Risultati da 1 a 10 di 31

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Impossibile fare previsioni

Allora scriviamo tutti "Il tempo sarà variabile, con forti nubifagi nel pomeriggio"

E poi se da me non cade nemmeno una goccia, come la mettiamo?? Non era variabile il tempo e dal pomeriggio brutto??

Ragazzi con le parole si possono alzare palazzi, tutti siamo bravi a parlare.
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Allora scriviamo tutti "Il tempo sarà variabile, con forti nubifagi nel pomeriggio"

E poi se da me non cade nemmeno una goccia, come la mettiamo?? Non era variabile il tempo e dal pomeriggio brutto??

Ragazzi con le parole si possono alzare palazzi, tutti siamo bravi a parlare.
    mancano aggettivi come "locali" o "sporadici" prima di "forti nubifragi"... a quel punto se da te non cade nemmeno una goccia amen... tempo variabile con locali rovesci vuol dire questo...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    mancano aggettivi come "locali" o "sporadici" prima di "forti nubifragi"... a quel punto se da te non cade nemmeno una goccia amen... tempo variabile con locali rovesci vuol dire questo...
    si ma mettere tempo variebile con locali rovesci c'è la fanno tutti...fare previsioni significa ben altro

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

si ma mettere tempo variebile con locali rovesci c'è la fanno tutti...fare previsioni significa ben altro
    ma se il tempo è variabile con locali rovesci cosa si dovrebbe dire??

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    ma se il tempo è variabile con locali rovesci cosa si dovrebbe dire??
    Ok, io leggo per la mia città, varibile con rovesci sparsi, poi per 5 giorni consecutivi non vedo cadere nemmeno una goccia, io non ho il diritto di lamentarmi??

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Ok, io leggo per la mia città, varibile con rovesci sparsi, poi per 5 giorni consecutivi non vedo cadere nemmeno una goccia, io non ho il diritto di lamentarmi??
    no, perchè significa che non hai capito cosa è l'instabilità temporalesca e che proprio la localizzazione e l'estrema irregolarità dei fenomeni è alla base della sua stessa definizione.

quindi a una località magari distante 10km ha fatto anche 30mm al giorno, la previsione è comunque corretta, perchè non è possibile allo stato attuale dire "oggi temporale a venezia ma non a marghera"(località distanti poco meno di 10km), perchè la definizione spaziale dei modelli non può arrivare così in là.

io vorrei sapere come si fa a fare previsioni per il singolo paesello che sia comune. come??
    ovvio che c'è una griglia ben più ampia del territorio comunale, ed è qui che fioriscono gli errori

allora se si seguono le previsioni con i simboletti per una città (fatte spesso in automatico senza controllo successivo), secondo me si sbaglia perchè non si è capito che il meccanismo per farle è soggetto a forte approssimazione e quindi a grossi errori.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco un modo per pararsi il sederino dopo giorni e giorni di "cannate" totali...diamo la colpa all'atmosfera (), al tempo (), all'instabilità estrema, mai capitato un periodo così ()!
    Questo messaggio denota solo una cosa: incapacità di fare previsioni. Sì, perchè le previsoni mica le fa lui, ma il suo computerino con le ETA che aggiornano automaticamente, e siccome le ETA in questi giorni sbagliano di brutto, come molti altri LAM (vedere Bolam di ieri per oggi...), lo staff de ******* non sa più dove andare a parare
    Francesco Dell'Orco

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    Ecco un modo per pararsi il sederino dopo giorni e giorni di "cannate" totali...diamo la colpa all'atmosfera (), al tempo (), all'instabilità estrema, mai capitato un periodo così ()!
    Questo messaggio denota solo una cosa: incapacità di fare previsioni. Sì, perchè le previsoni mica le fa lui, ma il suo computerino con le ETA che aggiornano automaticamente, e siccome le ETA in questi giorni sbagliano di brutto, come molti altri LAM (vedere Bolam di ieri per oggi...), lo staff de ******* non sa più dove andare a parare

intervento chiarissimo, e penso abbia detto tutto.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •