Cosa ne pensano gli esperti ??
![]()
Che è un po' prestino perchè a lungo termine il balletto E-W degli ultimi gg al momento non chiarisce cosa succederà tra 240 h.
Certo l'estremo S è a rischio.
Per il resto d'Italia a mio modo di vedere è ancora presto per sentenziare.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Qui assolutamente no
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
O vediamo due carte differenti, oppure qui mi sembra invece in arrivo una profonda saccatura da W-NW: ovviamente inizialmente il sud ma forse anche parte del centro sarebbero sotto un rihiamo piuttosto caldo da SW (in special mdo lungo il versante adriatico), ma su medio-alto versante tirrenico e Nord ci sarebbero (finalmente !) non poche prp !
Qui, appunto, non si vede alcuna rimonta sub-tropicale !![]()
Al sud direi di sì, è una possibilità, anche se non cammello vero e proprio, richiamo caldo direi:
![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
La carta è cambiata !!!
Meno male !!
![]()
D'accordo con chi dice che non sarebbe assolutamente un cammello ma un richiamo caldo.
Dall'ultimo run in effetti è ridimensionato, anche se presente.
Cmq in caso di flusso teso da SW la costa nord-siciliana raggiungerebbe valori molto elevati! Con la carta di prima, a mio avviso, sarebbero 30 diffusi, ora sui 25 (parlo del sud sempre)
![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Già...per te,mentre per il nord e Toscana il run 06 è sensibilmente peggiorato rispetto allo 00,che proponeva ben due peggioramenti intensi(uno tra il 6 e l'8 aprile,l'altro tra il 10 e l'11..ora il primo peggioramento è stato ridimensionato e l'altro spostato in avanti...spero appunto che il 12 z torni sui binari dello 00z di oggi...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri