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Beh, nell'estremo nord-est italiano pensavo che erano leggermente più frequenti anche nel periodo Dicembre-Febbraio.
    Non dico mica 8-9 giorni al mese, ma almeno 2-3. Sicuramente sono più frequenti nel nord-est che nel nord-ovest.
    non credo tu abbia avuto buone informazioni: possono essercene anche 0 spaccati, da novembre a febbraio, se non da meta' ottobre a meta' marzo! Diciamo che normalmente nei 3 mesi canonici invernali sono normalmente nessuno, 0-1 a novembre e 1-2 a marzo; ovviamente qualche temporale invernale puo' capitare (anche con neve, come nel febbraio 2013 a Padova), ma sempre tenendo conto del numero molto limitato, dei tantissimi inverni senza alcun temporale, e della limitata attivita' elettrica (uno o due tuoni, tanto che spesso ho letto di "tuono" e non di "temporale" in certi resoconti). Anche in caso di grandi contrasti termici, vedi Natale 2008 da +14°C alla neve, o quando entra prepotente lo scirocco e la neve gira in pioggia, non ricordo temporali, al massimo vento e rovesci intensi con rapido ma progressivo calo/aumento termico.

  4. #434
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Diciamo che il riferimento era principalmente a Chicago, vedi post precedente, e non c'è alcun dubbio che tra la zona del Michigan-Illinois e la Slovenia a livello paesaggistico la seconda e' nettamente meglio...certo se prendiamo gli Stati uniti nella loro interezza allora si, ci sono diversi posti favolosi, questo e' vero (anche se ben distanti da Chicago).
    Eh ma se scrivi batte tutti gli Stati Uniti che poi gli USA son grandi quanto l'Europa, un americano potrebbe anche risponderti che il New England batte 3-0 l'Italia perche' ha visto solo Quarto Oggiaro o Tor Bella Monaca!

  5. #435
    Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (BR)
    Età
    38
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    salve a tutti, la mia città climaticamente ideale è Minneapolis in minnesota come si vede chiaramente dal mio avatar, ma non disdegno comunque il canada o il midwest in generale. anche se non ho l'ho mai provato sulla mia pelle il tipo di clima estremo che hanno. Comunque anche la Patagonia e Terra del fuoco mi ispirano molto ma non ho molti dati a riguardo.

  6. #436
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    non credo tu abbia avuto buone informazioni: possono essercene anche 0 spaccati, da novembre a febbraio, se non da meta' ottobre a meta' marzo! Diciamo che normalmente nei 3 mesi canonici invernali sono normalmente nessuno, 0-1 a novembre e 1-2 a marzo; ovviamente qualche temporale invernale puo' capitare (anche con neve, come nel febbraio 2013 a Padova), ma sempre tenendo conto del numero molto limitato, dei tantissimi inverni senza alcun temporale, e della limitata attivita' elettrica (uno o due tuoni, tanto che spesso ho letto di "tuono" e non di "temporale" in certi resoconti). Anche in caso di grandi contrasti termici, vedi Natale 2008 da +14°C alla neve, o quando entra prepotente lo scirocco e la neve gira in pioggia, non ricordo temporali, al massimo vento e rovesci intensi con rapido ma progressivo calo/aumento termico.
    Mi riferivo precisamente alle zone del friuli, molto più esposti allo stau, mi è capitato dal sat di vedere qualche TS invernale.
    E d'estate ha anche temporali anche con FORTI anticicloni.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #437
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Ahahah hai ragione! Mah, guarda, il primo inverno non mi sono lamentato (2009/2010), ma poi è stato un calvario Comunque per quanto riguarda invece i Ts estivi nulla da dire alla Pianura Padana, credo che non ha eguali in Italia. Nel Settembre 2013 (o 2012) ho assistito al temporale più forte della mia vita (oltre un quarto d'ora di grandinata e muro d'acqua per tutta la serata. Me ne vado con un'esperienza
    Beh tolto lo scorso inverno che è stato disastroso eri comunque capitato in un periodo abbastanza fortunato per la neve...se capitavi nel quadriennio 2005-2009 vedi come tornavi all'Aquila in fretta
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #438
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Sono entrambe abbastanza nevose e con discreti temporali d'estate. Il resto non importa per me. Andando all'estero direi pianura russa, gelo e neve d'inverno e temporali d'estate
    Cuneo ha una nevosità maggiore di Trento adesso non so la media del capoluogo Trentino
    Inoltre hanno proprio caratteristiche diverse

  9. #439
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Celje/Slovenia (240m slm)
    Età
    35
    Messaggi
    275
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    La media nivometrica annuale di Trento penso sia intorno ai 55/60cm.

  10. #440
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Cuneo ha una nevosità maggiore di Trento adesso non so la media del capoluogo Trentino
    Inoltre hanno proprio caratteristiche diverse
    Che mi piacciono, per quanto diverse esse siano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •