Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Run by run...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    remigio zago
    Ospite

Predefinito Run by run...

Dopo un paio di runs freddini, era logico attendersi un paio di runs di verso opposto, capaci comunque di gettare nello sconforto una gran massa di forumisti, caduti quasi in trance modellistica e incapaci di proferire lettera (ieri sera il forum era un cimitero...tutti a leggere i pochi post e quasi nessuno a scrivere). Ovvio a questo punto, visti anche gli spaghi del run 00, attendersi un run 06 e un 12 sottomedia o almeno in media........e così via.
    D'altra parte con una situazione di tale dinamicitÃ* non si poteva pretendere di vedere i clusters a 10 gg. racchiusi in uno spread di 3-4°.....vero ??

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Run by run...

regna l'indecisione ma tutti i modelli europei,meno inclini a sbalzi umorali, mi sembrano abbiamo fatto un deciso passo indietro per quanto riguarda possibilita' e probabilita' di neve e freddo per Natale e dintorni.ciao
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

seb80
    Ospite

Non finiro mai di ripetermi, oltre le 120 ore i modelli vista la estrema dinamicitÃ* e l'anomala situazione(forse circolazione da est) non hanno punti di riferimento
    Attendiamo cari ragazzi a natale mancano ancora 9 giorni e + di 200 ore

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Direi che sino a meta' settimana prossima la tendenza pare delineata:

Poi, in effetti, le possibilita' potrebbero essere diverse: vedremo !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Direi che sino a meta' settimana prossima la tendenza pare delineata:

Poi, in effetti, le possibilita' potrebbero essere diverse: vedremo !

sempre più orribili....
    fino al 22 giochi chiusi per noi con solo l'alternativa HP-fohn

ma anche per i giorni a venire tra le varie soluzioni proposte non ne vedo una che si salvi...

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Thumbs up Re: Run by run...

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    Dopo un paio di runs freddini, era logico attendersi un paio di runs di verso opposto, capaci comunque di gettare nello sconforto una gran massa di forumisti, caduti quasi in trance modellistica e incapaci di proferire lettera (ieri sera il forum era un cimitero...tutti a leggere i pochi post e quasi nessuno a scrivere). Ovvio a questo punto, visti anche gli spaghi del run 00, attendersi un run 06 e un 12 sottomedia o almeno in media........e così via.
    D'altra parte con una situazione di tale dinamicitÃ* non si poteva pretendere di vedere i clusters a 10 gg. racchiusi in uno spread di 3-4°.....vero ??

In effetti siamo quasi tutti in "trance modellistica"... . Solo un occhio esperto come il tuo(e dei grandi esperti del forum) riesce a vedere fra le pieghe dei vari indici di teleconnessione, delle anomalie bariche e dei vari movimenti nella stratosfera, quei segnali che hai chiaramente inviato parecchio tempo fa'. Quindi, io preferisco stare nell'ombra ed aspettare... . Ma la mia fiducia resta IMMUTATA .
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

sto finalmente uscendo dalla logica dei run dopo run. si vive la meteo molto meglio
    whatever it takes

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Remigio...mi sembra di capire che la tua opinione sul long-range resta assolutamente immutata!!!
    E' vero che ad ogni run l'umore del forum sbalza paurosamente ma è pur vero che parliamo di proiezioni a 7-10 giorni in un contesto quanto mai complesso,quindi è fisiologico aspettarsi che i modelli facciano i capricci...
    In questi casi ci salvano le osservazioni dei nostri "esperti" tu e Luca in primis che riuscite a scorgere tra indici di teleconnessione,esperienza e quant'altro,quei segnali orientativi che noi comuni mortali non immaginiamo neppure...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Caro Remigio,
    senza enfasi ti dico che i tuoi posts sono rimasti l'unica ancora d'appoggio per le mie speranze..
    Vedo queste carte e mi mi sento male..
    Come vorrei che mi "saltasse"internet per almeno 7 giorni!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

CapoNord
    Ospite

Come negli ultimi anni non farÃ* una cippa qui in dicembre..non è più il mese del freddo e della neve da molto tempo ormai..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •