Pagina 47 di 61 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 605
  1. #461
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dicono bene...

    Allegato 528722
    Cavolo, non immaginavo medie delle massime così alte

  2. #462
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Lusso! Gennaio super ed estate che profuma di steppa
    sì che il clima di Conegliano lo conosco e quando ha da fare caldo fa caldo, umido e appiccicoso, ma la sciacquata pomeridiano/serale è quasi all'ordine del giorno e sulle minime non c'è paragone.
    ad Alessandria d'estate si sta male, ma male male. se proprio, basta che ti sposti a Sud di qualche decina di km, vai sui colli del Tortonese ed altra vita. caldissimo anche lì ma più secco e ventilato. in inverno nevica non poco, se sei sopra i 300m facile che hai over 100cm di media. però sei in mezzo al NIENTE di NIENTE, o vai a Tortona o sei in paesi più medievali che di età moderna
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #463
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì che il clima di Conegliano lo conosco e quando ha da fare caldo fa caldo, umido e appiccicoso, ma la sciacquata pomeridiano/serale è quasi all'ordine del giorno e sulle minime non c'è paragone.
    ad Alessandria d'estate si sta male, ma male male. se proprio, basta che ti sposti a Sud di qualche decina di km, vai sui colli del Tortonese ed altra vita. caldissimo anche lì ma più secco e ventilato. in inverno nevica non poco, se sei sopra i 300m facile che hai over 100cm di media. però sei in mezzo al NIENTE di NIENTE, o vai a Tortona o sei in paesi più medievali che di età moderna
    Alessandria la invidio proprio per le minime estive, qua la media min di luglio è sicuramente sopra i 17 gradi ormai. Sai quante volte mi arrivano le carcasse dei temporali prealpini, che lasciano 23.5° all'una di notte con ur altissima dopo 2 gocce e l'asfalto che sbuffa

    Ma questa è più una caratteristica più dell'ultimo lustro, perciò in parte hai sicuramente ragione, in quanto fino al 2014 (senza però la 2012 e mezza '13) i break erano seri e allora sì che le sciacquate erano veramente tali: anche nei 2000, nonostante il contesto già sbilanciato sul caldo, era abbastanza frequente mettere la felpa alla fine di giornate perturbate, anche conscutive (probabilmente più che ad Alessandria). Da te anche, penso, in quegli anni, quindi capirai sicuramente!

  4. #464
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Estate che profuma di brace
    Le estati alessandrine, langarole e astigiane sono l'ideale per cuocersi il cervello alla griglia
    Alla mia quota qui non va granchè meglio: non ti fa 35° ma ti godi quei bei 28° con UR al 70% e irrespirabile che...
    Pure da te afa così folle? Non pensavo

  5. #465
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Mi sa che devo ricredermi abbastanza sul basso Piemonte d'estate, me lo immagino sempre troppo secco e quasi vivibile, forse per contrasto con certi scenari da palude ai quali sto assistendo spesso dal 2015. Mi state convincendo ragazzi

  6. #466
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    La mia dove abito ( Lanciano), c'è tutto ossia: brezza estiva, belle nevicate invernali,sole, nebbia , temporali, vento , mare vicinissimo, montagne di fronte a mezz'ora per le piste, colline splendide, ottimo cibo, occasioni di lavoro discrete ( infatti non me ne sono mai andato).
    Anche dove sono nato ( Chiavari) ha un buon clima, ma troppo mite in inverno per i miei gusti: non ci nevica mai ( mentre a Lanciano nevica ogni inverno).

  7. #467
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    La mia dove abito ( Lanciano), c'è tutto ossia: brezza estiva, belle nevicate invernali,sole, nebbia , temporali, vento , mare vicinissimo, montagne di fronte a mezz'ora per le piste, colline splendide, ottimo cibo, occasioni di lavoro discrete ( infatti non me ne sono mai andato).
    Anche dove sono nato ( Chiavari) ha un buon clima, ma troppo mite in inverno per i miei gusti: non ci nevica mai ( mentre a Lanciano nevica ogni inverno).
    Vero. L'unico problema è che è troppo caldo d'inverno (per i miei gusti perlomeno) e minime in generale sempre troppo alte.
    Il mare influisce molto?

  8. #468
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Vero. L'unico problema è che è troppo caldo d'inverno (per i miei gusti perlomeno) e minime in generale sempre troppo alte.
    Il mare influisce molto?
    Ti riferisci a Chiavari o a Lanciano?
    A Chiavari l'inverno è sempre molto mite , anche l'estate è mitigata dal mare profondo.
    A Lanciano l'inverno è sub mediterraneo, perché pur avendo periodi soleggiati e miti ha, con le irruzioni fredde dai Balcani ,episodi nevosi (imponenti per la quota di 270 m.) 20200523_141405.jpg
    e temperature che rimangono sottozero solo per qualche giorno, ma cessata la perturbazione si torna ad un clima temperato.
    In estate invece ci possono essere alcuni giorni di gran caldo con le rimonte africane di alta pressione e libeccio che diventa foenh scendendo dai monti in casi di avvicinamenti prefrontali, ma in genere la brezza di mare, molto intensa, mitiga l'estate.
    Le minime invernali sono da città collinare vicina alla costa (minima assoluta -12° ho letto da qualche parte). In Abruzzo le grandi minime da inversione anche oltre -30° si fanno nelle conche intermontane dell'interno.
    A me personalmente piace, in inverno il clima alpino. ( il mare lontano però in estate non lo sopporterei).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 24/05/2020 alle 15:12

  9. #469
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a Chiavari o a Lanciano?
    A Chiavari l'inverno è sempre molto mite , anche l'estate è mitigata dal mare profondo.
    A Lanciano l'inverno è sub mediterraneo, perché pur avendo periodi soleggiati e miti ha, con le irruzioni fredde dai Balcani ,episodi nevosi (imponenti per la quota di 270 m.) 20200523_141405.jpg
    e temperature che rimangono sottozero solo per qualche giorno, ma cessata la perturbazione si torna ad un clima temperato.
    In estate invece ci possono essere alcuni giorni di gran caldo con le rimonte africane di alta pressione e libeccio che diventa foenh scendendo dai monti in casi di avvicinamenti prefrontali, ma in genere la brezza di mare, molto intensa, mitiga l'estate.
    Le minime invernali sono da città collinare vicina alla costa (minima assoluta -12° ho letto da qualche parte). In Abruzzo le grandi minime da inversione anche oltre -30° si fanno nelle conche intermontane dell'interno.
    A me personalmente piace, in inverno il clima alpino. ( il mare lontano però in estate non lo sopporterei).
    A Lanciano. Poi ovviamente ha un clima ben diverso dalla controparte tirrenica alla stessa latitudine. La neve la vedete sicuramente più spesso.

    Eh clima alpino e mare non vanno molto d'accordo.
    Certo non mi dispiacerebbe avere il mare a 50km e una catena montuosa da 5000 metri in mezzo. Botte piena e moglie ubriaca

    Abbiamo i laghi se vuoi
    Ultima modifica di IMade...; 24/05/2020 alle 18:33

  10. #470
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    A Lanciano. Poi ovviamente ha un clima ben diverso dalla controparte tirrenica alla stessa latitudine. La neve la vedete sicuramente più spesso.

    Eh clima alpino e mare non vanno molto d'accordo.
    Certo non mi dispiacerebbe avere il mare a 50km e una catena montuosa da 5000 metri in mezzo. Botte piena e moglie ubriaca

    Abbiamo i laghi se vuoi
    Be' a chi lo dici a me piacerebbe avere la Maiella invece che di 2795 m. di 4795 , anche se visto che ci tramonta il sole in inverno dovrei accendere la luce alle due del pomeriggio...
    Cmq la tua zona ha delle montagne spettacolari già così, non ti lamentare.( e il Garda è un buon sostituto del mare).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •