Ciao.
Il 3 aprile nell'isola greca di Zacinto si è formato un vero e proprio tornado, ripreso da diversi testimoni. Abbiamo realizzato un articolo con mappe, immagini satellitari e soprattutto gli splendidi video. Trovate il tutto in homepage su www.thunderstorms.it
Gabriele
================
Cacciatori di tornado LIVE
dal 2 al 24 maggio 2008
su Thunderstorms
Belle e spettacolari le immagini fa sempre effetto vederli![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
"Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar da cui vergine nacque Venere"... che mi combini con un tornado ??
Ottimo articolo e video !
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Scusate ma dal secondo 35 al secondo 45 del secondo video il tornado sembra ruotare in senso orario. E' possibile una cosa del genere o sono io che ho le traveggole?
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Al maricon ghe piase el cul, ma no la mon!
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Che spettacolo!
Anch'io sapevo di possibili tornado anticiclonici, non ricordo la motivazione fisica però.
![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Segnalibri