per il 28-29 giugno mi va bene ma per gli altri no....soffriremo parecchio raga!!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Estate, come deve essere![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"A naso" mi sento di poter dire che il culmine del caldo si avrà sabato e domenica. Poi noi per il Nord la morsa dovrebbe allentarsi, per poter forse avere degli episodi temporaleschi tra martedì e mercoledì...![]()
Mah, non vedo un intervento puramente africano... Forse non sarà tutta questa fornace![]()
Se quello fosse il massimo del caldo che avremo quest'esate ci farei subito la firma![]()
Genova come sai è un isola felice, 90% delle volte siamo i piu freddi d'Italia nei pomeriggi estivi, le nostre massime sono molto contenute.... Se lasci stare l'umidità spesso altina non ci sono problemi
L'estate scorsa, cosi come nel bollente luglio 2006, ho fatto notare moltissime volte che le nostre massime sono le più basse in assoluto, specialmente durante le scaldate cammellifere. Quando tutta Italia era sopra i 30° e il sud era a +45°, genova si è fermata a 27,5° /28°.....essendo genova un caso a parte, le temperature previste per il nord italia spesso non valgono per la nostra realtà....e noi si gongola.
bene chissà che continui a scaldare...un pò di estate meteorologica come deve essere!
Segnalibri