Risultati da 1 a 7 di 7

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Ma arriverÃ* poi tutto sto freddo?

http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.html
    aspetteremo la -40 lassù, lassù..
    e la -8/10 un pò più in giù...
    Anche dove i -40 dicono siano giÃ* a 500 mb....

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn061.png

Diciamo che sul NE Domenica si andrÃ* un pò sotto la media, farÃ* freddo?
    se freddo consiste almeno tre gradi sotto media(giornaliera) farÃ* fatica!
    Domenica temperature medie giornaliere attorno allo zero se ne vedran poche...
    Io rischio di aver bora e con quella la media giornaliera mi si alza di un paio di gradi!
    come è successo l'ultima volta 4 gg fa, invece dei gelidi venti di bora, la media giornaliera con "lei" mi si è alzata di 2,5 gradi!!!
    Lunedì ci saran buonissime minime! questo sì! (dove la bora si sarÃ* calmata)
    Ciao,
    Giorgio
    P.S.
    sotto il 40° parallelo farÃ* freddo sì!
    Ultima modifica di giorgio1940; 16/12/2005 alle 12:55
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Ma arriverÃ* poi tutto sto freddo?

Qui sulle Alpi se sabato sera si plachera' il favonio gia' domenica mattina sara' un risveglio piuttosto.....fresco:

Vedremo !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Toffa77
    Ospite

Beh, insomma...fa freschino direi! Nulla di eccezionale ovviamente!

Emanuele
    Ospite

L'aria artica di origine marittima non ha la stessa qualitÃ* di un'irruzione continentale, in PP stiamo meglio adesso con l'inversione termica ( -3°/+2° ), si è anche vero che appena calerÃ* il favonio le temp. si abbasseranno con buone minime ma ricordiamo cosa accadde lo scorso fine Gennaio con una -40° solo giornate leggermente sotto media ad una minima il 30 di -6.0°, a Marzo con aria di ben altra qualitÃ* abbiamo sfiorato i -10° con diverse ore di luce in più.
    ciao

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Parona2000
    .... ma ricordiamo cosa accadde lo scorso fine Gennaio con una -40° solo giornate leggermente sotto media ad una minima il 30 di -6.0°, a Marzo con aria di ben altra qualitÃ* abbiamo sfiorato i -10° con diverse ore di luce in più.
    ciao

Oddio, dipende dove pero !

Qui a Sondrio ad esemipo il 29/01 registrai estremi di -10.2°/+3.4° con cielo sereno, contro valori medi di periodo di -3.3°/+6.5°: insomma, direi ben piu' che "leggermente" sotto la media, appunto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.html
    aspetteremo la -40 lassù, lassù..
    e la -8/10 un pò più in giù...
    Anche dove i -40 dicono siano giÃ* a 500 mb....

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn061.png

Diciamo che sul NE Domenica si andrÃ* un pò sotto la media, farÃ* freddo?
    se freddo consiste almeno tre gradi sotto media(giornaliera) farÃ* fatica!
    Domenica temperature medie giornaliere attorno allo zero se ne vedran poche...
    Io rischio di aver bora e con quella la media giornaliera mi si alza di un paio di gradi!
    come è successo l'ultima volta 4 gg fa, invece dei gelidi venti di bora, la media giornaliera con "lei" mi si è alzata di 2,5 gradi!!!
    Lunedì ci saran buonissime minime! questo sì! (dove la bora si sarÃ* calmata)
    Ciao,
    Giorgio
    P.S.
    sotto il 40° parallelo farÃ* freddo sì!
    Caro nonnino, chi è sulla costa, come te e me, ormai sa benissimo a cosa va incontro in certe circostanze. Però nelle zone interne il salto termico sarÃ* evidente per cui inutile citare troppo il nostro orticello costiero. Magari Caroselli pensa che il versante adriatico sia solo la costa e quindi non ha previsto una cippa di freddo per sabato/domenica.
    Come giÃ* scritto in un altro post mi immagino l'arrivo del fronte freddo domani sera con qualche colpo di vento improvviso a direzione variabile, nubi che corrono veloci e basse (le prime) e immediatamente della pioggia fine e fitta. Domenica notte/mattino presto probabilmente qualche annuvolamento più consistente che darÃ* luogo a qualche rovescio di graupel asciutto o misto con acqua. Nelle zone distanti dal mare invece delle carine imbiancate a quote basse. Magari solo una copertura nevosa non troppo significativa ma tutto molto coreografico.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Caro nonnino, chi è sulla costa, come te e me, ormai sa benissimo a cosa va incontro in certe circostanze. Però nelle zone interne il salto termico sarÃ* evidente per cui inutile citare troppo il nostro orticello costiero. Magari Caroselli pensa che il versante adriatico sia solo la costa e quindi non ha previsto una cippa di freddo per sabato/domenica.
    Come giÃ* scritto in un altro post mi immagino l'arrivo del fronte freddo domani sera con qualche colpo di vento improvviso a direzione variabile, nubi che corrono veloci e basse (le prime) e immediatamente della pioggia fine e fitta. Domenica notte/mattino presto probabilmente qualche annuvolamento più consistente che darÃ* luogo a qualche rovescio di graupel asciutto o misto con acqua. Nelle zone distanti dal mare invece delle carine imbiancate a quote basse. Magari solo una copertura nevosa non troppo significativa ma tutto molto coreografico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •