Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 181

Discussione: Inverno 2004-2005

  1. #71
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    Tutto sommato il 2004/2005 è stato un buon inverno, ho totalizzato 43 cm su una media di 41 cm, quindi di pochissimo ma sopra media, e già questo mi basta perchè mi piaccia come inverno, poi anche perchè è stato come piace a me: poche precipitazioni e sempre nevose, inframezzate da freddo costante.
    Ammetto che forse sono state persino troppo scarse le precipitazioni, però sostanzialmente è il come sono avvenute che mi è piaciuto: qui dal 28 dicembre 2004 al 24 marzo 2005 non ci sono state precipitazioni piovose, sempre e solo neve!

    Unica cosa brutta dell'inverno: il mese di dicembre 2004, uno dei peggiori che ricordo, mite da far schifo, e nemmeno così piovoso, tra l'altro.


    A margine: parlando per questa zona, anche solo equiparare lontanamente il 2004/2005 e il 2006/2007 suona come una raffica di bestemmie in chiesa, anche perchè anche dal punto di vista precipitativo non c'è storia:

    2004/2005 -> 101,5 mm
    2006/2007 -> 78,6 mm

    Dal 1° dicembre al 28 febbraio.
    Dal punto di vista termico non li equiparo nemmeno, perchè sarebbe ridicolo, e francamente io preferirei 2 estati 2003 di fila, piuttosto che rivivere anche una sola settimana del 2006/2007.

  2. #72
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Tutto sommato il 2004/2005 è stato un buon inverno, ho totalizzato 43 cm su una media di 41 cm, quindi di pochissimo ma sopra media, e già questo mi basta perchè mi piaccia come inverno, poi anche perchè è stato come piace a me: poche precipitazioni e sempre nevose, inframezzate da freddo costante.
    Ammetto che forse sono state persino troppo scarse le precipitazioni, però sostanzialmente è il come sono avvenute che mi è piaciuto: qui dal 28 dicembre 2004 al 24 marzo 2005 non ci sono state precipitazioni piovose, sempre e solo neve!

    Unica cosa brutta dell'inverno: il mese di dicembre 2004, uno dei peggiori che ricordo, mite da far schifo, e nemmeno così piovoso, tra l'altro.


    A margine: parlando per questa zona, anche solo equiparare lontanamente il 2004/2005 e il 2006/2007 suona come una raffica di bestemmie in chiesa, anche perchè anche dal punto di vista precipitativo non c'è storia:

    2004/2005 -> 101,5 mm
    2006/2007 -> 78,6 mm

    Dal 1° dicembre al 28 febbraio.
    Dal punto di vista termico non li equiparo nemmeno, perchè sarebbe ridicolo, e francamente io preferirei 2 estati 2003 di fila, piuttosto che rivivere anche una sola settimana del 2006/2007.
    Sono d'accordo su tutto(anche se l'estate 2003 non vorrei riviverla,ne parlavo con la mia ragazza stamattina e mi sa che neanche tu vorresti,Simo).

  3. #73
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    Citazione Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio
    Sacrilegio
    allora tu non ami per nulla l'Inverno

    Il 2000/2001 è stato un non-Inverno a Ferrara ed in tutto il NE, un lungo autunno grigio e piovoso sempre dominato dall'Atlantico con temperature sempre sopra media e con poche gelate notturne...
    Inoltre mi risulta senza neve, tranne una spolverata a Gennaio

    Al contrario il 2001/2002 un Inverno gelido con tre episodi nevosi distinti, neve al suolo ed accumulo totale 12-13 cm

    Quindi ne deduco che tu non ami l'inverno ma l'autunno
    Non direi, qui fece circa 12 cm a Gennaio (Pifferetti conferma), avevamo superato la pedemontana emiliana (son porche soddisfazioni alla fine eh ) più una quantità di neve disumana sulle Alpi. Nel 2001/02 fece un paio di episodi (io ricordo solo il 13 dicembre e il 26 dicembre) poi Gennaio e Febbraio furono l'orrore degli orrori, zero neve, pochissima pioggia e neanche molto freddo (la prima quindicina di Gennaio fu fredda effettivamente,poi dal 18 gennaio in avanti fu ben mite!).

    Per carità, non ho detto che il 2001/02 mi abbia fatto schifo (anche perchè i due episodi di Dicembre son stati nel loro piccolo abbastanza belli),però se devo scegliere tra due inverni in cui,a parità di accumulo nevoso, uno è dinamico e anche piovoso e l'altro in gran parte freddo secco scelgo il primo, anche per la neve dove vado a sciare (nel 2002 c'erano le lingue verdi sulle Dolomiti fino a 1900 metri a Gennaio...disgustorama proprio!)

    La mia ultima frase del post precedente del resto è evidente: a me del freddo non m'importa molto (anzi), fosse per me se nevicasse con 10°C (ipoteticamente) anziche con -1°C non cambierebbe assolutamente nulla

    L'inverno ideale per me resta lo scorso oppure se devo scegliere un alternativa scelgo il 2003/2004 o il 1995/1996, inverni dinamici con molte prp e molte nevicate.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #74
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    Ma non si potrebbe fare che tutti gli inverni fossero come il 2008-09?
    Gran neve al NW.....e gli altri si arrangiano ......pazienza, non si può mica accontentare tutti
    Cosa ci volete fare? Visto che io abito qui, l'importante è che nevichi qui







    Scherzo

  5. #75
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su tutto(anche se l'estate 2003 non vorrei riviverla,ne parlavo con la mia ragazza stamattina e mi sa che neanche tu vorresti,Simo).
    Sì forse ho esagerato, però il concetto comunque è quello: tollero molto più volentieri un'estate calda (anche molto calda), che un inverno caldo, perchè l'estate è già la stagione che mi piace di meno, se anche è più calda del normale, soffrirò un po' di più, ma è finita lì, ma se mi si rovina l'inverno, cioè l'unica stagione in cui può nevicare e fare freddo, non posso vedere uno degli eventi più belli della meteo, cioè la neve (magari la vedo, non in quantità sufficiente ai miei standard ), e questo mi fa incazzare.
    Anche perchè tra neve e temporali non c'è proprio storia, la neve li batte 10 a 0 secondo me, ma io d'altronde non faccio testo, sono malato a livelli patologici per la neve.

  6. #76
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    ...... più una quantità di neve disumana sulle Alpi.

    Almeno qui sicuramente: fu quasi...scandaloso come nevico' in quota quell'anno, dall'autunno alla primavera !

    Comunque, in quello che x gran parte del NE e resto d'Italia fu un altro NON inverno quasi x eccellenza, sempre qui a Sondrio nel 2000-01 si....portarono a casa 8 nevicate x un totale di 62 cm., pur appunto con il trimestre chiuso a ben +2° dalla 1971-00: mica pizzi e fichi, eh !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #77
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    Purtroppo, purtroppo, purtroppo ero troppo piccolo per fare le "gite nevose" che invece posso fare adesso, cioè le gite in Appennino abruzzese adriatico in cerca di nevicate potenti, partendo da Roma la mattina presto. Tutto ciò che mi è rimasto dell'inverno del 2005 sono i 120 cm da me misurati ad Amatrice ad inizio MARZO.
    Non oso immaginare cosa ci fosse a gennaio.
    E tra l'altro Amatrice è una delle località della zona peggio esposte per la neve, avendo la Laga che sbarra tutto ad est. Chissà cosa diamine è successo sul versante teramano, già Pietracamela può dare un'idea!
    Peccato che poi due settimane dopo si era sciolto tutto causa caldo marzolino feroce, non so se fu quella l'occasione in cui si avvicinarono i 30°C in PP. Andammo a fare la settimana bianca per Pasqua e non c'erano rimaste che delle chiazze in mezzo all'erba
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #78
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.vi26 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda, il 2000-2001 si può anche cancellare dalla storia degli inverni...al contrario del 2001/2002 (che dicembre!!).
    Stra-quotissimo!

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #79
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    03/04/08
    Località
    osimo (an) 170 mt
    Età
    42
    Messaggi
    362
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    questo incrocio si trova circa a 450 mt di altezza...a 700 mt in quelle zone uscivano dalla finestra del 1° piano...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #80
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2004-2005

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Stra-quotissimo!

    Esatto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •