Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
Non ho nessun vate, ho solo segnalato un articolo che riporta correttamente dati e considerazioni (ciò ammesso dallo stesso dr. Danieli)...il paradosso di Zenone, supportate anche nel mio caso da buone e solide basi di fisica ed anche di termodinamica, ribadisco che non ha alcun senso è solo un paradosso fine a se stesso.

Così come ribadisco che supponenza e sarcasmo traspare da qualsiasi considerazione del sig.Fanieli nei confronti di chi non è "mainstream oriented".
allora, diciamo le cose anche un po' come stanno.
1- ti sta sulle balle? non leggerlo
2- parli tu di supponenza? ma veramente?
3- lui ha fatto un papiro di 15km per spiegare dei concetti, tu hai risposto con 3 righe (sulla cosa più ininfluente detta da Danieli, per altro) ed una provocazione. forse forse chi sta facendo la figura del supponente sei tu?!
4- immagino tu sia in grado di rispondere a tono, e non con 3 righe striminzite, viste le tue 3 lauree in fisica e 4 in chimica (o erano 4 e 5? non ricordo).
5- in molti stiamo lamentando del calo di livello del forum ed una volta tanto che scrive, con semi costanza, un meteorologo affermato (oppure vuoi metter in discussione anche la carriera?!) ovviamente deve arrivare il marcoan di turno e prenderlo a pesci in faccia anche se non, ovviamente, interpellato per difendere la causa (mi sembri Luca Nervi, alle volte ). poi davvero ci meravigliamo se a scrivere qui siamo rimasti nei soliti 3 più qualche sporadico troll?
6- so già che mi scriverai: chi sei, il suo avvocato? ovviamente no, non lo conosco nemmeno, mai visto in vita mia. così come tu non conosci Guido Guidi ma, come qualcuno (ripeto, qualcuno che PUò farlo perché ha studiato per farlo, non te o me) si azzarda a contraddirlo, (per altro senza alcuna supponenza e sì, il sarcasmo c'era ed è un po' di pepe nella questione, TU che fai moralismi su sarcasmo e supponenza, ripeto, fa piuttosto ridere) tu subito salti sulla sedia semplicemente perché Guidi sostiene la tua stessa "causa" appunto. ma intavolare una sana discussione ogni tanto, con qualcuno che NE SA PIù DI TE (sì, ne sa più di te Marco, così come più di me e di milioni di altri appassionati), dovrebbe essere un piacere ed un privilegio, alle volte.
8- vogliamo entrare nel merito? qui ci si sta scaldando per un anno in cui il bilancio è comunque tra i 10 peggiori di sempre, di certo molto migliore del minimo assoluto ovviamente. questo perchè? perché quelli che la pensano come te (semplifico semplicemente scrivendo così, non ti sto puntando il dito contro per quello che pensi, ci mancherebbe, lo rispetto così come rispetto il pensiero di tutti) in questa annata ci vedono, sotto sotto senza dirlo palesemente, della "speranza", io ad esempio ci vedo normali oscillazioni in un trend, oramai CONSOLIDATO, di pesante deficit. così come la questione dei ghiacci Groenlandesi che si è discussa nel TD apposito e che penso sia strettamente collegata a questo discorso. ma questo è il mio pensiero e conta poco, visto che solide basi e solide prove non ne ho.