Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ma fatemi capire....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito ma fatemi capire....

sto benedetto nino è in corso.....è previsto........oppure no?
    Molti dicono che ci troviamo in una situazione di enso neutro...poi su alcuni lidi leggo di un previsto nino anche intenso fra ottobre e novembre.....
    Allora dove è la verità?....
    Francamente viste le configurazoni alla dario argento che ci stanno assillando da parecchio tempo io credo che effettivamente ci troviamo in una situazione di nino....poi non so....
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: ma fatemi capire....

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Molti dicono che ci troviamo in una situazione di enso neutro...poi su alcuni lidi leggo di un previsto nino anche intenso fra ottobre e novembre.....
    Francamente viste le configurazoni alla dario argento che ci stanno assillando da parecchio tempo io credo che effettivamente ci troviamo in una situazione di nino....poi non so....
    ENSO neutro oggi e neutro domani (leggasi "per tutto l'Autunno"),

mentre purtroppo le pessime configurazioni attuali e previste a breve sono figlie del segno della QBO. Ricordi il pessimo Settembre 2006 e invece il freddo Settembre 2007?

Per Agosto invece, escludendo momentaneamente le SSTA del golfo di Guinea che sono il predictor principale, strano ma vero, el Nino nei mesi precedenti tende a favorire un Agosto perturbato mentre la Nina l'opposto, ed ecco spiegato perchè molti degli ultimi Agosti sono stati freschi e prodighi di precipitazioni mentre questo al contrario è risultato molto caldo e secco.

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    ENSO neutro oggi e neutro domani (leggasi "per tutto l'Autunno"),

mentre purtroppo le pessime configurazioni attuali e previste a breve sono figlie del segno della QBO. Ricordi il pessimo Settembre 2006 e invece il freddo Settembre 2007?

Per Agosto invece, escludendo momentaneamente le SSTA del golfo di Guinea che sono il predictor principale, strano ma vero, el Nino nei mesi precedenti tende a favorire un Agosto perturbato mentre la Nina l'opposto, ed ecco spiegato perchè molti degli ultimi Agosti sono stati freschi e prodighi di precipitazioni mentre questo al contrario è risulta
    to molto caldo e secco.

Porca galera, interessantissimo.
    Grazie.

Bava di vento L'avatar di iena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ho letto anche io le stesse cose e, tra l'altro, un Nino forte sommato ad una AMO positivo influiranno in maniera negativa sulla stagione entrante e forse anche quella a venire

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ho letto anche io le stesse cose e, tra l'altro, un Nino forte sommato ad una AMO positivo influiranno in maniera negativa sulla stagione entrante e forse anche quella a venire
    Nessun Nino come specificato da Blizzard.
    Il CS e le previsioni stagionali prevedono una neutralità del Nino almeno sino a Febbraio.
    Se poi non gli si vuol credere quello è un altro discorso.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Bava di vento L'avatar di iena
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Riferimento: Re: ma fatemi capire....

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Nessun Nino come specificato da Blizzard.
    Il CS e le previsioni stagionali prevedono una neutralità del Nino almeno sino a Febbraio.
    Se poi non gli si vuol credere quello è un altro discorso.
    Non volevo mettere in dubbio la parola e il lavoro di nessuno....era solo una constatazione. In effetti su altri siti (anche abbasatnza titolati) vengono espresse altre opinioni e quindi anche il lavoro degli altri va rispettato.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Qui pare che qualsiasi configurazione in un modo o nell'altro ci porta sempre sfiga

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Qui pare che qualsiasi configurazione in un modo o nell'altro ci porta sempre sfiga
    Infatti, ma si può sapere qual'e la benedetta configurazione che i porta fresco e piogge???
    Sinceramente ogni volta che c'è qualcosa, alla fine ci pota sempre caldo e siccità, non se ne può più!!!!!!!!!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Invernofilo Visualizza Messaggio
    Infatti, ma si può sapere qual'e la benedetta configurazione che i porta fresco e piogge???
    Sinceramente ogni volta che c'è qualcosa, alla fine ci pota sempre caldo e siccità, non se ne può più!!!!!!!!!!
    Per forza,negli ultimi due mesi e mezzo le configurazioni sono sempre le stesse...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

campy
    Ospite

Predefinito Riferimento: Re: ma fatemi capire....

Il problema per noi mediterranei è sempre lo stesso, ci può stare il Nino, la Nina, Qbo, tutto quello che si vuole, ma se l'anomalia del getto (sicuramente correlato, anticorrelato e frutto di altri fattori legati tra di loro) in Atlantico sarà sempre lo stesso, per noi ci sarà poco o nulla da fare.

Citazione Originariamente Scritto da Invernofilo Visualizza Messaggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •