situazione ormai delineata per il weekend...non più ondata di cldo feroce come si diceva fino a ieri mattina..ma un più che discreto peggioramento per tutto il centro nord...posto solo una carta poichè è la più esemplificativa e poichè andare oltre non ha senso visto gli incredibili ribaltoni...
P.S. Poi non mi si venga a dire che posto solo carte brutte!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Una buona carta direi per la pianura emiliana e veneto-friulana.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Peccato che per il sud non ci siamo ancora...
in poche parole è una via di mezzo. cancellato il caldo ma nn c'è assai traccia di pioggie se nn al nord...
il mio sito web:...memento audere semper...
|| ¢υяνα A ||
Terrei a precisare una cosa che ho notato negli ultimi aggiornamenti modellistici.
Secondo alcuni modelli va facendosi strada per gli ultimi giorni di agosto/primi di settembre l'ipotesi(mera ipotesi e nulla di più) di un blocking atlantico piuttosto corposo con possibili discese fredde artiche dirette verso l'Europa centrooccidentale.
Questa ipotesi viene presentata stamattina da GFS e dalle prime 5 perturbations ENS(tranne la 3),(ma anche da altre ENS tra cui la 14 )guarda caso le pert. più importanti nel lungo termine.
gfs-0-216.png
gfs-0-228.png
gens-0-1-228.png
gens-2-1-252.png
gens-4-1-228.png
Con questo non si vuol dire nulla... solo una semplice constatazione del fatto che tra le molte ipotesi sbandierate dai modelli odierni va facendosi strada anche questa ipotesi alla quale per ora do una possibilità di realizzazione del 20-25%.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Aggiungerei....
prime ipotesi di una rottura estiva...![]()
il mio sito web:...memento audere semper...
|| ¢υяνα A ||
Ottime ipotesi
Segnalibri