Il regolamento del meteobingo....
http://www.stemeteo.net/meteobingo.htm
********utente distaccato********
Quoto in parte.
Nel senso che dipende da cosa si intende commentare quando si fa un'analisi.
Se il commento è "fazioso" e limitato solo ad alcune aree geografiche ritengo doveroso inserirlo nella stanza di discussione inerente alle suddette aree.
Viceversa se viene proposta un'analisi non settorializzata ma ad ampio respiro in senso geografico e possibilmente scremata da commenti "faziosi" (che inevitabilmente possano scuotere la suscettibilità di utenti "penalizzati" dagli eventi in discussione) allora mi sembra altrettanto doveroso inserire tale analisi nella stanza generale.
Ciò vale sia per le analisi proposte, sia per le risposte che ad esse vengono elargite nel dipanarsi dei relativi threads.
Basterebbe un pizzico di attenzione e di sensibilità in più per scongiurare molte diatribe inutili, laddove obiettivamente tra centinaia di utenti che frequentano il nostro forum qualche animo più suscettibile è del tutto naturale ed inevitabile che possa esserci (anche se un pizzico di elasticità in più da parte di tutti non guasterebbe, ma tutto sommato sono un temperamentale anch'io ergo....).
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
certo lo siamo tutti Montel, e ognuno di noi è anche orticellistico, è inutile nasconderlo...Ma il mio discorso è di forma ( premesso che sulla sostanza nessuno può farci alcunchè, la natura fa da sola ) : si può anche scrivere nella stanza generale e dire " bel peggioramento per il nord " è già tanto specificare...Non di certo è bene visto , senza specifica e nella stanza nazionale, parlare di carte entusiasmanti, quasi strafegandosene che altrove è secco... fa un po' senso non trovi?.. Ma quello che a me dà un po' più fastidio e che quasi ho l'impressione che in taluni modi di scrivere travisi, in maniera magari velata, un certo piacere nel vedere carte fiorenti per i propri orti e non altrettanto per gli orti degli altri..Questo è quanto ho l'impressione di cogliere nell'insistenza di mettere certe carte, nell'entusiasmo di commentarle e anche nel tentativo di rimarcare, con certi titoli, la diversità di tempo tra una zona e l'altra...Su tutto questo va colto il senso delle mie posizioni..e su null'altro...Molte volte il solo sospetto di posizioni in tal senso comporta anche da parte mia, e non lo nascondo, atteggiamenti presuntuosi e magari fuori dalle righe, ingiustificati senz'altro, ma dettati dall'istinto...Inviterei tutti , perchè se noto quando ho detto vuole dire che un minimo sentore c'è, ad essere meno velati, ad essere più schietti e , me per primo, ad essere più docili compatibilmente all'antagonismo cui inevitabilmente la caratteristica meteo del nostro clima induce...Buona riflessione a tutti e a me stesso...![]()
Mi fa piacere che ci siano pure autorevoli conferme ufficiali sulla situazione dell'area ...
Invece questo lo correggerei in "speriamo che cominci a piovere".
E a meno di apporti ad oggi imprevedibili l'estate sarà brutta comunque.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Peraltro ho appena visto GFS06Z. Pare una barzelletta il posizionamento dei minimi al suolo per domani e martedì.
Se non fosse una cosa oramai seria ci sarebbe davvero da ridere; e a crepapelle.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ci vorrebbero entrate a spazzolamento, minimi che entrano nel Mediterraneo nord-occidentale e scendono verso su-est facendo felici un pò tutti. Le figure bariche persistenti sono molto settoriali. Cmq rispetto all'anno scorso per me sta adando molto meglio. Se penso che il primo bagno (molto freddo ma stupendo) lo feci l'11 di aprile...
E non era un periodo di sgarbinamento. Furono proprio giorni e giorni di temp. molto miti.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Invece questo lo correggerei in "speriamo che cominci a piovere".
E a meno di apporti ad oggi imprevedibili l'estate sarà brutta comunque.[/quote]
Speriamo di no....
Basta sw...
Ciao
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri