Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito A proposito del disappunto sulle previsioni del Guido

I miei vecchi dicevano:
    "tvò capì pio te de dutor?"
    Vuoi capire più te del medico?
    Io non me la sento di sparare a zero contro il medico!
    tanto più che non sono neppur infermiere.
    Da semplice barellista che vede scorrere in corsia ammalati e dottori da anni, faccio qualche congettura.....
    Negli ultimi anni, negli ultimi inverni, quante volte ci siamo emozionati per carte che ci promettevano "invasioni storiche", quante volte il nostro entusiasmo è andato spegnendosci constatando che in tempi di "scambi meridiani" abbiamo assistito inermi e pietrificati dal disappunto, scivolare tutto quel "ben di Dio" sempre un pò più ad Est.
    Quante volte abbiamo gridato: "mamma li Turchi"!
    Quante volte abbiamo trovato una discordanza dalle T a 850 promesse e quelle effetivamente arrivate.
    Quante volte il freddo è rimasto sopra le ns teste e non si è degnato neppure di scompigliarci i capelli.
    Quante volte abbiamo atteso i -35 o -40 a 500 mb o i -10 a 850 sperando nello "scompiglio" o nel precipitare da quelle quote di chissÃ* quali apocalittiche meteore.
    Questo per dire, per ipotizzare, che il barbuto meteoman abbia "visto" che non ci sarebbe stata "trippa per gatti" se il Mare Nostrum non fosse stato interessato in prima persona.
    E questo "deludente fatto" se si "vedono le cose" con animo distaccato, scevro da facili entusiasmi, lo si comincia a delineare, purtroppo!
    Effettivamente quelle previsioni sembrano fatte esclusivamente per il Nord Ovest d'Italia e "plasmate" con abbastanza "non curanza" su tutto il variegato territorio Italiano.