Pagina 1265 di 1833 PrimaPrima ... 265765116512151255126312641265126612671275131513651765 ... UltimaUltima
Risultati da 12,641 a 12,650 di 18328
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    "Scandinavia" e' un concetto un po' esteso. Ti garantisco che vorresti eccome beccarti una bella estate scandinava (del sud). Lo Skåne, in Svezia, qualche giorno fa ha registrato 33 gradi, ma in genere quelli superano i 20 gradi per mesi, con minime piacevoli... e sfiorano generosamente i 30 gradi. Stesso vale per il fiordo di Oslo. Gøtland e' addirittura la "meta estiva" scandinava per eccellenza, con gente in ciabatte e pantaloncini per tutti e tre i mesi estivi. Per non parlare dell'isola di Bornholm.
    Bergen anche ha T generosamente miti e in generale l'interno.
    si mi riferivo alla tua zona, la Scandinavia meridionale insieme al Mittel Europa hanno il clima ideale (anche se comunque già per i miei gusti Stoccolma o Helsinki hanno troppe poche ore di luce in inverno), è vero che in Germania pochi giorni fa, così come in Finlandia lo scorso anno, si è avuto il trentello facile (e molto pià che trentello in Mittel Europa !) ma rimangono episodi ... poi fino a che il caldo feroce o il 35 gradi lo fa per qualche giorno, questa rappresenta una mera curiosità climatica in zone dove la media di Luglio delle massime non supera i 23-24 gradi

Per quanto riguarda i norvegesi ancora non avete capito: se li fate stare a 38 gradi per 3 mesi (in ferie...) non battono ciglio altro che 27-28. Vi farei vedere il mio feed facebook con tutti i norvegesi nel sud della Grecia a postare foto di cocktail con i piedi fuori dall'ombrellone e 35 gradi e tutti tripudianti molti sono anche andati in Italia, non vi dico quanto erano soddisfatti del clima. Persino nelle citta' d'arte.
    i turisti che sono felici di girare a 35 gradi in bagni di sudore nelle città d'arte Italiane appartengono ad una nuova razza aliena deduco magari gli fa figo per qualche giorno ... falli venì a vivere qua, poi ne parliamo

la famiglia di una zia di mia madre con figli nati e cresciuti in Baviera in un paese sperduto a 600 mt di altezza dove gli Inverni sono veramente tosti (-26 Febbraio 2012 altro che ...) e dove in Estate comodamente si scende al di sotto dei 10 gradi durante le rinfrescate come E' NORMALE CHE SIA amano il caldo ... ma ogni volta che vengono qua si augurano che non sia TROPPO CALDO o umido e avresti dovuto vedere le loro facce in giro per Roma un Agosto di qualche anno fa, nel 2011 ... bhe non erano proprio quelle dei Norvegesi rettiliani o alieni che dici tu
    Ultima modifica di Dream Designer; 14/07/2015 alle 21:31

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Niente oh, non vi entra in testa il concetto semplicissimo che Fen ha ribadito piu' volte anche oggi: alla stragrande maggioranza delle persone piace il caldo, anche in Italia, anche in questi giorni.
    non hai letto un "H" di tutti i post scritti qui sopra

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    non hai letto un "H" di tutti i post scritti qui sopra
    Mi pare invece che la risposta di Dave sia molto pertinente e non solo, rispecchia anche la realta'.

Fermo restando che, come giustamente dici tu, ognuno fa storia a se' e che sicuramente in Norvegia c'e' anche chi non sopporta i 30 gradi e preferisce starsene a 5 gradi a luglio, cosi' come ci sono i tuoi bavaresi che fanno gli scongiuri per non trovare caldo a Roma d'estate e c'e' gente come la mia ex ragazza che a 40 gradi stappava lo spumante. Ognuno ha desideri e tolleranze diverse ma mentre i freddofili si radunano e complottano nelle loro caverne in quanto reietti della societa' i caldofili non ne hanno bisogno, essendo la stragrande maggioranza.

Ti piacerebbe, forse, un po' quasi per scacciare il fantasma del "mondo in mano ai caldofili", che i norvegesi che amano girare per Roma a 38 gradi siano rettiliani e che in realta' me li sia inventati... ma come dice Dave io li giro i posti. Io ci parlo con la gente. Io ci vivo in mezzo ai norvegesi.
    E ogni estate vedo sistematicamente arrivare i miei colleghi al lavoro bagnati e infreddoliti e io gli faccio "freddo??? " e sistematicamente parte la litania del "chi ca... spiterina te l'ha fatto fare di venire fino a qui quando te ne potevi rimanere in Italia a goderti l'estate come dio comanda?"... e io daglie a spiegargli che a me piace cosi' e loro mi prendono per deficiente.
    ... ebbene sta gente purtroppo per te/noi rappresenta piu' o meno lo standard dell'umanita' - vedi i miei colleghi che si scannano per tornare a Singapore quanto prima. E lo sanno bene quanto sono 38 gradi, inutile dire "li provassero". Li hanno provati x volte e gli sono sempre piaciuti. E' gente tosta, resiste bene al freddo e al caldo. Non stanno li' a bollire d'inverno con i termosifoni a 1000 e ad abbracciare l'AC d'estate. Affrontano gli estremi di freddo e di caldo a muso duro, come i nostri nonni nelle cascine, che si farebbero sono sicuro 4 risate a leggere sti forum e tutti i piagnistei correlati :D

Io ormai ne ho preso atto che la gente ama il caldo e se ne frega di quanto sia estremo, cosi' come ho preso atto del fatto che non appartengo a quello standard e mi sta bene cosi'
    Ultima modifica di Fenrir; 15/07/2015 alle 00:47
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Francamente mi sembra impossibile che ci sia chi gode con temperature di 35/38° e umidità elevata.
    Personalmente le temperature che ci sono nella mia zona in questo periodo e si prospettano nei giorni a venire e cioè minimedi 22/24° max di 33/35° con umidità 50/60° le trovo assolutamente invivibile, con temperature che in casa arrivano a 30/33°.
    Credo che anch il più caldofilo dei norvegesi, dopo 8/10 giorni si convertirebbe sulla via di Damasco (almeno li è molto più secco)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mi pare invece che la risposta di Dave sia molto pertinente e non solo, rispecchia anche la realta'.

Fermo restando che, come giustamente dici tu, ognuno fa storia a se' e che sicuramente in Norvegia c'e' anche chi non sopporta i 30 gradi e preferisce starsene a 5 gradi a luglio, cosi' come ci sono i tuoi bavaresi che fanno gli scongiuri per non trovare caldo a Roma d'estate e c'e' gente come la mia ex ragazza che a 40 gradi stappava lo spumante. Ognuno ha desideri e tolleranze diverse ma mentre i freddofili si radunano e complottano nelle loro caverne in quanto reietti della societa' i caldofili non ne hanno bisogno, essendo la stragrande maggioranza.

Ti piacerebbe, forse, un po' quasi per scacciare il fantasma del "mondo in mano ai caldofili", che i norvegesi che amano girare per Roma a 38 gradi siano rettiliani e che in realta' me li sia inventati... ma come dice Dave io li giro i posti. Io ci parlo con la gente. Io ci vivo in mezzo ai norvegesi.
    E ogni estate vedo sistematicamente arrivare i miei colleghi al lavoro bagnati e infreddoliti e io gli faccio "freddo??? " e sistematicamente parte la litania del "chi ca... spiterina te l'ha fatto fare di venire fino a qui quando te ne potevi rimanere in Italia a goderti l'estate come dio comanda?"... e io daglie a spiegargli che a me piace cosi' e loro mi prendono per deficiente.
    ... ebbene sta gente purtroppo per te/noi rappresenta piu' o meno lo standard dell'umanita' - vedi i miei colleghi che si scannano per tornare a Singapore quanto prima. E lo sanno bene quanto sono 38 gradi, inutile dire "li provassero". Li hanno provati x volte e gli sono sempre piaciuti. E' gente tosta, resiste bene al freddo e al caldo. Non stanno li' a bollire d'inverno con i termosifoni a 1000 e ad abbracciare l'AC d'estate. Affrontano gli estremi di freddo e di caldo a muso duro, come i nostri nonni nelle cascine, che si farebbero sono sicuro 4 risate a leggere sti forum e tutti i piagnistei correlati :D

Io ormai ne ho preso atto che la gente ama il caldo e se ne frega di quanto sia estremo, cosi' come ho preso atto del fatto che non appartengo a quello standard e mi sta bene cosi'
    Oh, sarò stato sfortunato io, ma di gente a cui piacciano temperature del genere non ne conosco letteralmente nemmeno una, indipendentemente dal posto in cui vive (e conosco anche gente che vive in posti non caldi, tipo Scozia o Alpi) mentre più o meno a tutti piacciono temperature tra 20° e 30°C col sole.
    Proprio oggi mi sono dovuto sorbire le lamentele di una negoziante che dice che l'aria condizionata le fa venire la tosse, ma è meglio quello che "soffocare col caldo che c'è fuori che se more" (testuali parole). E onestamente tutti quelli con cui parlo in questi giorni si lamentano prima o poi del caldo. Ma proprio tutti eh, non è un'esagerazione. Quindi per la mia esperienza il norvegese medio è atipico.
    Questo se si parla di vivere e lavorare. In vacanza/ferie è tuuutto un altro discorso: se al mare fanno 35°C sono tutti felici e sorridenti.

Poi io non appartengo nemmeno allo standard di quelli a cui piacciono le temperature tra 20° e 30° col sole, ma non si discuteva di quello. Non c'è bisogno di ripetere che alla gente comune il freddo non piace, lo sappiamo tutti
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Guys, è "malato" sia quello a cui piacciono i -40 sia quello a cui piacciono i +40 col 70%... Ciò non significa che non ci sia gente a cui non piaccia. Ma è la solita questione (merissima) di gusti.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    112 Post(s)

...e parlando di fronti asciutte, qui +11,3 gradi e cielo a pecorelle. Insisto con l'uscire in pantaloncini e maglietta ma domani notte arriva la 0 a 850. Forse mi mettero' qualcosa su.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Cielo coperto, +9,7 gradi.

Se penso che il 19 saliremo IN MEDIA e la T schizzera' fino a 18 gradi sicuramente... mi viene un nervoso. Potremmo semplicemente essere in media e goderci un'estate come si deve... uno non chiede mica tanto mica voglio essere sempre in media... dopo 2 mesi sottomedia magari uno ne ha pure un po' diritto. E invece no. Dopo il breve passaggio in media piomberemo di nuovo circa 5 gradi sotto, a meno di ribaltoni improvvisi.

Vedo che nel fantameteo di GFS (>240h) c'e' spesso un tentativo di pescaggio di aria calda e stabile da SE (quella che in genere porta l'estate qui al nord). Capace che ad agosto un po' ne prendiamo, se riuscissimo nel fortunato intento di agganciare una risalita calda balcanica con il braccio ascendente di una LP europea.
    Incrociamo l'incrociabile... e se succedera', succedera' ovviamente il 10 agosto, quando partiro' per la Spagna.

Menzionato
    112 Post(s)

Sono le 6 di sera e la T e' ancora di 13 gradi. Questo e' un ottimo traguardo considerando che la T a 850 e' ancora di 0 gradi!
    Da domani iniziera' un periodo piu' caldo (leggi: arriviamo in media) dove potremmo persino toccare minime a due cifre, specie tra sabato e domenica. Sarebbe la prima volta del 2015.

Ora nubi (bei cumuli e accenni di cumulonembi!), sole a sprazzi e +13,6 gradi.

Menzionato
    112 Post(s)

Stamattina mi sono svegliato intirizzito dal freddo - probabilmente anche se le T si stanno indubbiamente addolcento, nelle stanze fa ancora freddo.
    Non credo che ieri notte abbiamo fatto una minima a 2 cifre ma sono convinto che stanotte ci riusciremo se il cielo riuscira' a coprirsi un pochino.
    Passato questo sbuffo "caldo" (=in media) gli spaghi tornano a essere rivoltabudella. Sono quasi tentato di dire... di far venire l'autunno e di finirla con questa tortura.

MT8_Tooromsoe_ens.png

Ora +13,2 gradi e bel sole, anche se con cielo sporco di altostrati e cirraglie varie.

...buon week-end a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •