Pagina 105 di 1835 PrimaPrima ... 555951031041051061071151552056051105 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 18345
  1. #1041
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ha finalmente smesso di graupelnare e ha ripreso a nevicare. T di +0,2 °C in calo. E io ho finito finalmente di lavorare. Notte ;P
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #1042
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    A guardare il modellame i prossimi giorni quasi tutta la Scandinavia, specialmente la parte settentrionale, sarà soggetta a un incursione molto fredda che perdurerà per diversi giorni.
    Wunderground prevede, con tutte le dovute precauzioni del caso, -11 per Tromso per settimana prossima e a Bardufoss, più continentale, addirittura i -20.

    Staremo a vedere.

  3. #1043
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Buondì a tutti, stamani altri brevi piccoli rovesci di graupeln misti a momenti di pausa e momenti di neve come in questo momento.

    Alcune foto di ieri, scattate al crepuscolo attorno al centro della città.



    L'asilo sotto casa mia. Lo liberano ogni settimana dalla neve ma nonostante tutto... è ancora in alto mare.



    "Trollbakken", traversa della mia via di casa. Le finestre a destra sono il secondo piano di una casa!



    Siamo ormai in centro, ma purtroppo non si capisce affatto l'entità dello spessore... tranne... vedete il pulsante sul semaforo, quello per chiamare il verde? :D in genere è ad altezza sterno dei passanti.

    Comunque, ora continua a forza variabile, al suolo personalmente sono a 148 cm... ma con tutto il vento che c'è stato, e la pioggia di ieri notte, e il graupeln... avere una misurazione corretta è irreale. T di +0,0 °C spaccati, pressione 1009 hPa.

    Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #1044
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    basta vedere le altalene nella prima foto



    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  5. #1045
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da fenrir Visualizza Messaggio
    buondì a tutti, stamani altri brevi piccoli rovesci di graupeln misti a momenti di pausa e momenti di neve come in questo momento.

    Alcune foto di ieri, scattate al crepuscolo attorno al centro della città.



    l'asilo sotto casa mia. Lo liberano ogni settimana dalla neve ma nonostante tutto... è ancora in alto mare.



    "trollbakken", traversa della mia via di casa. Le finestre a destra sono il secondo piano di una casa!



    siamo ormai in centro, ma purtroppo non si capisce affatto l'entità dello spessore... Tranne... Vedete il pulsante sul semaforo, quello per chiamare il verde? :d in genere è ad altezza sterno dei passanti.

    Comunque, ora continua a forza variabile, al suolo personalmente sono a 148 cm... Ma con tutto il vento che c'è stato, e la pioggia di ieri notte, e il graupeln... Avere una misurazione corretta è irreale. T di +0,0 °c spaccati, pressione 1009 hpa.

    Hade

    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  6. #1046
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    ottima annata anche x voi
    Odio la nebbia !!!


  7. #1047
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    ottima annata anche x voi
    Potrebbe non avere molto senso ma lo dico lo stesso. A dire il vero per le coste del nord questo è un anno decisamente deficitario rispetto alle regole normali. Qui l'istituto meteorologico fa una classifica mensile che spiega dove ha nevicato di più, dove ha nevicato di meno, dove ha fatto freddo, dove caldo... e le coste del Troms (dove è localizzata Tromsø) hanno chiuso tutti i mesi invernali da ottobre a febbraio in deficit nevoso. CREDO che marzo sarà il primo mese, per ora, a chiudere in media. Credo. Vedremo che dirà met il 1° aprile.

    Intanto segnalo neve praticamente continua da stamane presto, piccola e abbastanza violenta. 8 cm da stanotte, ma con questa dimensione dei fiocchi, nonostante il vigore, fare un cm è un'epopea.
    Ci aspetta una settimana dominata da freddo intenso e relativa scarsità di precipitazioni.

    Pressione ben 1011 hPa. T di -4,1 °C in lento calo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #1048
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Che foto meravigliose!!!
    Always looking at the sky!

  9. #1049
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    09/12/08
    Località
    Milano Fiera (MI)
    Età
    43
    Messaggi
    428
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fen, credo che tu sia in assoluto la persona più invidiata di questo forum!

    Anche se devo dire che vivendo in un posto del genere, vista la quasi quotidianità del fenomeno per un periodo di tempo così lungo, non dico che mi stuferei della neve, ma credo che mi desensibilizzerei notevolmente!

    'Nzomma, forse forse le nevicate milanesi sono ancora quelle che mi fanno godere di più (lo so, è quasi blasfemo)!

  10. #1050
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Non lo so... personalmente ho un rapporto molto pacifico con la neve, a parte gli eventi estremi. Nonostante ne abbia vista tanta e abbia vissuto tanti inverni molto lunghi, se il tempo fosse così per 12 mesi l'anno non mi disturberebbe. Giusto un po' di sole per evitare lo scorbuto altrimenti, avere tutto l'anno condizioni come queste di 5 minuti fa


    (ps. gli esperti di questo panorama noteranno l'aumento vertiginoso della neve al suolo dell'ultima settimana!)

    non mi dispiacerebbe. Specie quando, come oggi che ormai avrà tirato giù non so manco io quanto, non c'è ghiaccio ma solo neve da "passo sicuro"... è come camminare per strada.
    La desensibilizzazione è indubbiamente inevitabile, ma ogni volta che nevica mi trovo a guardare di fuori e a pensare "che bello". Non molto altro, ovviamente, ma per essere bello è sempre bello. Anche oggi è molto bello, specie perché ho superato i 160 cm in giardino e starsene in casa con i piedi sulla scrivania mentre fuori il mondo è paralizzato nel silenzio (dovresti sentire che silenzio assordante) fa sempre il suo porco effetto.

    Intanto, come detto, continua senza sosta, i fiocchi sono diventati molto più grandi come se mi avessero ascoltato :D e l'accumulo è sempre più veloce. La quantità di oggi era assolutamente imprevista e ci approssimiamo ormai ai 35 cm dall'alba, dopo gli 8 della notte. T di -3,6 °C

    Hade!
    Ultima modifica di Fenrir; 21/03/2009 alle 13:18
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •