Pagina 1121 di 1835 PrimaPrima ... 121621102110711111111911201121112211231131117112211621 ... UltimaUltima
Risultati da 11,201 a 11,210 di 18345
  1. #11201
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    a proposito ma il link della webcam qual'è?
    A suo tempo non l'ho salvato in memoria (o forse si ma ho cambiato pc)

  2. #11202
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    a proposito ma il link della webcam qual'è?
    A suo tempo non l'ho salvato in memoria (o forse si ma ho cambiato pc)
    http://www.hnefatafl.org/webcam/fencam.jpg

    Basta che vai in basso nel "profilo" di fenrir e clicchi in corrispondenza di "La mia webcam"!\as\

  3. #11203
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    C'e' davvero da vedere in cam in questi giorni... cielo blu, sole cald(issim)o e all'ombra bel frescolino... ce lo siamo meritato via!
    T dell'aria attuale attorno ai 12 gradi a seconda della zona della citta'. Spaghi incoraggianti.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #11204
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao a tutti !! avete scritto molto !!
    sono tornato sta notte da stoccolma e dal mio viaggio in Scandinavia. Ovviamente ieri dovevo arrivare a Orio al serio ma per brutto tempo aereo dirottato a bologna ( 3 ore di pullman + 2.5 di auto ) arrivato alle 4.
    Bellissima esperienza il nord della Norvegia!! purtroppo con il mio cellulare sfigato non sono riuscito ad aggiornare da là.

    Ricapitolando sono stato abbastanza sfortunato con il tempo, sempre nuvolo e freddo con pioggia e neve ( Nordkapp)

  5. #11205
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Domenica scorsa sono arrivato a Tromso da Oslo dove ho passato una notte in hotel,
    cielo coperto un po' di vento e scrosci di pioggia temperatura sui +7/+8 in pieno giorno,
    alla sera corsetta di mezzanotte fino alla cima della cabinovia in fronte a tromso con ancora begli accumuli di neve dai 300 mt in sù.
    lunedì affittato la macchina ( Ford Transit Connect - minivan) e saliti ad Alta dove abbiamo passato una notte, nuovamente molto freddo +5°C e aria molto forte cieli sempre coperti.
    martedì dato il brutto tempo cambio di programma e invece di nordkapp optiamo per un giro all'interno verso Kautokeino e poi Karasjok terre dei Sami temperature al mattino intorno ai +2 / +3°C e +8/+9°C al mezzogiorno

  6. #11206
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    martedì sera arriviamo a Skarsvag dove pernottiamo in un piccolo hotel in questo paesino fantastico!!
    mercoledì il tempo ci grazia con qualche ora di sole e la sfruttiamo per una bel trekking partendo da Gjesvaer su un promontorio a dir poco spettacolare !! al pomeriggio pioggia e neve con accumulo dai 300 mt. sera a nordkapp in mezzo ai rovesci di neve.
    partiamo in macchina all'una di notte con +2°C e viaggiamo tutta la "notte" fino a Tromso tra rovesci e sprazzi di sole, fiordi piatti come l'olio e incredibilmente avvistiamo alcune 10-15 "delfini" nell'altafjord ( devo documentarmi sulla specie giusta). Segnalo ancora la grossa quantità di neve presente dai 300 mt all'interno !! dove l'estate non è ancora arrivata e anzi le piante sono ancora completamente spoglie.
    arriviamo a Tromso alle 9.30 e belli sfatti troviamo la forza visto il bel tempo di salire nuovamente sulla punta in fronte a tromso ma questa volta fino alla cima ( ca 600 mt)
    alle 14 aereo per Stoccolma con scalo a Oslo dove l'aereo sarà in ritardo causa temporali ecc ecc

  7. #11207
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    sta sera allego foto

  8. #11208
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Molto interessante il discorso sulla depressione !! parlando con dei local ci hanno detto che in quasi ogni cittadina è presente uno psichiatra perchè nel periodo invernale la situazione è insostenibile per alcune persone
    e li capisco benissimo purtroppo

  9. #11209
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    bellissime quelle zone ma doverci vivere sempre io personalmente non so quanto mi abituerei sempre al buio, forse sara' per la passione per la bici o forse perche' il sole mette allegria in ogni stagione sta di fatto che 3 mesi (circa) in cui il sole e' sempre dietro all'orizzonte alla fine non credo sia il massimo, paradossalmente sarebbe piu' facile abituarmi in una localita' caraibica magari non troppo calda ma con giusto equilibrio tra il giorno e la notte

    boh? forse ho detto una caxxata specie se considero' il fatto che sono un freddofilo e nevofilo ma anche ciclistofilo incallito quindi il gelo perenne o la notte inerminabile forse forse non e' il massimo
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  10. #11210
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    http://www.hnefatafl.org/webcam/fencam.jpg

    Basta che vai in basso nel "profilo" di fenrir e clicchi in corrispondenza di "La mia webcam"!\as\
    Grazie del suggerimento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •