No, no, non erano le due, preciso che erano quasi le 3 (non mi ricordo precisamente, ma erano tra le 2:45 e le 2:50). Alle 2 è più scuro di così.
Oggi il sole sorgerà alle 03:42 e tramonterà alle 21:46.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Hallo.
Oggi altra giornata cupa, con cielo da neve, odore di neve e pioggerella intermittente di tanto in tanto. Limite delle nubi attorno ai 350 metri, non so se coincide con la QN ma credo sarà un po più alta.
T di +3,0 °C.
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
No idea. Non ci sono misuratori sulle montagne, qui. Il più alto è in un posto chiamato Målselv ma è a 300 m slm.
Non so nemmeno dirtelo a naso. Dipende dalla montagna. A seconda dell'inclinazione cambiano gli accumuli... in qualche valle più alta di 400 metri poco lontana dal mare (non più di 10 km) potrebbero anche esserci una decina di metri, contando però le valanghe. Mentre verso la cima del Jekkevarri, a 1800 metri, potrebbe anche esserci 50-60 cm massimo... insomma meno che qui in città :D
Avrei una mezza intenzione di andarmene a Kvaløya a dare un'occhiata...
Ovvio.
Non penso però che troveresti grandi accumuli nemmeno a quelle quote. Qui gli accumuli più grandi sono a valle, non c'è niente da fare. Lissù la neve non regge e scivola quasi sempre giù o portata via dal vento... avoglia a trovare un posto riparato :D è tutto a valle.
Per dirti, al momento a 1000 metri è molto più spoglio che a 0 metri.
Ho accompagnato un mio amico a casa e a un certo punto abbiamo notato che ha iniziato a nevischiare debolissimamente. Solo cristalli minuscoli.
T di +1,1 °C.
Che pub ti sei fatto questo week end? Ps. scusate il fuori post.![]()
Segnalibri