sto benedetto nino è in corso.....è previsto........oppure no?
Molti dicono che ci troviamo in una situazione di enso neutro...poi su alcuni lidi leggo di un previsto nino anche intenso fra ottobre e novembre.....
Allora dove è la verità?....
Francamente viste le configurazoni alla dario argento che ci stanno assillando da parecchio tempo io credo che effettivamente ci troviamo in una situazione di nino....poi non so....![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ENSO neutro oggi e neutro domani (leggasi "per tutto l'Autunno"),
mentre purtroppo le pessime configurazioni attuali e previste a breve sono figlie del segno della QBO. Ricordi il pessimo Settembre 2006 e invece il freddo Settembre 2007?
Per Agosto invece, escludendo momentaneamente le SSTA del golfo di Guinea che sono il predictor principale, strano ma vero, el Nino nei mesi precedenti tende a favorire un Agosto perturbato mentre la Nina l'opposto, ed ecco spiegato perchè molti degli ultimi Agosti sono stati freschi e prodighi di precipitazioni mentre questo al contrario è risultato molto caldo e secco.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Qui pare che qualsiasi configurazione in un modo o nell'altro ci porta sempre sfiga
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il problema per noi mediterranei è sempre lo stesso, ci può stare il Nino, la Nina, Qbo, tutto quello che si vuole, ma se l'anomalia del getto (sicuramente correlato, anticorrelato e frutto di altri fattori legati tra di loro) in Atlantico sarà sempre lo stesso, per noi ci sarà poco o nulla da fare.
Segnalibri