Sempre un piacere leggere le tue analisi![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Andare contro il pensiero di Andrea è come essere certi di sbattere la testa contro il muro.
Eppure la "Moyenne", così come l'uscita serale delle Reading, e pure quella mattutina, mi fanno fortemente pensare ad un periodo in ATL (Atlantic Low) tra l'altro proprio in modalità negativa della NAO (e neanche di poco secondo tali mappe).
E' un'idea che mi bazzicava in testa già da qualche giorno in relazione all'Early Final Warming (vedere thread di Nivis) e a una discreta correlazione con il NAM negativo in previsione:
Quindi non credo molto nè all'affondo "invernale" che ci propina da diversi run l'ufficiale GFS, nè alle termiche esagerate delle ENS, che a mio avviso intuiscono solamente la possibilità di un classico prefrontale.
Vedremo......contro Andrea è dura......![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Mi pare che la perfetta disamina di Andrea sulla saccatura in aperto Atlantico, alla luce dei modelli attuali,possa anche essere anticipata già al 10 del mese o giù di li.
Nonostante possa essere molto pericolosa, forse è l'unico sistema per vedere a lungo termine bassi gpt su europa occidentale e quindi le tipiche pioggie primaverili per il nord e tirreno.
Staremo a vedere..teneteci informati ragazzi!
ciao
Ooooh, finalmente un po' di subtropicale continentale.
Quant'è che non si vede in maniera decente? 9-10 mesi?
p.s.: Le GEFS sembrano confermare la visione ECMWF; anzi, forse tendono a disegnare un promontorio ancora più ampio, specie verso ovest![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Anch'io ho guardato le ENSEMBLES stamane...ma...mi sembra di vedere che circa il 50% di esse mostra una falla azzorriana molto meno forte di quella di ecmwf,e di conseguenza un peggioramento più deciso sul ns. paese a partire dal 7-8 Aprile...lo hai notato anche tu Lorenzo,oppure sono io che mi sbaglio?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
iniziamo bene, la mia visione era giusta allora..
ritorna l'incubo ma naturalmente attendiamo conferme
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Occorrerà monitorare perbenino le SSTA oceaniche da qui ai prossimi giorni.
Non sia mai "mi" si vada ad aprire un trend, fratelli cari.....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri