Pagina 48 di 61 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 605
  1. #471
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Mi sa che devo ricredermi abbastanza sul basso Piemonte d'estate, me lo immagino sempre troppo secco e quasi vivibile, forse per contrasto con certi scenari da palude ai quali sto assistendo spesso dal 2015. Mi state convincendo ragazzi
    Fai bene a ricrederti :D oltre gli 800 1000 metri si sta bene eh, per carità, ma alle basse quote è un forno.. Soprattutto la sera, anche qui, quei bei 24-25 gradi con Ur al 60-70% e aria immobile, ti vien da buttarti giù dal balcone

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #472
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Clima ideale per me: sulle Alpi rigorosamente oltre i 1200 metri slm, non di meno.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #473
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/08/17
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Se non ti piace la pioggia però caschi male comunque, quella zona (tutto il litorale occidentale) ultimamente presenta dei surplus pluvio da far impressione..l'anno scorso avrà chiuso a quasi il doppio della media attesa e anche ultimamente ci fa dei ts che nemmeno sulle Prealpi (anche ieri nei paraggi di Monfalcone mi pare 70-80 mm come niente fosse).
    Comunque se non fosse per il freddo invernale (comunque niente di che) Mntova (o altre città nei paraggi tipo Ferrara-Rovigo-Modena-Bologna) sarebbe buona per i tuoi gusti
    Dipende che gusti
    Se ti piacciono umidità invernali, caldo afoso in estate, invasione di zanzare, inquinamento,..quelle città, come in generale tutta la pianura padana, vanno benissimo.

  4. #474
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Clima ideale per me: sulle Alpi rigorosamente oltre i 1200 metri slm, non di meno.
    Eh dipende, sulle Alpi italiane oramai anche a 1200 m fa troppo caldo d'estate.
    Personalmente comunque il mio clima ideale sarebbe un qualcosa tipo Livigno, gelido d'inverno e fresco d'estate. Un paradiso dove il caldo è quasi del tutto sconosciuto.

  5. #475
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Eh dipende, sulle Alpi italiane oramai anche a 1200 m fa troppo caldo d'estate.
    Personalmente comunque il mio clima ideale sarebbe un qualcosa tipo Livigno, gelido d'inverno e fresco d'estate. Un paradiso dove il caldo è quasi del tutto sconosciuto.
    Ehehe, ti dirò: personalmente sono in procinto di spostarmi in una amena località a quasi 1700 metri nella Valle del Gran San Bernardo.
    Spero di stare "al sicuro"
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #476
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    A Lanciano. Poi ovviamente ha un clima ben diverso dalla controparte tirrenica alla stessa latitudine. La neve la vedete sicuramente più spesso.

    Eh clima alpino e mare non vanno molto d'accordo.
    Certo non mi dispiacerebbe avere il mare a 50km e una catena montuosa da 5000 metri in mezzo. Botte piena e moglie ubriaca

    Abbiamo i laghi se vuoi
    beh, in Italia una situazione simile l'abbiamo... alpi marittime/primo Appennino ligure. anche lì, d'estate non fa di certo fresco ma le minime crollano, a 1000m ci sono località che quasi affacciano sul mare e che fanno 2/3m di neve media annua e comunque precipitazioni abbondanti tutto l'anno. anche qui @Lou_Vall ci può dare una grossissima mano
    anche in questo caso però c'è da capire se si vuole restare nel medioevo o nell'era moderna
    l'ideale per i miei gusti è una grande città qualsiasi della zona dei grandi laghi USA freddo in inverno (minime anche piuttosto basse, oltre i -15) con nevicate che non dico niente, lo sapete già, mentre in estate caldo, sicuramente, ma TS fortissimi e spettacolari e clima sicuramente meno statico della valpadana il tutto condito da grandi città evolute..
    però mi sa che sono OT
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #477
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ehehe, ti dirò: personalmente sono in procinto di spostarmi in una amena località a quasi 1700 metri nella Valle del Gran San Bernardo.
    Spero di stare "al sicuro"
    se con "al sicuro" intendi "scavare cunicoli nella neve per uscire di casa" allora sì, sei in una botte di ferro
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #478
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se con "al sicuro" intendi "scavare cunicoli nella neve per uscire di casa" allora sì, sei in una botte di ferro
    , si dai, lo credo anch'io (forse forse riuscirò perfino a sgrullarmi di dosso l'ansiogeno concetto mentale di "tenuta delle termiche e cuscino" ).
    Seriamente, dovrei davvero star tranquillo anche in estate, immagino.
    Poi, son contento anche di un'altra cosa (e qui mi riallaccio a quel che dici tu giustamente, sul discorso "civiltà" e che condivido pienamente).
    Vero che sarò in un piccolo paese tra le montagne ma...dal lunedì al venerdì comunque sarò a lavoro; poi al sabato mi va di lusso perché da lì hai ad un passo Ginevra, Losanna, tante altre città e cittadine svizzere e poi in Francia, Annecy ed altri posti molto molto belli (la stessa Lione non è poi impossibile da raggiungere).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #479
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, in Italia una situazione simile l'abbiamo... alpi marittime/primo Appennino ligure. anche lì, d'estate non fa di certo fresco ma le minime crollano, a 1000m ci sono località che quasi affacciano sul mare e che fanno 2/3m di neve media annua e comunque precipitazioni abbondanti tutto l'anno. anche qui @Lou_Vall ci può dare una grossissima mano
    anche in questo caso però c'è da capire se si vuole restare nel medioevo o nell'era moderna
    l'ideale per i miei gusti è una grande città qualsiasi della zona dei grandi laghi USA freddo in inverno (minime anche piuttosto basse, oltre i -15) con nevicate che non dico niente, lo sapete già, mentre in estate caldo, sicuramente, ma TS fortissimi e spettacolari e clima sicuramente meno statico della valpadana il tutto condito da grandi città evolute..
    però mi sa che sono OT
    Per quanto riguarda le città dal lato "giusto" dei laghi per ricevere grandi nevicate non sono troppo grandi, ovviamente ci sono anche città abbastanza grandi ma di certo non città delle dimensioni di Chicago per dire... Se cerchi un clima del genere con annessa metropoli penso che la tua città sia dall'altra parte del mondo, Sapporo.
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    , si dai, lo credo anch'io (forse forse riuscirò perfino a sgrullarmi di dosso l'ansiogeno concetto mentale di "tenuta delle termiche e cuscino" ).
    Seriamente, dovrei davvero star tranquillo anche in estate, immagino.
    Poi, son contento anche di un'altra cosa (e qui mi riallaccio a quel che dici tu giustamente, sul discorso "civiltà" e che condivido pienamente).
    Vero che sarò in un piccolo paese tra le montagne ma...dal lunedì al venerdì comunque sarò a lavoro; poi al sabato mi va di lusso perché da lì hai ad un passo Ginevra, Losanna, tante altre città e cittadine svizzere e poi in Francia, Annecy ed altri posti molto molto belli (la stessa Lione non è poi impossibile da raggiungere).
    Spero per te che tu riesca a non soffrire il caldo ma oramai veramente anche a quella altitudine le estati stanno iniziando a diventare calde (perlomeno di giorno). La Valle d'Aosta in effetti sebbene sia tutta valli e montagne è comunque molto ben collegata come dici te, sia con il resto del nord Italia, sia con Francia e Svizzera.

  10. #480
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Le vostre città climaticamente ideali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, in Italia una situazione simile l'abbiamo... alpi marittime/primo Appennino ligure. anche lì, d'estate non fa di certo fresco ma le minime crollano, a 1000m ci sono località che quasi affacciano sul mare e che fanno 2/3m di neve media annua e comunque precipitazioni abbondanti tutto l'anno. anche qui @Lou_Vall ci può dare una grossissima mano
    anche in questo caso però c'è da capire se si vuole restare nel medioevo o nell'era moderna
    l'ideale per i miei gusti è una grande città qualsiasi della zona dei grandi laghi USA freddo in inverno (minime anche piuttosto basse, oltre i -15) con nevicate che non dico niente, lo sapete già, mentre in estate caldo, sicuramente, ma TS fortissimi e spettacolari e clima sicuramente meno statico della valpadana il tutto condito da grandi città evolute..
    però mi sa che sono OT
    Certo ma preferisco restare in città in valle
    Per questo mi va bene la mia zona, le mie montagne, con il mare a 50km e una catena montuosa da 5000 metri in mezzo :D

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •