Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    disanto
    Ospite

lampo goccia fredda la prossima settimana????

Finalmente dopo settimane di monotomia assoluta,sembra che dalla prossima settimana una goccia fredda proveniente dal nord dei balcani possa scalzare l'alta pressione delle azzorre,annidandosi sulle regioni centrali.certo nn si tratterà di maltempo intenso,ma sopratutto sull'appennino centro-meridionale i fenomeni potranno risultare intensi(temporali).poi nel corso del week-end la situazione meteo migliorerà a causa dell'allontanamento della goccia verso i balcani meridionali.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: goccia fredda la prossima settimana????

Citazione Originariamente Scritto da disanto Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo settimane di monotomia assoluta,sembra che dalla prossima settimana una goccia fredda proveniente dal nord dei balcani possa scalzare l'alta pressione delle azzorre,annidandosi sulle regioni centrali.certo nn si tratterà di maltempo intenso,ma sopratutto sull'appennino centro-meridionale i fenomeni potranno risultare intensi(temporali).poi nel corso del week-end la situazione meteo migliorerà a causa dell'allontanamento della goccia verso i balcani meridionali.
    http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1641_ens.png

???
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da disanto Visualizza Messaggio
    Scusa ma dove eri il 15 Agosto?Non so dalle parti tue ma dalla Liguria al Lazio ci sono stati temporali anche grandiniferi,violente raffiche e venti occidentali fino a 35 nodi sul tirreno.Puo'essere che in Basilicata non sia accaduto nulla.Ciao
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

disanto
    Ospite

speriamo ne arrivino altre..............

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Speriamo sia la prima di una lunga serie

Enrico_3bmeteo
    Ospite

qui si vede estate ad oltranza...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Oggi c'è un 30% circa di probabilità che dal 3 settembre(circa)possa verificarsi una forte rottura dell'estate con la penetrazione nel mediterraneo di una profonda depressione Atlantica(gpt sui 552-556 dam)...tale previsione è fatta da circa 8/9 Ensemble su 21,tra cui il run di controllo.
    Ci vado molto coi piedi di piombo e con tantissimi se....se infatti dovesse verificarsi sarebbe una botta di quelle considerevoli per l'estate, soprattutto al nord.

Vedremo se tale proiezione(ad oggi lo ribadisco molto rischiosa)verrà confermata o smentita nelle prossime emissioni modellistiche.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Tra l'altro si può vedere dagli spaghi(spaghi per Ferrara questi)come GFS(spago nero)sia il più caldofilo in assoluto e anche abbastanza fuori dal coro a partire dal 3 settembre e fino circa al 5-6 settembre.

SPAGHI.jpg

Ecco per rendere l'idea alcune ensemble...

gens-0-1-228.png

gens-1-1-228.png

gens-4-1-240.png

gens-2-1-252.png

gens-5-1-240.png

Insomma...ad ora mi sento abbastanza fiducioso per l'inizio di settembre...ma ci vado comunque molto cauto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Tra l'altro si può vedere dagli spaghi(spaghi per Ferrara questi)come GFS(spago nero)sia il più caldofilo in assoluto e anche abbastanza fuori dal coro a partire dal 3 settembre e fino circa al 5-6 settembre.

Ecco per rendere l'idea alcune ensemble...

L'ultima x parte del Nord (rilievi centro-orientali in primis e pedemontane limitrofe), Liguria e buona parte dell'alto Tirreno potrebbe effettivamente essere una ........ mazzata precipitativa a dir poco notevole !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Oggi c'è un 30% circa di probabilità che dal 3 settembre(circa)possa verificarsi una forte rottura dell'estate con la penetrazione nel mediterraneo di una profonda depressione Atlantica(gpt sui 552-556 dam)...tale previsione è fatta da circa 8/9 Ensemble su 21,tra cui il run di controllo.
    Ci vado molto coi piedi di piombo e con tantissimi se....se infatti dovesse verificarsi sarebbe una botta di quelle considerevoli per l'estate, soprattutto al nord.

Vedremo se tale proiezione(ad oggi lo ribadisco molto rischiosa)verrà confermata o smentita nelle prossime emissioni modellistiche.
    anch'io non credo molto alla stabilità azzorriana vista dai modelli ad oltranza...
    anche se la vedo dura per le prp diffuse, si sta delineando una tendenza a peggioramenti stiracchiati e via via più secchi da E verso W, le piogge abbondanti sul NW son finite, la convezione è più su friuli-est veneto, l'azzorriana cmq incalza, tendenza a gocce fresche sull'adriatico, per le mie zone non è un buon segno, precipitativamente parlando, con circolazione da est, bene invece per altre zone italiche di SE...
    la tendenza mi pare questa, forse mi sbaglio...

per i miei gusti non tifo una siffatta circolazione, mi piacerebbe che l'estate continuasse ancora per molto con il suo volto più dolce, settembrino , però un pò meno secco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •