Come mappa delle temperature io mi baso su climatereanalyzer.org
11 sett 2020.png
La seconda immagine è stata pubblicata da Samuel Hayes su twitter
https://twitter.com/Icy_Samuel
Per quanto riguarda le temperature al suolo sull'Artico attuali e previste, io di solito le guardo da Windy: Wind map & weather forecast. Puoi selezionare il modello che preferisci in basso a destra.
![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Fortuna che c'è Marcoan. Se per caso doveste leggere un suo commento in cui prevede un inverno freddo vi consiglio di disdire le vacanze invernali ai caraibi e trascorrere la settimana bianca in spiaggia qui in Italia. 30 gradi sotto Natale assicurati
Values ADS NIPR VISHOP JAXA 20-09-13.jpg
Fonte Jaxa
FullSize_CICE_combine_thick_SM_EN_20200913.jpg
Fonte DMI
Questo è un forum, una piazza, e tutti hanno diritto di dire la loro, ci mancherebbe!
Il problema di Marcoan non è la previsione a caso che si dimostra spesso sbagliata, è piuttosto il tentativo di imporre le sue teorie singolari basate su:
- il rifiuto categorico dell'approccio scientifico, bollato come complottista;
- il "secondo me" come metodo, a suo parere valido tanto (e più di) quello scientifico.
Chiudo OT e torno in tema: dovremmo essere vicinissimi al minimo stagionale, alcuni mari (in particolare il Mar di Barents e l'Artico Centrale) stanno già incrementando l'area di ghiaccio marino, mentre altre zone (in particolare Baffin, Mar di Beaufort e Siberiano Orientale) sono ancora in sofferenza e potrebbero perdere ulteriore superficie ghiacciata.
Le temperature a nord degli 80º stanno calando, ma nelle prossime settimane ricominceremo a vedere anomalie importanti, dovute principalmente alle aree normalmente coperte di ghiaccio e quest'anno libere, in cui l'oceano potrà rilasciare enormi quantità di energia all'atmosfera.
Climate is what you expect
Weather is what you get
Dunque :
" il rifiuto categorico dell'approccio scientifico, bollato come complottista"
mai parlato di complottismo e altre fesserie del genere, semmai ho parlato di molte ricostruzioni che mi lasciano dubbioso e di interessi economici piuttosto evidenti per spingere in una determinata direzione : io non rifiuto nulla, non sopporto gli arroccamenti dogmatici.
- il "secondo me" come metodo, a suo parere valido tanto (e più di) quello scientifico.
il secondo me è un parere del tutto personale che di scientifico non ha nulla per cui vale quel che vale e lo specifico proprio perchè un mio LIBERO pensiero...che, come nel caso in questione, può essere totalmente fallace.
Per concludere non IMPONGO proprio un bel nulla, esprimo dei miei liberi pensieri probabilmente anche errati e discutibili, ma a meno che tu non imponga una censura al libero pensiero , penso che io possa continuare a farlo senza imporre alcunchè...e a meno che per te "discutere o esprimere dubbi" voglia dire IMPORRE.
Se leggessi i messaggi degli altri invece di inferocirti ed iniziare ad urlare in grassetto, vedresti la mia prima riga:
Questo è un forum, una piazza, e tutti hanno diritto di dire la loro, ci mancherebbe!
Riguardo al resto, per fortuna esiste la ricerca automatica del forum per ricordare a te e mostrare agli altri le tue invettive contro gli scienziati AGWisti dell'IPCC, mossi da interessi personali nel perorare la causa del GW antropogenico.
Climate is what you expect
Weather is what you get
Segnalibri