Pagina 1010 di 1835 PrimaPrima ... 105109109601000100810091010101110121020106011101510 ... UltimaUltima
Risultati da 10,091 a 10,100 di 18345
  1. #10091
    Brezza leggera L'avatar di harry
    Data Registrazione
    02/04/07
    Località
    Bisceglie (BT)
    Età
    26
    Messaggi
    478
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Per un gusto personale mi piacerebbe provare a stare in quei posti! più che altro mi piacciono gli estremi ... luce, temperatura, neve... mi sento qualcosa dentro ogni volta che la meteo sta andando oltre il normale... sarà triste, noioso, ma nulla è più eccitante della prima volta che lo vivi

  2. #10092
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da harry Visualizza Messaggio
    Per un gusto personale mi piacerebbe provare a stare in quei posti! più che altro mi piacciono gli estremi ... luce, temperatura, neve... mi sento qualcosa dentro ogni volta che la meteo sta andando oltre il normale... sarà triste, noioso, ma nulla è più eccitante della prima volta che lo vivi
    Credimi, in realta' e' divertente. Non si puo' avere tutto dalla vita e non esiste il posto perfetto secondo me. Ma se guardi sempre il bicchiere mezzo pieno ti diverti eccome perche' sara' noioso nel "range" di fenomeni possibili, ma il tempo cambia sempre tra a, b e c. Magari non cambia tra a, b, c, d, e, f, g, h, i, l, m, n e o come in Italia... ma a parte rari casi, 10 mesi su 12 il cambio del tempo e' sempre dietro l'angolo.

    Ora -0,3 e cielo coperto.
    Dicembre inizia il volo: +1,8 di anomalia per ora.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #10093
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,176
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    .

    Ora -0,3 e cielo coperto.
    Dicembre inizia il volo: +1,8 di anomalia per ora.
    pensa che qui invece siamo a -1.9°C rispetto alla media minima e -1°C rispetto alla media massima
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  4. #10094
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non e' mai totale buio. Solo alle Svalbard nel cuore dell'inverno il buio e' totale, ma parliamo di ben 80N (ORA parlare di latitudine ha un senso! ). Qui e' un tardo tramonto, appunto. Ho scattato una foto fuori dall'ufficio un 5 minuti fa, per rendere l'idea anche se... non rende molto l'idea. In realta' e' leggermente piu' lugubre. Sono stato gentile a farla orientato verso S, ovvero dove si vede la luce del sole. Fosse verso nord (alle mie spalle) sarebbe di un blu compatto.

    Immagine


    p.s. quella per terra non è acqua. è ghiaccio.

    E visto che in ufficio oggi è tranquilla vorrei tirarmi fuori un sassolino dalla scarpa quando la gente mi viene a fare il solito polpettone del "non vorrei mai viverci, troppa poca luce"... non solo abbiamo piu' ore di luce annuali di qualunque posto in Italia, ma probabilmente anche di qualunque posto nel mondo.
    Da aprile a fine agosto la notte come la conoscete voi non esiste, c'e' sempre un minimo di radiazione, che raggiunge il suo picco nel bimestre del sole di mezzanotte (21.5 / 21.7). La cosa interessante e' che pero' in inverno non esiste la controparte, ovvero non esiste mai un periodo in cui abbiamo 24 ore di buio. Anche nei giorni piu' bui come oggi, la luce visibile e' pienamente percettibile dalle 9:30 alle 14 circa, sebbene non particolarmente brillante.
    Risultato... questa fascia di latitudine e' la piu' alta per conto di ore di luce annuali al mondo.
    Ora... sulle ore di SOLE possiamo discutere ma quando c'e' la luce, che vi frega se si vede il sole o no?
    E certo, sono sbilanciate... e qui niente da dire. Pero' la matematica mi cosa!
    Sara ma se potessi mi piacerebbe viverci li... Sei stato esaustivo come sempre Fenrir... :great:

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

  5. #10095
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Stamattina il ghiaccio e' talmente liscio (e asciutto) che le molle non fanno quasi piu' presa. Non rimangono altro che i ramponi oppure magari se facesse che ne so, 1 cm di neve... per dare un po' di grip. Schifo non farebbe a nessuno ma e' un po' troppo chiederlo a fine dicembre. Mica vivo in lapponia.
    Anyway, ieri notte la brina era consistente - il mio quartiere e' sottozero, mentre in citta' siamo a circa +1 a seconda delle zone. Solo inversione, o come qualcuno lo chiamerebbe, "freddo finto".

    Sta schifezza di tempo continua fino a dove si puo' vedere, anche se inizia a intravedersi una vaga flessione degli spaghi verso il superfantameteo (a questo punto direi fisiologica).
    Sacrifico tutto volentieri in favore di una merla esplosiva, ma in atlantico c'e' ancora la circolazione-nemesi per la Scandinavia e quindi continueremo a raccogliere le margherite da Oslo a Capo Nord fino a ben dentro gennaio.

    Puntiamo gli occhi su Longyearbyen perche' intanto si sta facendo un bel volo: gia' a +3,9 dalla media solo nelle ultime 2 settimane. Anomalia tutto sommato contenuta rispetto agli altri anni... ma sento che ci dara' grandi soddisfazioni
    Ultima modifica di Fenrir; 22/12/2013 alle 09:48
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #10096
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ormai mi pare di aver capito che quando "il gioco si fa interessante per noi" soffri te... E viceversa... In ogni caso resisti Fen!! ;-)

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

  7. #10097
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    In genere e' cosi', ma in questo frangente mi pare che tutta Europa stia a girarsi i pollici... a parte il ciclone scozzese
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #10098
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Si vero!! Infatti é al quanto insolito... Sembra piu una quiete PRIMA della tempesta...

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

  9. #10099
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    La tempesta c'e'... e' quella che sta tenendo sotto scacco tutta Europa... una vera pompa d'aria calda e umida.
    Una volta esaurita tutta quell'energia potenziale in Atlantico.. mi chiedo cosa succedera'
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #10100
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    La tempesta c'e'... e' quella che sta tenendo sotto scacco tutta Europa... una vera pompa d'aria calda e umida.
    Una volta esaurita tutta quell'energia potenziale in Atlantico.. mi chiedo cosa succedera'
    Guarda me lo chiedo anche io...

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •