2(due)
3(tre)
4(quattro)
5(cinque)
6(sei)
7(sette)
8(otto)
9(nove)
10(dieci)
Da 2 a 10 che voto gli diamo?
Io gli do senza dubbio un buon 7,5.
91 mm su una media di 55,6 invece per le T chiuse di circa 1,5°C sopra media.
Ottima comunque la dinamicità meteorologica,e soprattutto ottimo il fatto che quando sono stato al mare ha fatto comunque 6 giorni su 9 di sereno,![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
divido il mese in due
1° parte
prp: voto 7.5
T: voto 6.5
2° parte
prp: voto 0
T: voto 2
Mese
prp: 3.75
T: 4.25
voto finale: 4
Hola Federico.
Mancava il sondaggio di fine mese, eccovi puntuale.
7 ma ad esser buoni.
Certo, per metà mese ero al mare, ma ho saputo le news dalla mia città e non sono state molto se non 3 fortissimi ts e la più forte grandinata degli ultimi 30 anni....
Quindi nsenza contare il cammellazzo per i fenomeni che ha offerto Giugno più che discreto.
7,5--> accumuli un poco sottomedia, sebbene non abbia registrato le ultime prp.
Vabbè confido ancora ed ancora in molte altre occasioni temporalesche nei prossimi giorni, sebbene gli scenari non paiono essere confortanti.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per me si merita 7: le prime 2 decadi hanno mostrato una variabilità eccellente, che non ricordavo da anni. Peccato che la staticità e il caldo dell'ultima decade abbia rovinato un pò il tutto![]()
7. è stato un mese anonimo.
temperature leggermente sopramedia (+0.4°)
precipitazioni un pò sottomedia 25mm su 31mm di media
nessuna temperatura record.
primi 15 gg freschi e perturbati, ultimi 15gg caldi afosi senza piogge.
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Per Valle Mosso non oltre il 4.5/5. Mese che chiude con 1.5°C sopramedia termica e con oltre il 30% di deficit pluviometrico.![]()
io un bel 8...
media pluviometrica bella alta,.. 188 mm circa caduti... x le temperature un po' sopra media ... ma tutti quei mm compensaano il caldo!!
3
sottomedia di 1.5° per le temperature e 80mm sottomedia per le precipitazioni...
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri