Pagina 1298 di 1835 PrimaPrima ... 298798119812481288129612971298129913001308134813981798 ... UltimaUltima
Risultati da 12,971 a 12,980 di 18345
  1. #12971
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    la webcam or ora non mi si vede, what ever happened?

    C'č al suo posto una immagine-francobollo fissa 240x320 pxl,
    č caruccia ma serve a nulla
    Si ho fatto dei test stasera... ora e' tutto in ordine.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #12972
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Piove abbastanza fitto dalle prime ore di stamattina, con una T di circa 3 gradi ovunque in citta'. La QN si mantiene discretamente bassa, quindi le montagne stanno caricando per bene.
    La neve in citta' fonde e spero continui a fondere per bene prima che arrivi la gelata di domani, che potrebbe essere la prima giornata di ghiaccio della stagione.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #12973
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Localitą
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si ho fatto dei test stasera... ora e' tutto in ordine.
    ah, okay,
    grazie per la tua manutenzione del "nostro occhio" su Tromsoe.
    Ieri c'era un paesaggio natalizio, almeno per noi di quaggił, quando ci va bene(evento pił unico che raro negli ultimi anni)

    La neve s'č squagliata quasi tutta a bassa quota, mi viene un magone,
    ieri la visuale era bellissima.
    Capisco perņ il problema pratico del ghiaccio.

    A proposito molto belle le foto che hai fatto verso i quartieri interni,
    una panoramica che non ci avevi mai fatto vedere sin'ora, o almeno non la ricordavo.
    Ti sarei grato se ne facessi qualcuna anche di giorno, quando nevicherą la prossima volta.


    ciao
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  4. #12974
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Il gelo ha asciugato le strade e le pozzanghere sono un blocco di ghiaccio. -3,4 al mio quartiere e tra centro e isola siamo tra i -1,5 e i -2.
    In quota l'aria si sta scaldando velocemente, ma il cielo sereno mantiene l'inversione e lo fara' finche' non soffieranno i primi venti da SW e la T si impennera', nel corso di domani pomeriggio, quando iniziera' a piovere con 6-7 gradi.
    Non credo vedremo piu' i 10 gradi fino a maggio, ma il tempo ormai e' quello.

    Normale attivita' aurorale in corso (nulla a che vedere con le tempeste di inizio mese). Ottimi accumuli oltre i 100 metri, con le montagne che brillano di bianco sotto la luna piena.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #12975
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Localitą
    Conversano 220mt
    Etą
    40
    Messaggi
    8,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il gelo ha asciugato le strade e le pozzanghere sono un blocco di ghiaccio. -3,4 al mio quartiere e tra centro e isola siamo tra i -1,5 e i -2.
    In quota l'aria si sta scaldando velocemente, ma il cielo sereno mantiene l'inversione e lo fara' finche' non soffieranno i primi venti da SW e la T si impennera', nel corso di domani pomeriggio, quando iniziera' a piovere con 6-7 gradi.
    Non credo vedremo piu' i 10 gradi fino a maggio, ma il tempo ormai e' quello.

    Normale attivita' aurorale in corso (nulla a che vedere con le tempeste di inizio mese). Ottimi accumuli oltre i 100 metri, con le montagne che brillano di bianco sotto la luna piena.
    ma hai tolto il dato della temperature dalla tua pagina?
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  6. #12976
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    ma hai tolto il dato della temperature dalla tua pagina?
    Si'... perche' quello sticker era totalmente sballato (2 giorni fa dava minima di +6 e max di +6 what).
    Ne ho cercato un altro ma non ho continuato, ma credo che come suggerito ne mettero' uno con la T attuale e basta.

    Oggi brinata intensa e la neve che non e' fusa resiste al suolo congelata. Cielo sereno e sole che per ora illumina solo le montagne ben innevate fino praticamente al mare.
    Dubito che la neve - perlomeno sotto i 200-300 metri - resistera' alla prossima settimana... e visto che ci siamo anche alla settimana successiva. Novembre potrebbe chiudere davvero tra i piu' caldi di sempre (gia' dopo un ottobre molto caldo) se continua con questo ritmo.

    MT8_T0romsoe_ens.png

    CFS accende un lumicino di speranza ma non credo che il resto dei freddofili europei gradirebbe.

    cfs-8-12-2015.png

    Considerato quanto siamo esposti al riscaldamento recente, essendo colpiti direttamente da un ramo della CdG, sarebbe uno scenario abbastanza inusuale in questa fase del clima.

    T di -2,9 al momento qui sul versante nord terraferma (ancora ben in ombra, visto che il sole e' inclinato sull'orizzonte a sud), mentre in citta' si viaggia sui -1 circa.
    Ultima modifica di Fenrir; 30/10/2015 alle 11:07
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #12977
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    T lievemente piu' bassa di quanto mi aspettassi, ancora siamo sotto i 4 gradi. Il ghiaccio in terra rimane, ma verra' presto spazzato via dalla pioggia che portera' anche un aumento delle T fino ai 6-7 gradi di domani.

    Tempesta autunnale in piena regola domani (la terza della stagione) - ma del resto con quell'HP, questa e' l'unica strada libera che hanno le LP.

    Rtaovn361.gif

    T current di +3,6 gradi. Non capisco perche' ma il lago cittadino e' gia' ghiacciato. Misteri della fisica
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #12978
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Tempesta in corso (ci siamo svegliati per le raffiche di vento che colpivano le pareti della casa).
    La T decisamente alta, che tradisce uno 0 termico oltre la cima piu' alta della zona, sta consumando la neve a tutte le quote allo stesso momento, e le montagne ora presentano un pattern nevoso decisamente inusuale.
    Non mi pare che stia piovendo al momento, ma sta per arrivare un nucleo consistente di prp dalle Lofoten che segue la curvatura della LP.
    Ovviametne oggi dovro' andare al lavoro invece di starmene a casa con sto tempo da lupi

    T di +8,7 (!), ma il fronte freddo e' incipiente. Proseguira' sopra la media tutta la prima meta' del mese, a parte una breve incursione fredda da NW alla quale seguira', come da copione, una rimonta calda di 10 volte la durata di quella fredda.
    Ultima modifica di Fenrir; 01/11/2015 alle 09:19
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #12979
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Localitą
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ecco dove e' andato a finire il Jet Stream!
    Qui e' Primavera.....

  10. #12980
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Ecco dove e' andato a finire il Jet Stream!
    Qui e' Primavera.....
    Col giga-HP europeo in corso che t'aspettavi... ma vedrai che novembre, con tutta l'attivita' atlantica che si ritrova, e' il mese peggiore per la sopravvivenza di un HP. Non durera' troppo a lungo, quantomeno in Europa occidentale. Credo che l'erosione avverra' gia' dalla prossima settimana. Certo piu' a est si va e...

    Qui intanto prosegue il forte vento (raffiche tra 10 e 12 m/s) e la pioggia battente: visibilita' ridotta e nebbia su mare e monti. Giornata da passare dentro casa... e la cosa bella e' che stasera invece c'e' il derby TIL - Bodų-Glimt e migliaia di persone andranno allo stadio sotto la tempesta
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •