Un topic apparte....ieri sera è stata la voce nn solo della scienza vera ed obiettiva, ma anche della granparte, credo, del popolo dei meteoappassionati!
si è visto, finalmente, il "vero Giuliacci", il professionista nn più incartato dalla TV spicciola ridicolizzante la meteo, ma(grazie al grande Mentana), ha detto tutto ciò che c'era da dire sull'argomento, in modo chiaro, obiettivo, pacato, senza fare dell'accademia inutile....imbarazzante Caserini(incalzato da Giuliacci), più composto e abbottonato Maracchi(che si era reso conto che Giuliacci era "in foma")...
Cascioni ha citato anche MTG, a proposito(se nn erro) dell'espansione dei ghiacci, sempe in antartide....Caserini ha risposto: ma è su Web, in chiaro senso "dispregiativo", dimenticando che la vera meteo(ad oggi), si fa sul Web...poraccio!!
Un elogio, cmq, anche a Mentana: finalmente si è visto una trasmissione abbastanza seria sull'argomento, senza teatrini di altra Natura, e con un certo spazio tecnico...Davvero nn male anche i servizi, che suonano come un MEA CULPA, o cmq riconoscimento di "eccessi informativi unilaterali sul catastrofismo a tutti i costi" da parte dei giornalisti!
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri