Ebbene si...mai un titolo poteva essere più appropriato di questo.
Un'autentica bomba fredda che verrà lanciata a tutta velocità dal grande nord(Scandinavia)verso l'Europa centrale in primis ma a seguire anche gran parte dell'Italia.
Una ferita che sarà difficile rimarginare per l'estate SE IL TUTTO FOSSE CONFERMATO.
Ovviamente l'unica zona in grado di beneficiare di un clima un po' più mite e senza dubbio più stabile sarebbe il NW.
Altrove,specie in Adriatico,sarebbero i temporali e le piogge forti a dominare,unite ad un clima davvero freddo per il periodo.
Il tutto partirebbe dal mercoledì 11 con l'erezione dell'anticiclone dalla Gran Bretagna verso la Groenlandia.Un blocco di aria fredda artica si metterebbe in moto sul suo bordo orientale in direzione della Scandinavia.
Successivamente la rotazione dell'asse del blocking venutosi a creare farebbe scivolare una parte del blocco freddo sulla Scandinavia verso sud con obiettivo probabilmente l'Italia.
Nevicate che sul nord delle Alpi potrebbero accanirsi per tre giorni dai 1300 metri in su.
gfs-0-108.png
gfs-0-120.png
gfs-0-138.png
gfs-0-150.png
gfs-0-162.png
gfs-0-174.png
gfs-0-192.png
gfs-0-204.png
gfs-0-216.png
gfs-0-228.png
Va bene tutto ma questo è veramente troppo.Fuor d'ogni limite.
Ora siamo in giugno sarebbe ora che l'estate iniziasse a comportarsi come estate,magari non con il cammello ma con il maiale...ma sarebbe comunque ora di iniziare ad assaporare anche la nuova stagione.Perchè questa roba mostrata non è estate.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri