Pagina 1056 di 1835 PrimaPrima ... 5655695610061046105410551056105710581066110611561556 ... UltimaUltima
Risultati da 10,551 a 10,560 di 18346
  1. #10551
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Che figata!!!!!

    Per quanto riguarda il sole, pur essendo un ciclo molto debole, siamo nel secondo massimo del ciclo (probabilmente sarà quello assoluto) proprio in questi ultimi mesi.

    wolfmms.png

  2. #10552
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Complimenti!!! Leggo questa discussione da qualche settimana e (anche se è un anno del cavolo per tutti in Europa) non sai quanto ti invidio! Io amo il nord Europa, il freddo, la natura, i paesaggi, la gente, la cultura... Se potessi mi trasferirei domani. Ma purtroppo sono nato in Sudtirolo e la mia vita è qui e difficilmente mi trasferirò .
    Comunque grazie per raccontarci il clima di lassù

  3. #10553
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Che dirti Fenrir...
    Foto molto belle(specie la tua),fenomeni della Natura unici,andamento meteo assurdo.

  4. #10554
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Nevica a Bodø - la loro siccita' ESTREMA (12 mm da inizio anno... tutti di pioggia!!) finalmente si e' interrotta.
    Certo li', come ovunque in Norvegia, la prossima settimana le T saliranno a livelli tardo primaverili, ma almeno qualche strascico di perturbazione e' risucita a passare.

    Qui vento vivace da S-SW e -2,0. Anche qui la prossima settimana il disgelo colpira' duro, con anche qualche goccia di pioggia martedi' con T di 5 o 6 gradi - fara' sicuramente un bel po' di danni alla neve (...o quel che e') al suolo.

    Non guardo i modelli da un paio di giorni... non che sia arrabbiato ma perche' non c'e' davvero nulla da vedere. Come da 2 mesi a questa parte.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #10555
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Nevica a Bodø - la loro siccita' ESTREMA (12 mm da inizio anno... tutti di pioggia!!) finalmente si e' interrotta.
    ...
    Non guardo i modelli da un paio di giorni... non che sia arrabbiato ma perche' non c'e' davvero nulla da vedere. Come da 2 mesi a questa parte.
    Prima buona notizia seppur parziale........
    Posso regalarti il mio nebbione di stamane?
    (a me non piace la nebbia se non quella serale-notturna)

  6. #10556
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Prima buona notizia seppur parziale........
    Posso regalarti il mio nebbione di stamane?
    (a me non piace la nebbia se non quella serale-notturna)
    Buona... un attimo La situazione e' ancora decisamente bloccata: ieri ha fatto 2,7 mm a Bodø. Quando si parla di prp qui non devi pensare alle classiche "lavate" italiane da 30-40 mm. Qui sono 1, 2 mm e pace. Siamo un paese dell'artico atlantico, piove poco e spesso. Anzi, pioveva, poco e spesso.
    Piuttosto quello che mi sta veramente urtando i nervi sara' la passata di mercoledi': l'ennesimo pioggione, caldo e pesante, a tutte le quote. Quest'inverno ha precipitato solo 3 volte: 2 volte pioggia (6 mm e probabilmente una ventina (!) martedi') e 1 volta neve (1 cm).
    In diverse zone di pianura del nord italia ha nevicato piu' quest'inverno che qui. Escludo sempre i primi giorni di dicembre perche' era la coda di una perturbazione che hacolpito dal 26 al 29 novembre e che ha semplicemente proseguito a dare gli ultimi rovesci fino ai primi di dicembre).

    Ora cielo velato e -1,0 gradi. Attendiamo fiduciosi la primavera da lunedi' in poi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #10557
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Buona... un attimo La situazione e' ancora decisamente bloccata: ieri ha fatto 2,7 mm a Bodø. Quando si parla di prp qui non devi pensare alle classiche "lavate" italiane da 30-40 mm. Qui sono 1, 2 mm e pace. Siamo un paese dell'artico atlantico, piove poco e spesso. Anzi, pioveva, poco e spesso.
    Piuttosto quello che mi sta veramente urtando i nervi sara' la passata di mercoledi': l'ennesimo pioggione, caldo e pesante, a tutte le quote. Quest'inverno ha precipitato solo 3 volte: 2 volte pioggia (6 mm e probabilmente una ventina (!) martedi') e 1 volta neve (1 cm).
    In diverse zone di pianura del nord italia ha nevicato piu' quest'inverno che qui. Escludo sempre i primi giorni di dicembre perche' era la coda di una perturbazione che hacolpito dal 26 al 29 novembre e che ha semplicemente proseguito a dare gli ultimi rovesci fino ai primi di dicembre).

    Ora cielo velato e -1,0 gradi. Attendiamo fiduciosi la primavera da lunedi' in poi.
    Penso che ti nevicherà bene tra marzo e aprile

  8. #10558
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Porca miseria Fenrir,che assurdità di inverno!
    Non ci sono più parole...\fp\

  9. #10559
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E be ste ormai... L'inverno astronomico e' finito. Dopo 3 mesi di fila di siccita' (perche' non credere che fino al 9 marzo succedera' qualcosa) difficile che le cose andranno avanti ancora per sempre. Ma con un vortice polare ancora sia a brandelli che fortemente displaced, non esiste ancora un barlume di sicurezza che si attiveranno correnti occidentali (ovvero quelle piu' normali dalle mie parti). Se lo faranno ad aprile, ormai ci sara' ben poco freddo in giro da raggranellare.
    I media l'anno scorso han fatto un gran rumore sul ghiaccio del tinden che per la prima volta nella storia si era sciolto completamente.
    Aspettino st'estate... \as\
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #10560
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Intanto, tra Bergen e Trondheim...





    secondo l'articolo, mai vista roba del genere a febbraio.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •