Non sono titoli allarmistici, sono solo articoli che stanno dicendo quello che si evince dal grafico che hai postato. Se poi dobbiamo stare tranquilli fai tu. Io preferisco ricordare quello che sta accadendo e non dovrebbe.
Un pò come le guerre dimenticate in Africa che non fanno rumore. Solo che la gente continua a morire e ad essere torturata. E che facciamo, non lo ricordiamo perchè sennò siamo allarmisti/catastrofisti???
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Di meglio si può sicuramente fare, il guaio e che:
ho letto un po' di tempo fa sulle scienze che 1particella di Cfc quando ragisce in atmosfera produce varie molecole che distruccono ancor + molecole d'ozono , non so spiegarmi meglio xkè sono un cane in chimica e non ritrovo l'articolo ma in sintesi e come se con 1 proiettile da 1cm abbatto un palazzo di 10piani![]()
Odio la nebbia !!!
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Lascia stare le guerre in Africa, per favore, il paragone mi sembra quantomeno infelice...
La risposta alla tua domanda è in questa mia domanda: Perché non è uscito un articolo verso fine Agosto in cui si diceva che negli ultimi 10 anni il buco dell'ozono non si era mai presentato così tardi? E' qui che mi irrigidisco, al minimo cenno negativo si leggono articoli su articoli, quando ci sono cenni positivi si dà tutto per scontato... Tipo i risultati mensili del 2008 riguardo al GW, giusto per intendersi...
Luca Bargagna
Il paragone non è infelice affatto in linea di principio.
Le testate giornalistiche poi sai bene che scrivono normalmente più quando c'è un problema che quando tutto fila liscio. Ad ogni modo hanno fatto bene a non scrivere che stava andando tutto bene ad agosto visto che sarebbero stati subito smentiti. Nel caso invece che l'estate fosse passata senza manifestazione del buco o con una sua forte riduzione ipotizzo che avrebbero rimarcato il dato positivo perchè eclatante e confortante.
Appunto, tanto lo sapevo che uscivano fuori questi discorsi... Ci rinuncio. Parlare di GW, buco nell'ozono e compagnia bella senza trovare chi fa associazioni come questa è diventata un'impresa impossibile...
E meno male che avevo anche specificato:
Luca Bargagna
Luca Bargagna
Scusa, mi dici che il catastrofismo è senza limiti poi mi dici che i cfc vanno eliminati. Da che parte stai??
Se mi permetti, trovo che il tuo non è un giudizio oggettivo
La mia è una presa di coscenza che evidentemente è comune a molti
Non è catastrofismo ma neanche negazionismo
Segnalibri