calcolando che le anomalie positive più nette si trovano su di noi e sui Balcani e causate da una lunga onda calda TUTT'ALTRO CHE ECCEZIONALE e che proprio queste zone nei prossimi giorni vedranno un calo netto delle t.° e delle anomalie con punte ben sottomedia devo dire che stiamo passando sommariamente un Estate abbastanza normale
il contorno Europeo (Russia-Scandinavia-UK) è freddino ... forse reduci da un primavera fredda ancora non si sono ripresi (gocce fredde Artiche sempre molto attive)
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Infatti!
corrisponde anche nel mio orticello!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
E' quello che continuo a dire a tutti i miei conoscenti, che si lamentano che piove spesso e che c'è frequentemente il cielo nuvoloso e qualche episodio di nebbia (l'ultimo stamattina)................ FINALMENTE UN'ESTATE QUASI OLD-STYLE!!!( il quasi solo perchè siamo ancora sopramedia termica...........e dire che i primi freddi 20 giorni di giugno facevano ben sperare per un rientro nella norma)
Quest'anno finalmente la soglia dei 30°C è stata raggiunta raramente (finora), come giusto che sia per il clima del NW e Ovest-Piemonte in particolare; può però fare molto meglio: infatti siamo ancora sopra media termica.
Speriamo continui così e che sia l'inizio del nuovo ciclo climatico che attendevo (sono molto fiducioso su questo), con un ritorno alle estati che hanno caratterizzato più di tre decenni, ma in particolare quelli Sessanta,Settanta e Ottanta
Ciao![]()
Ultima modifica di Krodo; 21/07/2008 alle 19:07
Segnalibri