Pagina 1131 di 1835 PrimaPrima ... 131631103110811121112911301131113211331141118112311631 ... UltimaUltima
Risultati da 11,301 a 11,310 di 18345
  1. #11301
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Holt e' sulla costa ovest dell'isola ma la sua particolarita' e' che e' praticamente sul mare. Il che significa che e' mitissima d'inverno e mitissima d'estate... e ora segna +29,9!
    Tromsdalen e' il mio quartiere (e' a un paio di km da qui)... siamo ancora a 29,8.

    C'ho la pelle che mi brucia letteralmente da quanto non sentivo roba del genere.
    Son tutti fuori per strada/giardini... meno male che oggi ho il giorno libero, e' un giorno da segnare negli annali.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #11302
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Localitą
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Holt e' sulla costa ovest dell'isola ma la sua particolarita' e' che e' praticamente sul mare. Il che significa che e' mitissima d'inverno e mitissima d'estate... e ora segna +29,9!
    Tromsdalen e' il mio quartiere (e' a un paio di km da qui).

    C'ho la pelle che mi brucia letteralmente da quanto non sentivo roba del genere.
    Son tutti fuori per strada/giardini... meno male che oggi ho il giorno libero, e' un giorno da segnare negli annali.
    E Langnes sarebbe l' aeroporto ? Pero' e' fermo a 26.5C, noto che una stazione da 100m di quota, Holt 10m e Langnes 1m. Quindi Langnes e' ancora piu' attaccata al mare o e' in un'area con piu' brezze marine rispetto a Holt ?

  3. #11303
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Langnes (aeroporto) non la contare, i sensori sono fuori norma da anni. Le stazioni principali sono Vęrvarslinga, Universita' e Tromsdalen. Quella dell'aeroporto "reale" non e' pubblica. Lo sapremo solo dai giornali se ce l'abbiamo fatta.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #11304
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Localitą
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Incredibile comunque Narvik dopo i 32.5C di ieri ha fatto anche il record di minima con 19.7C.
    Occhio anche a hammerfest che ora e' a 26.9C vicino al record di 28C.

  5. #11305
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Localitą
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Langnes (aeroporto) non la contare, i sensori sono fuori norma da anni. Le stazioni principali sono Vęrvarslinga, Universita' e Tromsdalen. Quella dell'aeroporto "reale" non e' pubblica. Lo sapremo solo dai giornali se ce l'abbiamo fatta.
    '
    Ok grazie.
    La 0126 ,quella storica con tanti anni , sarebbe Universita' o Vevarslinga ?

  6. #11306
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Localitą
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Intanto se hai caldo, nella isola di Kvitoya ,una delle piu' fredde delle Svalbard,dopo un piccolo boom con 8C-9C, sta cominciando a nevicare con 3C

  7. #11307
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    '
    Ok grazie.
    La 0126 ,quella storica con tanti anni , sarebbe Universita' o Vevarslinga ?
    Vęrvarslinga. Se devi prendere *una* stazione a Tromsų, devi prendere quella (che ironicamente e' al centro citta'... io ho abitato per 4 anni praticamente alla casa affianco )
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #11308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Niente da fare... purtroppo lo sento gia' "a pelle" che la T sta scendendo. La brezza inizia a diventare tiepida e inizia a popolarsi di cumuletti che coprono il sole. Anche se non e' ancora arrivato il dato, ho gia' letto che a Vęrvarslinga la T e' gia' scesa a 27 gradi. All'uni gia' 26,5.
    E vabbe' rimane comunque il secondo giorno piu' caldo della storia.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #11309
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Localitą
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Idem nelle altre aree costiere, Narvik, ma anche Saltdal poco dopo l'1 del pomeriggio crollo termico di 5C circa.
    peccato perche' se la brezza ritardava 1-2 ore ci sarebbero stati molti record assoluti.
    Ieri comunque e' stata la T piu' alta registrata in tutta la Norvegia dal 1991 (34.6c a Nesbyen il 7 luglio 1991)
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 10/07/2014 alle 18:01

  10. #11310
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Localitą
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Comunque il synop definitivo con la massima esce fra 15 minuti quindi puo' essere che in qualche valore puntuale in mezzo ai minuti ci siano stati 1-2 decimi in piu' della massima oraria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •