Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Un fine settimana davvero freddo!

Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Quoto, siamo a settembre e non in inverno.
    Allora...il mio messaggio non era del tipo: prepariamoci a minime negative.
    Ho detto solo che a 850 Hpa le T saranno davvero fredde per il periodo e mi attendo delle minime e massime abbastanza basse per il periodo,specie al nord e in adriatico.

Che poi i 21°C di cui parla Tormenta sono sotto media di circa 4°C nelle medie massime 61-90 di Roma.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    situazione da prima spolverata dai 1800- 2000 m (ove ci saranno prcp) al nord-est e zone centrali- lati orientali... viceversa l'effetto favonico sui settori di ponente del centro-sud- lati tirrenici garantirà temperature di poco al di sotto
    No.
    Tranquillo.
    Fohn pure qui, vedrai, sfiga vuole e corrente vuole che sarà così.
    Auspico di no...ma temo sarà così.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Il vento come dovrebbe essere? Quando è da est puro ho notato che Formia è più fredda di Napoli. Quando ha una maggiore componente settentrionale viceversa
    io credo E/NE, però stasera e domani N/NE

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Intanto domani su buona parte del Nord ci sara' probabilmente un po' di favonio, con temperature che localmente potrebbero risultare piu'.....consone forse a fine estate che ora

Poi in nottata si dovrebbe effettivamente un po' rinferscare, in special modo al NE:

Ma anche domenica causa favonio/effetto favonico su gran parte del Nord (NW in primis e dalle Pedemontane verso i rilievi) sara' un'altra giornata forse dai sapori piu tardo-estivi, altroche':

Non sono d'accordo Fabio,al limite questo discorso è fattibile per Alpi e Prealpi,li certamente ci potrebbe essere un effetto favonico da ENE,ma si vede bene come per la Pianura Padano-Veneta non sussista effetto fohn,anzi le T x Domenica sono praticamente ovunque sotto la +9(dunque sotto la media) e la curvatura delle correnti da ENE non porterebbe effetto favonico per la PP.(mentre come detto discorso diverso per Alpi e Prealpi)

Non si può certo parlare di giornata tardo-estiva per la PP anzi penso che i valori termici possano scendere (in special modo le T min) anche di diversi gradi sotto le medie.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo Fabio,al limite questo discorso è fattibile per Alpi e Prealpi,li certamente ci potrebbe essere un effetto favonico da ENE,ma si vede bene come per la Pianura Padano-Veneta non sussista effetto föhn,anzi le T x Domenica sono praticamente ovunque sotto la +9(dunque sotto la media) e la curvatura delle correnti da ENE non porterebbe effetto favonico per la PP.(mentre come detto discorso diverso per Alpi e Prealpi)

Per quanto riguarda la pianura veneta e le tue zone probilmente hai ragione anzi, a ben vedere x domani le isoterme previste potrebbero essere ancor piu' basse di quelle previste da GFS, consentendo massime probabilmente li' ben sottomedia:

Diverso discorso, appunto, credo dalle pedemontane verso i rilievi mediamente dal Trentino verso W, e forse anche x le pianure almneo del NW: qui, invec, mi aspetto valori ben piu' alti e forse, appunto, anche sopramedia rispetto al periodo !

Vedremo, dai !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

mattecapu
    Ospite

ottimo ragazzi!!

Mopy
    Ospite

Si Stau, conconrdo con te

ma io considererei anche la presenza di nubi indotte dalle correnti umide dall'est in pp per le prossime notti quindi confido piu in giornate prevalentemente nuvolose o poco nuvolose con massime contenute rispetto alle minime che saranno fresche ma finchè non rasserena, niente di che

Non concordo con zione che vede fhon; se cominciamo ora col fhon a Dicembre ci mettiamo le mani nei capelli

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la pianura veneta e le tue zone probilmente hai ragione anzi, a ben vedere x domani le isoterme previste potrebbero essere ancor piu' basse di quelle previste da GFS, consentendo massime probabilmente li' ben sottomedia:

Diverso discorso, appunto, credo dalle pedemontane verso i rilievi mediamente dal Trentino verso W, e forse anche x le pianure almneo del NW: qui, invec, mi aspetto valori ben piu' alti e forse, appunto, anche sopramedia rispetto al periodo !

Vedremo, dai !

una +4/+3 a 850hpa.. domani accendo il termosifone!!
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Si Stau, conconrdo con te

ma io considererei anche la presenza di nubi indotte dalle correnti umide dall'est in pp per le prossime notti quindi confido piu in giornate prevalentemente nuvolose o poco nuvolose con massime contenute rispetto alle minime che saranno fresche ma finchè non rasserena, niente di che

Non concordo con zione che vede fhon; se cominciamo ora col fhon a Dicembre ci mettiamo le mani nei capelli
    bhe, ma ovviamente dipende dalle zone!
    in quota le correnti sono nettamente da N, e sulle zone pedemontane un pò di fohn ci sarà, al suolo le corrente sono da E-SE e quindi ci sarà più che altro molta foschia e nebbia alta sulle pianure, in rapida dissoluzione sulla bassa, persistente sulle prealpi
    una roba così insomma

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Evvai.........freddo a oltranza e sottomedia di almeno 5-7° che dura già da 4-5 giorni e ce ne sarà ancora per almeno 1 setimana

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •