Pagina 385 di 410 PrimaPrima ... 285335375383384385386387395 ... UltimaUltima
Risultati da 3,841 a 3,850 di 4096
  1. #3841
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/05/20
    Località
    Domodossola(VB)
    Età
    25
    Messaggi
    225
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Non capisco perchè tutti vi fiondiate a buttarla nella presa in giro del complotto. È lungi da me negare il tema del global warming dal momento che sono anche un ambientalista convinto. Trovo tuttavia doveroso sottolineare quello che a mio avviso è un enorme incongruenza nella misurazione dei dati, con tutte le conseguenze sugli studi che si basano su quest'ultimi.
    Se non la vedete non siete oggettivi.

  2. #3842
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da NeuNetwork Visualizza Messaggio
    Quando i dati non comprovano quello che loro affermano allora cambiano metodo e scale,
    io non sono complottista però non metto neanche il prosciutto sugli occhi.
    Il GW è anche una montagna di soldi per alcuni....

    Adesso che hanno sistemato i dati è tutto ok, possono continuare con la solita solfa
    Un aggiornamento dei dati ed escono come i funghi... meglio delle piogge di ottobre.
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  3. #3843
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,107
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da NeuNetwork Visualizza Messaggio
    Quando i dati non comprovano quello che loro affermano allora cambiano metodo e scale,
    io non sono complottista però non metto neanche il prosciutto sugli occhi.
    Il GW è anche una montagna di soldi per alcuni....

    Adesso che hanno sistemato i dati è tutto ok, possono continuare con la solita solfa
    Mi sembra che sia un comportamento abbastanza infantile, vuol dire che in tutti questi anni ci hanno presi per il culo, io ho avuto sempre un senso molto critico sul Gw e a tutte le politiche e interessi che ci girano attorno, ma se negli anni il trend del ghiaccio aumenta potrebbero essere in forte difficoltà, ma hanno sempre l'asso nella manica, diranno che il raffreddamento in corso è sempre colpa del Gw.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  4. #3844
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,107
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da AleMeu Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè tutti vi fiondiate a buttarla nella presa in giro del complotto. È lungi da me negare il tema del global warming dal momento che sono anche un ambientalista convinto. Trovo tuttavia doveroso sottolineare quello che a mio avviso è un enorme incongruenza nella misurazione dei dati, con tutte le conseguenze sugli studi che si basano su quest'ultimi.
    Se non la vedete non siete oggettivi.
    Insomma è assai singolare che se ne escano con il "non abbiamo calcolato bene i dati", ora è tutto ok.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #3845
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da AleMeu Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè tutti vi fiondiate a buttarla nella presa in giro del complotto. È lungi da me negare il tema del global warming dal momento che sono anche un ambientalista convinto. Trovo tuttavia doveroso sottolineare quello che a mio avviso è un enorme incongruenza nella misurazione dei dati, con tutte le conseguenze sugli studi che si basano su quest'ultimi.
    Se non la vedete non siete oggettivi.
    Posso?
    The improved model setup has led to higher variability as well as less abrupt melting during the melt season, which gives a shift of approximately half a month for the time of minimum ice volume. The trend between the years is almost unchanged. Thereby, a year with a large sea-ice volume in the old setup also has a large volume in the new setup, and similar for years with low sea-ice volume.

    Questi non sono "dati misurati", stiamo parlando di un modello che PER FORTUNA viene continuamente aggiornato e migliorato. Gli output sono a disposizione di tutti almeno dal Settembre 1990 (così leggo), perché il nuovo modello è stato girato da allora. Spiegano anche il trend è praticamente identico, cambiano soltanto i valori assoluti di volume calcolati. Di cos'altro vogliamo parlare?
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  6. #3846
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da AleMeu Visualizza Messaggio
    Onestamente certi commenti sono ridicoli, ci si permette di fare un'osservazione e si passa per complottisti.
    Fino a pochi giorni fa in Artico erano segnalate numerose zone di ghiaccio con uno spessore superiore ai 5 metri, adesso è presente solo qualche macchietta qua e là. Per quanto mi riguarda si può anche dire che fino ad ora era Paperino a prendere le misure vista la (non)precisione.
    Se questa vi sembra una correzione da poco penso che abbiate un problema.
    Io ho usato il termine, e non era riferito a te. E' giusto chiedersi cosa è successo, non è giusto ricavare "certe" conclusioni.

  7. #3847
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/05/20
    Località
    Domodossola(VB)
    Età
    25
    Messaggi
    225
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    Posso?
    The improved model setup has led to higher variability as well as less abrupt melting during the melt season, which gives a shift of approximately half a month for the time of minimum ice volume. The trend between the years is almost unchanged. Thereby, a year with a large sea-ice volume in the old setup also has a large volume in the new setup, and similar for years with low sea-ice volume.

    Questi non sono "dati misurati", stiamo parlando di un modello che PER FORTUNA viene continuamente aggiornato e migliorato. Gli output sono a disposizione di tutti almeno dal Settembre 1990 (così leggo), perché il nuovo modello è stato girato da allora. Spiegano anche il trend è praticamente identico, cambiano soltanto i valori assoluti di volume calcolati. Di cos'altro vogliamo parlare?
    Non mi è chiaro, questi aggiornamenti sono annuali?
    Quindi tutti i post di gente 'eccitata' per un notevole incremento della superficie di ghiaccio a ottobre-novembre erano una mera illusione?
    N.B.: crescita mensile eh, non trend di ripresa dei ghiacci artici che come ben sappiamo è in rapida diminuzione ( sempre meglio specificare va...)

  8. #3848
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/05/20
    Località
    Domodossola(VB)
    Età
    25
    Messaggi
    225
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io ho usato il termine, e non era riferito a te. E' giusto chiedersi cosa è successo, non è giusto ricavare "certe" conclusioni.
    Grazie per la chiarificazione

  9. #3849
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io ho usato il termine, e non era riferito a te. E' giusto chiedersi cosa è successo, non è giusto ricavare "certe" conclusioni.
    Bravissimo, il tema è proprio questo.
    Se non si ha nemmeno un'idea di ciò di cui si parla (e questo è il caso, visto che non si riesce nemmeno a capire la differenza tra dati misurati e modelli), si dovrebbe avere l'umiltà di chiedere. Invece la discussione non interessa, la verità è secondaria, l'importante è trarre conclusioni semplicistiche per trovare conferma alla propria fede anti-sistema.
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  10. #3850
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/13
    Località
    Pescara (PE)
    Età
    37
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    A parte la delusione freddofila, considerando i miliardi che girano dietro "la nuova rivoluzione industriale", qualche sospetto viene.
    Possibile che proprio nel momento in cui il trend 2021 superava la media (un record positivo), tutto viene stravolto? Non è mai accaduto qualcosa del genere..
    Ora magari è corretto così, però è un pò strano.
    Bisognerebbe indagare su chi finanzia gli studi.. non mi sorpenderei di trovare qualche holding finanziaria..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •