Pagina 1128 di 1835 PrimaPrima ... 128628102810781118112611271128112911301138117812281628 ... UltimaUltima
Risultati da 11,271 a 11,280 di 18345
  1. #11271
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Intanto i miei amici di Singapore mi raccontano di una squall fenomenale che ha inondato tutta l'isola :o
    Mi sarebbe piacuto vederla...



    150mm/h non è roba da poco.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #11272
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,400
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    ma è normale la comparsa del ghiaccio vivo già in luglio in questa stazione estiva sciistica? (mi pare si trovi sui 1000mt nella parte a sud della norvegia)

    image.jpg

    come scritto sull'immagine si tratta della stazione: Galdhøpiggen Sommerskisenter

  3. #11273
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si si... le solite scuse

    Oggi giornata campale, con il caldo che si e' fatto sentire fin dalle prime ore della giornata. 27,0 gradi la massima, e quindi giornata piu' calda dell'anno.
    Siamo andati al mare, a Grøtfjord, sull'isola di Kvaløya, e come preventivato c'era il pienone.

    Immagine


    L'acqua era circa +8 gradi ma ci sono stato a lungo, e a più riprese (volente o nolente ).
    Molto bello, con un venticello gradevole che non faceva sudare.
    Domani si fa il bis, ma con T leggermente più alte. Peccato che sarò in ufficio :v
    27° sono tanti.Quale è il record di luglio lì?
    Più ti leggo,meno mi piace il clima scandinavo.Poca luce,inverni infiniti...
    Per la mia freddofilia moderata,l'Europa centrale(soprattutto la Germania)basta e avanza.

  4. #11274
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Daje co sta poca luce comunque si', non sono posti per tutti, specie il nord.

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    ma è normale la comparsa del ghiaccio vivo già in luglio in questa stazione estiva sciistica? (mi pare si trovi sui 1000mt nella parte a sud della norvegia)

    image.jpg

    come scritto sull'immagine si tratta della stazione: Galdhøpiggen Sommerskisenter
    Purtroppo non conosco affatto il Galdhøpiggen (che e' molto a sud rispetto a qui) anche se ci sono salito una volta nel 2003, quindi non ne ho affatto idea... ma a spanne direi di si, specie se la stazione e' ad appena 1000 metri.

    Oggi caldo decisamente moderato e piacevole, solito sole senza nemmeno una nube, con una T per ora di +21,0 gradi e un bel venticello fresco che crea un clima a dir poco perfetto. Questo "idillio estivo" durera' fino alla fine della settimana, poi a vedere le carte crollera' il blocco sulla spinta delle correnti atlantiche e si tornera' al solito clima estivo del nord... ma io gia' non ci saro' piu' tie'
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #11275
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    ma è normale la comparsa del ghiaccio vivo già in luglio in questa stazione estiva sciistica? (mi pare si trovi sui 1000mt nella parte a sud della norvegia)

    image.jpg

    come scritto sull'immagine si tratta della stazione: Galdhøpiggen Sommerskisenter
    Quest' anno per ghiacciai e nevai e' piuttosto drammatico nel sud della Norvegia dopo un drammatico 2013, un buon 2012 e un pessimo 2011.
    Negli ultimi anni va sempre peggio, da 5 anni seguo le webcam norvegesi in estate e il progresso della fusione e con eccezione del 2012 quando rimasero parecchi nevai in piu' degli anni precedenti, dall' anno scorso e' ripreso il trend al ribasso.

  6. #11276
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenrir, si sono toccati i 22C nella stazione sopra i 700m. Un piccolo record anche se gli anni di riferimento sono pochi.
    Attualmente ci sono circa 110cm di neve compatta, 70cm sono stati spazzati via in una settimana.
    Deve essercene parecchia di neve in fusione, spero che non ci siano allagamenti.

  7. #11277
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/12/10
    Località
    Montesilvano (PE)
    Età
    60
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord


  8. #11278
    Vento fresco L'avatar di mike1966
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN (880 m.)
    Età
    57
    Messaggi
    2,640
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Daje co sta poca luce comunque si', non sono posti per tutti, specie il nord.

  9. #11279
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Dreamland Visualizza Messaggio
    Mi piace come in Italia un confronto cosi' si fa per vantarsi mentre qui vi prenderebbero tutti per il q :D
    Io francamente bacio per terra (bella calda...) tenetevi la pioggia e i 22 gradi

    Comunque, purtroppo ora il centro e' a 19 gradi e la stazione del mio quartiere a 15... nonostante il sole sia ancora ben piazzato, l'inclinazione dei raggi e' quel che e'.
    Ultima modifica di Fenrir; 09/07/2014 alle 21:55
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #11280
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Circolo Polare artico 33.3C a Saltdal e 32.5C a Narvik.
    Oltre 31C anche a Bergen, 22C 1300m e 15C a 2000m
    Il tesoretto di neve sta riducendosi molto in fretta.
    Incredibile minima di 14C a 1000m di quota a 69N nel Finnmark.
    Giornata campale oggi in Norvegia, con vari record assoluti battuti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •