Pagina 1228 di 1835 PrimaPrima ... 228728112811781218122612271228122912301238127813281728 ... UltimaUltima
Risultati da 12,271 a 12,280 di 18345
  1. #12271
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/01/15
    Localitą
    Zurigo
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Allucinante Fenrir, ieri siamo stati tutto il giorno ancora a Tromso prima di ripartire ed era praticamente impossibile camminare in fitta', ghiaccio liscio ovunque e vento forte con +3C, allucinante
    Ora siamo ad Helsinki dove nevica da un paio d'ore con 2-3cm accumulati. T 0C.

    F



    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Chi dice la verita' dovrebbe essere premiato, non punito io non sputo mai nel piatto in cui mangio, a differenza degli italiani. So bene che per quanti difetti abbia questo paese, ha anche una pletora di pregi. Come ogni altro paese occidentale. L'eldorado non esiste... la fine la merda e' ovunque. Che si chiami merda, o merde, o shit, o dritt... sempre merda e'. A sto punto... mi sono scelto il paese che mi piace di piu' dal punto di vista di clima e di attrattiva territoriale. Chi si illude che esistano paesi dove nono esistono difetti e' un profondo ignorante.

    Se Tromsų non avesse le caratteristiche territoriali che ha (piccola citta', estate fresca, inverno lungo e umido, natura a due passi, bel dialetto, poca gente, sole di mezzanotte, aurore boreali) col cavolo che me ne sarei andato dall'Italia avevo bella casa, bel lavoro, amici, famiglia, non sono mai stato trattato male dalle istituzioni... diciamo che mi impunto piu' del solito perche' sta fandonia che tutto e' perfetto all'estero (perpetrata poi da chi chiaramente non ha mai vissuto all'estero) deve davvero finire. Serve un po' di educazione.

    Comunque. Le nubi sempre piu' scure stanno portando pioggia mista a qualche fiocco di neve (ci voleva sta scienza per prevedere pioggia o tutt'al piu' neve bagnata oggi... )
    I fenomeni stanno morendo, la temperatura si sta lentamente abbassando. Per domani all'ora di pranzo si innescheranno dei violenti venti da est che faranno tracimare aria gelida dalla estrema siberia occidentale/Lapponia e creeranno bufere lungo i confini svedesi.
    Qui i cieli si manterranno poco nuvolosi ma credo che per via della violenza della irruzione, nubi alte e sterili continueranno a scavallare i crinali e a coprire il cielo.
    Attendiamo che inizi a nevicare come si deve per quest'inverno - visto che l'unica nevicata importante (over 50) e' stata spazzata via dalla pioggia dopo nemmeno 24 ore. La pista cittadina credo sia stata percorribile solo per alcuni giorni quest'anno. Il resto solo ghiaccio o neve di una durezza spaccacaviglie.

    +1,5 gradi.

  2. #12272
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    In citta' era impraticabile... fuori (come dalle mie parti) ieri ancora si poteva camminare.
    Oggi no...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca C. Visualizza Messaggio
    Insomma in questo caso Tromsų si trova proprio nella posizione peggiore. Varanger rispetto a Nordkyn (non si scrive Nordkinn?) e Magerųya sarą colpita in maniera minore, perņ dovrebbe ricevere anch'essa una certa quantitą di neve. Comunque grazie per l'invito ahahah, se potessi ci andrei immediatamente, perņ diciamo che non č proprio a due passi da me e il jet privato č dal meccanico . Per fortuna Honningsvåg ha una bella webcam con possibilitą di consultare l'archivio ad intervalli di 15 minuti, per cui appena tornerņ dal lavoro saprņ come passare il tempo .

    Nevichera' piu' o meno ovunque nel Finnmark, ma le coste nord prenderanno piu' roba di tutti gli altri e Varanger rimarra' riparata per ovvi motivi rispetto alle zone piu' aperte.
    Puoi scrivere Nordkinn o Nordkyn, e' uguale.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #12273
    Calma di vento L'avatar di Luca C.
    Data Registrazione
    27/10/12
    Localitą
    Cantł (CO)
    Etą
    30
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    In citta' era impraticabile... fuori (come dalle mie parti) ieri ancora si poteva camminare.
    Oggi no...




    Nevichera' piu' o meno ovunque nel Finnmark, ma le coste nord prenderanno piu' roba di tutti gli altri e Varanger rimarra' riparata per ovvi motivi rispetto alle zone piu' aperte.
    Puoi scrivere Nordkinn o Nordkyn, e' uguale.
    Ok grazie per le spiegazioni!

  4. #12274
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    RAGAHH
    Ho pulito il sito con la web. C'era davvero qualcosa di malvagio - probabilmente una bella hackata.
    Ora e' pulito e ho protetto tutto. Vi dara' ancora un falso positivo ma google rimandera' i suoi ragnetti e lo listera' come pulito.

    Qui cielo coperto e +1,8 gradi in calo. La conclusione di un bello sfracello, l'ennesimo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #12275
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Localitą
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Etą
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non vuoi che io inizi vero? Perche' staresti per intraprendere una battaglia di cui conosci solo un esercito, a differenza mia che li consco bene entrambi. Non e' saggio.
    Danič mi sa che non ti č chiara una cosa: nessuno ti sta dicendo che tu vivi nell'Eden e noi a Baghdad ma che il livello di vita MEDIO č migliore in Norvegia rispetto a qui (ma ripeto, non che li vivi nel Paradiso e qui sotto le bombe a fare la fame ma come qualitą media di vita) e che per il resto ogni paese ha i suoi pregi e difetti ti basta o ti devi snervare come un romagnolo quando gli parte la Bora calda mentre sugli altri versanti fa bufera di neve ? e non c'č bisogno di tutta sta spocchia, anche perchč francamente non ci vivrei un giorno solo a Tromso in Inverno per le ore di luce pochissime, ergo.
    Ultima modifica di Dream Designer; 28/01/2015 alle 15:11


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #12276
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Stanotte come previsto il vento girera' da est e asciughera' completamente l'aria, portando anche qualche raffica di vento in un contesto freddo in quota e con scarso gradiente verticale. Non credo che la massima superera' i -5, ma questa non e' chissa' che notizia.

    Tra poco tutta l'Europa sara' dominata dal vortice europeo, il che significa che tutti noi a nord del minimo e a ovest delle montagne avremo foehn, foehn e ancora foehn (gelido) per 10, 15... 20 giorni, Stile gennaio 2014 (31 giorni di foehn o HP). Senza nessun fenomeno a meno che non intervenga qualche stravolgimento, ma finche' i venti saranno disposti a quel modo, la formazione di depressioni sara' inibita dall'aria arida che soffiera' costantemente con vettore SE-NW (il vettore che, un tempo, era il piu' raro in assoluto in Lapponia e che negli ultimi 2 inverni e' stato lo STRA-dominante).

    E' vero che qui quest'inverno si sta rivelando persino peggiore del precedente (e io che pensavo che avrebbe avuto tempi di ritorno geologici, psh) ma almeno altrove nel nostro continente... e' tutto un altro discorso. Mi divertiro' a vedere cosa succede in Italia. perche' chi e' a sud di sto malloppone si divertira' non poco

    Ora -3,2 e vento debole da N.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #12277
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Localitą
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Non avevi messo in preventivo questo cambio climatico, quando hai deciso di trasferirti. Bisognerebbe spostarsi adeguandosi ai cambiamenti, ma questo non collima con altre esigenze. Per cui ora pił che mai non esiste un posto stabile con il clima preferito in base ai propri gusti, se questo č cosģ mutevole.
    Ora come ora avresti scelto qualche altro posto dove vivere, anche magari a poche decine di km? Quale č la soglia oltre cui non ti piacerebbe pił stare a Trumsoe, dal punto di vista meteorologico?
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  8. #12278
    Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Data Registrazione
    12/06/12
    Localitą
    Eraclea (VE)
    Etą
    37
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ciao. Oggi sono a Narvik bloccato a causa della tormenta sulla E10 verso la svezia.

    C č un vento mostruoso e c č ghiaccio ovunque.

    Stanotte ho dormito in auto al blocco stadale che con le sbarre chiudeva la strada, mentre poco prima sono stato l ultima auto di un convoglio guidato da spazzaneve lungo la E6 che scende da Tromso.
    Condizioni meteo al limite della sopravvivenza. Stamane un operaio mi ha consigliato di aspettare domani cosģ aprono la strada a seguito del miglioramente del meteo.
    "Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
    www.meteostretti.it - INSTAGRAM
    : https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
    "
    there's no better place to chase like home"

  9. #12279
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Tutto il nord della Norvegia č al buio da due ore, tranne l'est Finnmark che prende energia dalla Finlandia. Qui funzionano solo i cell. Fuori č tutto buio fin dove posso vedere. Ancora non si sa cosa č successo... Ma 2 ore :s
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #12280
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Localitą
    Roma
    Etą
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Brutta situazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •