Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Notare come Michele accontenti tutti....da Nord a Sud passando per l'ubertoso Centro.
Sarai mica un profeta!?!?
Sono carte che mi fanno molto contento, io con quelle vedrei poco, forse anzi proprio niente, però al solo pensiero di vedere la Valle dei Templi sotto un bell'acquazzone autunnale, oppure il Teatro greco di Taormina che sotto la pioggia ammira invidioso la cima coperta ed innevata dell'Etna.
Oppure ancora più bella, la colonna romana dell'Appia Antica di Brindisi sferzata dalle raffiche di pioggia e freddo vento.
O ancora, la città greca di Metaponto, avvolta da nebbie e nubi.
O la mistica immagine di Paestum sotto un profondo nebbione con tanta acqua magari.
O perchè non stare a Brindisi e vedere le goccie di pioggia ripulire le gradinate del teatro romano?
Oppure ancora osservare le nubi scorrere rapide sul mare davanti a Capo Colonna in Calabria.
Che volete, sono un romantico romanticista.
Vi amo, ed amo ciò che ospitate.![]()
Un ottimo run per il sud e medio adriatico senza dubbio,con anche una passata piovosa per il tirreno medio-alto e buona parte del nord tra 18 e 19.
Ma confermano purtroppo quello che mi serpeggia in testa già da diverso tempo per il lungo...ossia dal 23 in poi...che vuoldire caduta dell'hp scandinavo sull'Europa centro-occidentale e zonalità altissima.
Con hp che non si schioderebbe dall'Italia per diversi giorni.
Speriam di no.
Intanto faccio gli auguri al sud e medio adriatico per il prossimo peggioramento di prendere più pioggia possibile(senza danni ovvio).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma infatti, solo perche le ultime 2 ecmwf fan vedere una roba del genere, non voldire che debba realizzars, anzi. sappiamo quanto valgono le ultime carte ...
Intanto godiamoci questo periodo!
[
ECMWF da qualche giorno propone scenari simili, se fosse tutto scritto sarebbero vagonate d'acqua vecchio stampo, forse anche troppa. quando lo Ionio fa sul serio son guai!
in sostanza carte favolosamente da sogno.
Stau pazienza x la terza decade, tanto prima o poi qualche giornata d'Hp ce la dovremmo fare![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Cmq nelle carte come posso vedere quella parte verde contornata di giallo chiamasi perturbazione credo sembra che sfiori la sicilia orientale non la prende in pieno come il centro e nord o sbaglio?![]()
Come godo!!!
Segnalibri