Pagina 1106 di 1835 PrimaPrima ... 106606100610561096110411051106110711081116115612061606 ... UltimaUltima
Risultati da 11,051 a 11,060 di 18345
  1. #11051
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Si, bellissimi funghi, ma in Norvegia sono tutti talmente ricchi che preferiscono spendere un fottio di soldi e comprarli secchi al supermercato ...
    Ok pronto per andare a DVC....
    In Islanda abbiamo campato in 20 persone x 3 sere raccogliendo mangiando porcini (da usarsi ovviamente in varie pietanze); dovrei avere ancora delle foto! Sembrava in effetti che nessuno se li c...sse
    Norvegia no (troppo cara) ma ho amici che vanno tutti gli anni in Svezia e Finlandia a funghi. Ce ne sono parecchi e nessuno che li raccoglie. C'è però da dire che la qualità è piuttosto bassa (pinophilus per la maggioranza e qualche edulis).
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #11052
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Giusto per dare un'idea ...
    scansione0076.jpg
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #11053
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Eh come faccio... impossibile capirlo.
    E' tutto elettrico qui e non so dire cosa e' cosa.
    Ma in pieno inverno diciamo che spendo circa 1800-2000 corone al mese (elettricita' in generale, cucina e riscaldamento).
    Buono a sapersi.

  4. #11054
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Norvegia no (troppo cara) ma ho amici che vanno tutti gli anni in Svezia e Finlandia a funghi. Ce ne sono parecchi e nessuno che li raccoglie. C'è però da dire che la qualità è piuttosto bassa (pinophilus per la maggioranza e qualche edulis).
    Sapevo dei porcini scandinavi ma chiedevo della zona di Tromso perchè se non ricordo male non si può parlare di boschi in senso classico in quanto gli alberi sono piuttosto ridotti, e quindi la domanda.
    Sul fatto che non li raccolgono un bel video "svedese"


  5. #11055
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Sapevo dei porcini scandinavi ma chiedevo della zona di Tromso perchè se non ricordo male non si può parlare di boschi in senso classico in quanto gli alberi sono piuttosto ridotti, e quindi la domanda.
    Sul fatto che non li raccolgono un bel video "svedese"

    conosco bene sto video... notare infatti l'accento tipico "svedese" del fortunato! oltretutto son anche reticulatus!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #11056
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    andare a cogliere i funghi in un parco cittadino .....solita figura del cazzone italiano.Magari lì non li colgono per farci sedere sopra gli gnomi del bosco.Sia come sia io non li avrei colti in quel parco.In un bosco si,accertandomi che fosse consentito.

  7. #11057
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Qui di funghi e' STRAPIENO
    e la cosa bella e' che non e' particolare tradizione andare a funghi e quindi la maggior parte rimane li' fino alla neve.
    Non proprio qui intorno alla citta', ma nei boschi dietro l'angolo (per i conoscitori... attorno a Nordkjosbotn per esempio, o Ramfjord) e' strapieno di cantarelli e di porcini. Io non sono un grande amante di funghi quindi non mi interessa molto, ma per i fungaroli qui ad agosto e' un paradiso.
    Ho notato che la terraferma e' ottima, forse perche' i boschi sono piu' fitti. Sulle isole cresce poca roba.

    Intanto qui cielo coperto e un po' di sole, gia' 11 gradi. Che alle 8 di mattina non e' merce comune a giugno.

    E c'e' da fare l'amore con questi spaghi



    Non ci saranno picchi particolari di caldo, ma sarà un caldo piacevole e costante.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #11058
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    andare a cogliere i funghi in un parco cittadino .....solita figura del cazzone italiano.Magari lì non li colgono per farci sedere sopra gli gnomi del bosco.Sia come sia io non li avrei colti in quel parco.In un bosco si,accertandomi che fosse consentito.

    Cosa stai scrivendo?
    Per quel che ne so io,poi,si possono raccogliere i funghi,non deve essere consentito da nessuno.

  9. #11059
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ma come esci da quei boschi? Completamente dissanguato tra tafani e zanzare?
    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Qui di funghi e' STRAPIENO
    e la cosa bella e' che non e' particolare tradizione andare a funghi e quindi la maggior parte rimane li' fino alla neve.
    Non proprio qui intorno alla citta', ma nei boschi dietro l'angolo (per i conoscitori... attorno a Nordkjosbotn per esempio, o Ramfjord) e' strapieno di cantarelli e di porcini. Io non sono un grande amante di funghi quindi non mi interessa molto, ma per i fungaroli qui ad agosto e' un paradiso.
    Ho notato che la terraferma e' ottima, forse perche' i boschi sono piu' fitti. Sulle isole cresce poca roba.

    Intanto qui cielo coperto e un po' di sole, gia' 11 gradi. Che alle 8 di mattina non e' merce comune a giugno.

    E c'e' da fare l'amore con questi spaghi

    Immagine


    Non ci saranno picchi particolari di caldo, ma sarà un caldo piacevole e costante.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #11060
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio

    Cosa stai scrivendo?
    Per quel che ne so io,poi,si possono raccogliere i funghi,non deve essere consentito da nessuno.
    uomo di langa non hai colto il senso del mio paradosso(gli gnomi).Ora te lo spiego meglio:appena arrivato in un posto,come turista,non ci fai una bella figura ad andare per funghi con tanto di busta,come un profugo,in un parco urbano(senza neanche sapere il motivo per cui lì nessuno li coglie).Questo rientra in un concetto di buone maniere,e dovere di adeguarsi al posto che ci ospita, che dovrebbe essere capito al volo,altrimenti pazienza.Poi nei boschi naturali,esterni alle aree urbane,(paese che vai usanza che trovi) dopo aver chiesto se ci sono particolari restrizioni di qualsiasi genere per la raccolta,e nel caso non ce ne siano,si possono anche raccogliere i funghi (tuttavia evitando di riempirne un camioncino,anche se i locali dovessero snobbare tali prelibatezze).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 03/06/2014 alle 10:10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •