Pagina 1051 di 1837 PrimaPrima ... 5155195110011041104910501051105210531061110111511551 ... UltimaUltima
Risultati da 10,501 a 10,510 di 18362
  1. #10501
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Localitą
    Cavallermaggiore (CN)
    Etą
    51
    Messaggi
    16,863
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    caspita che legnata \fp\

    mi accorgo solo ora della pesantissima anomalia che sta vivendo la zona nord della Norvegia

    abituato a seguire racconti di randellate di precipitazioni quasi ogni giorno leggere questi dati hanno veramente dell'incredibile

    poi appunto, il colmo dei colmi, dopo una raffica di giornate fotocopia secche anche se fredde arriva una perturbazione e che fa??? piove sembra una barzelletta ma e' tutto vero!!! \fp\

    forse (dico la mia da malato di neve) dopo tanto seccume veder a piovere su quella poca neve agonizzante sarebbe meglio che continua a fare secco, ripeto, mia opinione

    Qua per fine mese inizi marzo sembra che si possa scorgere qualcosa di interessante, se cosi' fosse credo che anche quella zona possa godere di una modifica di questo assetto che va avanti da 2 mesi

    PS
    Guarda il lato positivo, tutta questa penuria di neve magari ti fa desiderare ed apprezzare ancora di piu' la neve quando arriva o sta per arrivare, questo e' un monito della natura a noi tutti che le cose non sempre sono cosi' scontate come in certe occasioni porterebbe a pensare

    La neve a Tromso e' quasi come dire: l'acqua nel mare, in questo caso pero' e' come se ci fosse un mare senza acqua

    saluti

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #10502
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    caspita che legnata \fp\

    mi accorgo solo ora della pesantissima anomalia che sta vivendo la zona nord della Norvegia

    abituato a seguire racconti di randellate di precipitazioni quasi ogni giorno leggere questi dati hanno veramente dell'incredibile

    poi appunto, il colmo dei colmi, dopo una raffica di giornate fotocopia secche anche se fredde arriva una perturbazione e che fa??? piove sembra una barzelletta ma e' tutto vero!!! \fp\

    forse (dico la mia da malato di neve) dopo tanto seccume veder a piovere su quella poca neve agonizzante sarebbe meglio che continua a fare secco, ripeto, mia opinione

    Qua per fine mese inizi marzo sembra che si possa scorgere qualcosa di interessante, se cosi' fosse credo che anche quella zona possa godere di una modifica di questo assetto che va avanti da 2 mesi

    PS
    Guarda il lato positivo, tutta questa penuria di neve magari ti fa desiderare ed apprezzare ancora di piu' la neve quando arriva o sta per arrivare, questo e' un monito della natura a noi tutti che le cose non sempre sono cosi' scontate come in certe occasioni porterebbe a pensare

    La neve a Tromso e' quasi come dire: l'acqua nel mare, in questo caso pero' e' come se ci fosse un mare senza acqua

    saluti

    Eh si... non posso che quotarti. Pensa che mi sono scordato com'e' veder nevicare a febbraio a Tromsų e' una sensazione che non dovrebbe esistere!
    Non so bene nel futuro cosa succedera'. Di certo la siccita' sta per mollare la presa, molto gradualmente... ma che nevichi e' ancora un paio di maniche. Nel breve/medio il caldo a 850 e' notevole e nel lungo purtroppo GFS06 ha le traveggole e gli altri due modelli non vedono granche'.
    Potrebbe tornare la pioggia. Aspetto con gran fervore le 12.

    +0,8 la T attuale e cielo poco nuvoloso.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #10503
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Gran sole oggi, e SETTANTESIMO giorno senza precipitazioni se si escludono i 7 mm circa di pioggia ( \fp\ ) della settimana scorsa.
    Vedo alcune prp in carica per la meta' della prossima settimana ma a occhio e croce dovrebbero cadere di nuovo sotto forma di pioggia - solita microLP troppo vicina alla costa che trascina con se' sia GPT che temperature in quota modeste.
    Per il resto non sembra cambiare molto. Si andra' verso una flessione delle T ma se le correnti in quota si disporranno cosi' sparate da N avremo ben poco da gioire... altra siccita'. Cambiano gli attori, cambia lo scenario, cambia il regista... ma il risultato sempre lo stesso.

    T attuale di +0,3 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #10504
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Cambio di circolazione alle porte, che al suo picco potrebbe tirar su la T quanto basta per far piovere qualche mm e poi buttare giu' pesantemente la T, facendoci ripiombare in un aridissimo periodo di gelo.

    Se quest'inverno passasse alla storia per essere il piu' siccitoso della storia e le uniche due precipitazioni sono avvenute sotto forma di pioggia... sarebbe davvero uno scherzo della natura.
    Ma al momento questa sembra la direzione. Complimenti a Bodų intanto non e' ancora caduto un fiocco di neve dall'inverno scorso, un dato a dir poco sconcertante.

    Ora sempre vento arido teso da SE (la direzione piu' rara da queste parti, ma dominante fin da dicembre) e +1,7 gradi. Strade impraticabili, ma per fortuna ormai c'e' talmente poca roba in giro che persino il ghiaccio non e' piu' tanto fastidioso.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #10505
    Brezza leggera L'avatar di harry
    Data Registrazione
    02/04/07
    Localitą
    Bisceglie (BT)
    Etą
    26
    Messaggi
    478
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Perņ la spolverata di neve l'ha fatta!!

  6. #10506
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Bene, cosa e' successo oggi? A quanto pare un rimasuglio di una delle tante tempeste che stanno sconvolgendo il Regno Unito si e' spinto fin qui e ha fatto cadere una micropolvere (sembra tipo vernice spray) che ha semplicemente "colorato" le zone scure. Ovviamente e' pressoche' impalpabile (avete presente quando passate il dito sopra la cornice di un quadro per vedere se c'e' la polvere e vi rimane la striscetta sul dito? Stessa roba) e non sto nemmeno a dire che nessun pluviometro cittadino e' scattato perche' dubito esista una unita' di misura tanto piccola.

    Anywayz, stessa solfa per il futuro, con la notte del 19 che forse fara' un po' di pioggia e poi tornera' il solito clima arido fino a data da destinarsi.
    Vedere le ennesime due settimane di siccita' sugli spaghi ormai fa davvero male. Nzenepoppiu.

    Ora cielo pressoche' coperto e 0 gradi tondi.
    Febbraio viaggia con... vabbe' tipo il 96% di anomalia precipitativa e +1,0 di anomalia termica, per ora.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #10507
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Localitą
    MILANO
    Etą
    41
    Messaggi
    4,427
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Fenrir... a fine marzo dovrei venir nella tua zona per sci alpinismo...e ahime seguo con "terrore" i tuoi aggiornamenti...se va avanti cosi non rimarrą pił nulla.... conviene che venga solo con scarponi e ramponi...(visto che sulle montagne ci sarą solo praticamente ghiaccio)

  8. #10508
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Localitą
    MILANO
    Etą
    41
    Messaggi
    4,427
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    Fenrir... a fine marzo dovrei venir nella tua zona per sci alpinismo...e ahime seguo con "terrore" i tuoi aggiornamenti...se va avanti cosi non rimarrą pił nulla.... conviene che venga solo con scarponi e ramponi...(visto che sulle montagne ci sarą solo praticamente ghiaccio)
    in quota in zona c sono nivometri? volevo capire la quantitą d neve presente al suolo....

  9. #10509
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Mi dispiace... sei molto sfortunato a capitare qui proprio nell'inverno piu' arido del millennio.
    Che ti posso dire sulla neve... non ha senso nemmeno parlare di neve. Potrei dirti che qui in citta' il nivometro registra 56 cm di neve. Ma non si puo' dire che e' neve. E' solo un mattone di ghiaccio impenetrabile.
    Domani qualche fiocco potrebbe farlo. Magari pure qualche cm. Ma poi ritornera' l'atlantico, correnti da S-SE, sopramedia, caldo, questi 4 fiocchi si scioglieranno e rimostreranno il ghiaccio vivo.
    Potrei dirti che a Lyngen (dove probabilmente andrai) ci sono 170 cm di neve, ma ci sarebbe poco da gioire. Sara' come sciare su una sassaia.

    Intanto oggi si sente l'aria calda, anche se registro 0,9 gradi non fa affatto freddo. Un golf era sufficiente. Cielo coperto e ghiaccio ricoperto di una patina d'acqua.
    Dopo i due fiocchi (forse 3) di domani, di nuovo aridume e correnti da S eteeeerrrneeeee
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #10510
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Meanwhile in Scandinavia.. - 9GAG



    Non sono il solo vedo
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •