Pagina 21 di 33 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 326
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rilancio su caldo medievale

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Da quando all' AMS hanno cambiato presidente??
    ho controllato ex presidente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Sempre in attesa di qualcosa (leggi: qualche valido studio scientifico) che corrobori questa tua convinzione.

O che contesti quello che climatologi e paleoclimatologi fanno e pubblicano.

Devo attendere ancora a lungo?
    http://www.warwickhughes.com/icecore/
    Zbigniew Jaworowski: 2004 ClimateChange: “Incorrect information on pre-industrialCO2”Statement written for the Hearing before the US Senate Committee on Commerce, Science, and Transportation, March 19, 2004
    http://folk.uio.no/tomvs/esef/Jaworowski%20CO2%20EIR%202007.pdf
    Z. Jaworowski: “CO2: the greatest scientific scandal of our time” 2007EIR Science 16 March 2007

Già linkati mi hai già anche (giustamente) criticato l'autore e io ti ho risposto, penso che tornarci sia un loop

Invece torneremo sul multigrafico ar4 perchè è evidente nel grafico che i dati indiretti sono sottostimati rispetto ai dati strumentali analizzando il multigrafico stesso, ma dammi tempo che voglio leggere tutto il thread da capo se non rischio di dare risposte che in realtà sono già state date o peggio di saltare delle risposte

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

@ ilbonardi

http://www.sisef.it/forest@/pdf/Ortolani_488.pdf
    Gengis Khan, le Crociate e il cambiamento climatico
    Franco Ortolani

Commento valgono sempre le obiezioni fatte da Jadan, non ci sono correlazioni tra civiltà e clima, solo forzature.

Brezza tesa L'avatar di Geppox
    Menzionato
    0 Post(s)

Gli studi di Jaworowski non sono del 2004 come potrebbe sembrare sopra, bensì dei primi anni '90. Nel 2004 gli studi dello stesso vennero citati in occasione di un'audizione del congresso degli Stati Uniti in cui le solite lobbies cercavano di evitare l'adozione del protocollo di Kyoto e altre misure restrittive all'uso dei combustibili fossili. Venne invitato a parlare anche lo stesso Jaworowski, il quale tuttavia declinò cortesemente.
    Evidentemente le critiche avute a suo tempo da buona parte della comunità scientifica già negli anni '90 erano state per lui più che sufficienti.

Questa è una delle tante, ma potrei trovarne molte altre: http://www.scientificjournals.com/sj/espr/Pdf/aId/7394

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clayco Visualizza Messaggio
    http://scienceandpublicpolicy.org/images/stories/papers/monckton/consensus.pdf non è un peer review inglese

cito traslato

“Saggio: "su un totale di 539 documenti in materia di cambiamento climatico, solo 38 doc(7%) hanno dato un esplicito avallo del consenso. Se si ritiene un’approvazione 'implicita' (accettando la dichiarazione senza il consenso esplicito), la cifra sale al 45%. Tuttavia, mentre solo il 32 papers (6%) respinge il consenso assoluto, la categoria più grande (48%) sono documenti neutrali,non specificano né di accettare né di respingere l'ipotesi. Questo non si può definire 'consenso.'”

E sono le pubblicazioni peer reviewed fatte dagli scienziati specializzati nel settore, non prorio trattoristi e caldisti
    Christopher Monckton.......

Vatti a fidare di un giornalista senza nessuna competenza in materia e che pubblica su un sito che sta sulla busta paga della Exxon

Piuttosto, a proposito di consenso
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Menzionato
    9 Post(s)

http://www.warwickhughes.com/icecore/
    Zbigniew Jaworowski: 2004 ClimateChange: “Incorrect information on pre-industrialCO2”Statement written for the Hearing before the US Senate Committee on Commerce, Science, and Transportation, March 19, 2004
    http://folk.uio.no/tomvs/esef/Jaworowski%20CO2%20EIR%202007.pdf
    Z. Jaworowski: “CO2: the greatest scientific scandal of our time” 2007EIR Science 16 March 2007

Già linkati mi hai già anche (giustamente) criticato l'autore e io ti ho risposto, penso che tornarci sia un loop

Per cui deduco che tu stai impazzendo nel tuo loop

Menzionato
    9 Post(s)

ho controllato ex presidente.
    Ah davvero?

E da quando Chairman significa ex presidente??

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusa, eh, non te la prendere troppo, ma proprio mi costringi ad esporti:

McIntyre esperto di quale settore?

Vincent Gray cosa ha pubblicato peer reviewed sul settore? E di recente cosa ha pubblicato?

Kesten Green cosa c'azzecca?

Perché non includi alla tua lista, per dire, anche il sito di Breatney Spears (nota negazionista)?

E poi me li paragoni al realclimate

Non ti ho indicato solo questi tre, ci sono anche gli altri e ce ne sono ancora, il concetto era che non basta l'opinione di un esperto perchè diventi scienza attendibile

Steph "Io, invece, lo reputo un sito assai attendibile dal punto di vista scientifico, che difenda o meno Al Gore non cambia di una virgola l'attendibilità scientifica del sito.Che ti piaccia o meno, realclimate non è per nulla relativismo delle opinioni."

Posso capire che il sito sia molto tecnico ma non capisco come tu lo giudichi attendibile dal punto di vista sceintifico dopo questa difesa a Al Gore

o questa difesa d'ufficio fatta da Mann e Schimdt

o dopo questa critica fatta a Loehle

Una critica tecnica che io non sono in grado di giudicare, come già detto ma fatta da un certo gavin in un sito che vede tra i titolari propiro Mann che se non nega il caldo medeivale, lo quasi nega, e che Loehle con la sua peer reviewed in pratica smentisce.
    La critica è accettabile ma non è una critica peer reviewed come l'han ricevuta invece Mann e Briffa

e dopo questa critica ai modelli di Spencer

http://antonellopasini.nova100.ilsole24ore.com/2008/05/la-forza-della.html#comments

Mann è stato accusato prorio di aver ingegnato un modello che desse sempre lo stesso risultato cioè la mazza di Hockey, e hanno il coraggio di far la stessa critica a Spencer, ma non su un doc peer reviewed e inserito nel rapporto IPCC 2001 come l'Hockey stick, ma su articolo on line che ovviamente h abisogno di essere rivisto prima di una pubblicazione in peer reviewed (se la passerà)

Quindi per me: Real climate è un buon sito tecnico ma non è scienza attendibile....hanno anche loro delle influenze, o partigianerie, o servilismi ecc. "Dimmi chi ti paga e ti dirò cosa pensi"

Comunque:

McIntyre, Steven and Ross McKitrick sono esperti in elaborazione statistica

Steve McIntyre Does Hansen’s Error “Matter”?

V. Gray è un ex revisore ipcc

Kesten C Green è un analista economico politico, ma è scettico non ci sono solo gli Stern e i Pachauri

http://mpra.ub.uni-muenchen.de/4361/1/MPRA_paper_4361.pdf
    Kesten C. Green, and J. Scott Armstrong, (2007): Global warming: Forecasts by scientists versus scientific MPRA Energy and Environment ,2007 18, 997-1021

Steph : "Perché non includi alla tua lista, per dire, anche il sito di Breatney Spears (nota negazionista)?"

Ti stupirai ma so a cosa alludi: alla beffa fatta alla oregon petition dove qualcuno ( non ritracciabile ) ha mandato un adesione a nome di una certa biologa Breatney Spears, mentre Perry Mason esiste ed è un ricercatore di chimica, evidenziando la debolezza nel controllo della lista, che si sta pian piano stanno effettuando. (mi hanno già rampognato sulla questione)

Ultima modifica di clayco; 21/07/2008 alle 21:32

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Christopher Monckton.......

Vatti a fidare di un giornalista senza nessuna competenza in materia e che pubblica su un sito che sta sulla busta paga della Exxon

Piuttosto, a proposito di consenso
    No Monckton è un lord, un politico come Al Gore ma antagonista, poi sarà anche un giornalista.
    comunque grazie della discussione, mai sentire una sola voce!

Menzionato
    9 Post(s)

................

Poi c'è la teoria di un certo Casey che ha trovato cicli centenari e bicentenari nelle radiazioni solari correlate con i cambiamenti climatici, l'ho già linkato ma non lo trovo, è comunque un rapporto scientifico non un peer reviewed .

Casey ipotizza un ciclo soalre n. 25 molto basso che innescherà un raffreddamento globale.

Bella la teoria di questo signor Casey.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •