Pagina 1301 di 1835 PrimaPrima ... 301801120112511291129913001301130213031311135114011801 ... UltimaUltima
Risultati da 13,001 a 13,010 di 18345
  1. #13001
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    14/04/08
    Località
    Capoterra (Cagliari)
    Età
    36
    Messaggi
    401
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Allora sono stato 3 giorni a Oslo. Ho avuto molto da fare per cui non ho scritto niente ma c'e' poco da scrivere in effetti.
    Ripeto le mie sensazioni solite. Citta' molto solenne, snob e con quartieri di una eleganza sopraffina alternati a quartieri di un obbrobrio incredibile (barcode uno su tutti).
    Purtroppo anche col sole riesce a essere grigia e deprimente, e l'essere depositata su una conca non l'aiuta. La reazione generale degli stranieri e' che "a Oslo non sembra di essere in Norvegia" - ed e' vero.
    Beh Oslo è una città a 2 facce. Se si stà solo nella parte ovest, sembra di vivere nella città dei sogni, con belle case, giardini e natura a portata di mano. I prezzi delle case fanno impallidire, si parte dai 600.000 per un buco. Per quanto mi riguarda se non vivessi già nel mio paradiso, mi ci sarei già trasferito. Alla fine hai uno speudo mare nelle vicinanze, boschi per passeggiare, colline, laghi bellissimi, cascate e piste da sci illuminate dentro la città e un centro città che ti permette di fare un po di vita mondana.

    Climaticamente è anche meglio, per certi punti di vista, rispetto alle città della costa ovest, piove di meno e una volta depositato il cuscinetto freddo si entra pienamente in una fase di inverno bianco, decisamente più stabile e meno perturbata dai caldi sbuffi atlantici. Senza contare il fatto che c'è molta più luce in inverno!
    www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.

  2. #13002
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Capito il perché! Grazie mille.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  3. #13003
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Giornata scura, tappeto di nubi, vento debole ma aria che "pizzica". T attorno ai 3 gradi pressoche' ovunque. Domani arrivera' qualche goccia di pioggia che in nottata diventera' neve, ma nulla di trascendentale (se faremo 1 cm sara' grasso che cola). Questo genere di tempo andra' avanti per almeno 10 giorni. Siamo troppo vicini ai centri di bassa pressione, il che significa che le ondate di freddo fanno il giro attorno a noi, colpendo Islanda e Norvegia del sud per finire in Scozia.
    L'anomalia mensile e' arrivata a +3,0 tondi tondi. Le minime sono in media molto alte, mentre le massime hanno una deviazione minore rispetto alle minime.
    Leggera brinata in corso, T di +2,9 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #13004
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Altra giornata scura, foschia sul mare, umido, foreste fradicie e alberi ormai scheletriti, +1,9 gradi. Sembra inverno, con la piccola particolarita' che ancora non c'e' uno straccio di neve al suolo. Inizia a diventare un po' imbarazzante
    Stanotte fara' probabilmente qualche fiocco, e forse 1 cm lo buttera' giu' se siamo particolarmente "fortunati".
    Il futuro non mi pare riservi un granche', eppure i movimenti sulle carte mi sembrano ottimi. Gli spaghi non vedono niente ma io vedo delle belle LP in posizioni ottimali. Potrebbero cambiare entro breve.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #13005
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ma un Ministro della neve pubblica pe' tutti lì non c'è per fare delle rimostranze. Le tasse invece vogliono farsele pagare!
    Altro che'(e alte )!
    Cioè non è un diritto costituzionale per voi avere neve per ALMENO 6 mesi l'anno,
    io almeno facevo i norvegesi avanti da questo punto vista, anche da altri ma sopratutto questo
    Corregi il mio modesto pensiero, se sbaglio.


    n'artro pò fanno le ragnatele davanti alla web


    Arriva prima la neve al Nord italia di questo passo, o quasi

    ps. comunque qualche spruzzata arriverà, dopo tutto



    bye sir
    Ultima modifica di domenicix; 15/11/2015 alle 15:31
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  6. #13006
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Ma un Ministro della neve pubblica pe' tutti lì non c'è per fare delle rimostranze. Le tasse invece vogliono farsele pagare!
    Altro che'(e alte )!
    Cioè non è un diritto costituzionale per voi avere neve per ALMENO 6 mesi l'anno,
    io almeno facevo i norvegesi avanti da questo punto vista, anche da altri ma sopratutto questo
    Corregi il mio modesto pensiero, se sbaglio.


    n'artro pò fanno le ragnatele davanti alla web


    Arriva prima la neve al Nord italia di questo passo, o quasi

    ps. comunque qualche spruzzata arriverà, dopo tutto



    bye sir
    Beh, senza fare troppa fatica basta tornare a quellaMMMMERDA dell'inverno scorso, per avere 7 mesi di copertura nevosa (inizio novembre - meta' maggio). E dire che abbiamo pure registrato il record negativo di neve (260 cm circa su una media di 500). Diciamo che i 6 mesi ci sono praticamente sempre.
    L'anno scorso marzo e maggio sono stati tra i mesi piu' caldi della storia, mentre quest'anno novembre si appresta a diventare uno dei mesi con anomalia piu' alta della storia... e novembre e' un mese cruciale per formare il fondo al piano. Se novembre e' caldo c'e' poco da fare.

    Io vedo che Yr continua a non curarsi del futuro, mettendo i prossimi 10 giorni secchi e nuvolosi, ma dio non voglia quell'irruzione che vi colpira' in pieno avra' direttrice meridiana e i guru del sito mi insegnano che una volta praticata una ferita, ci vuole tempo per riemarginarsi. E a me il corridoio freddo N-S fa solo che comodo.
    L'unico dubbio che ho e'... ... .. . . .. c'e' abbastanza freddo nel nostro quadrante di artico per mantenere in vita quel corridoio freddo?
    Confido in un centro-motore in nuova zemilia, ben evidenziato da 18z.

    Intanto +1 grado e pulviscolo (di pioggia).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #13007
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Data Registrazione
    09/04/08
    Località
    Augusta (SR)
    Età
    35
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Andremurgi Visualizza Messaggio
    Beh Oslo è una città a 2 facce. Se si stà solo nella parte ovest, sembra di vivere nella città dei sogni, con belle case, giardini e natura a portata di mano. I prezzi delle case fanno impallidire, si parte dai 600.000 per un buco. Per quanto mi riguarda se non vivessi già nel mio paradiso, mi ci sarei già trasferito. Alla fine hai uno speudo mare nelle vicinanze, boschi per passeggiare, colline, laghi bellissimi, cascate e piste da sci illuminate dentro la città e un centro città che ti permette di fare un po di vita mondana.

    Climaticamente è anche meglio, per certi punti di vista, rispetto alle città della costa ovest, piove di meno e una volta depositato il cuscinetto freddo si entra pienamente in una fase di inverno bianco, decisamente più stabile e meno perturbata dai caldi sbuffi atlantici. Senza contare il fatto che c'è molta più luce in inverno!
    Sono stato in Norvegia nel passato per lavoro per diversi mesi, la vera Norvegia per me rimane la fascia occidentale (zona Bergen - Stavanger). Se potessi mi trasferirei all'istante in queste zone!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

  8. #13008
    Calma di vento L'avatar di Luca C.
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Cantù (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    BOREALIS LIVECAM UNN PASIENTHOTELL 360 Questa webcam è davvero stupenda, ottima vista sulla città e i monti attorno. Se in archivio andate alle 13.45 di oggi c'è un bel tramonto

  9. #13009
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    bella webcam, grazie.
    Peccato solo che il Tinden non si veda bene, per il resto spettacolo.
    Vedo molti diggers nei dintorni della uni, la fame di spazio è evidente.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  10. #13010
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh, senza fare troppa fatica basta tornare a quellaMMMMERDA dell'inverno scorso, per avere 7 mesi di copertura nevosa (inizio novembre - meta' maggio). E dire che abbiamo pure registrato il record negativo di neve (260 cm circa su una media di 500). Diciamo che i 6 mesi ci sono praticamente sempre.
    L'anno scorso marzo e maggio sono stati tra i mesi piu' caldi della storia, mentre quest'anno novembre si appresta a diventare uno dei mesi con anomalia piu' alta della storia... e novembre e' un mese cruciale per formare il fondo al piano. Se novembre e' caldo c'e' poco da fare.

    Io vedo che Yr continua a non curarsi del futuro, mettendo i prossimi 10 giorni secchi e nuvolosi, ma dio non voglia quell'irruzione che vi colpira' in pieno avra' direttrice meridiana e i guru del sito mi insegnano che una volta praticata una ferita, ci vuole tempo per riemarginarsi. E a me il corridoio freddo N-S fa solo che comodo.
    L'unico dubbio che ho e'... ... .. . . .. c'e' abbastanza freddo nel nostro quadrante di artico per mantenere in vita quel corridoio freddo?
    Confido in un centro-motore in nuova zemilia, ben evidenziato da 18z.

    Intanto +1 grado e pulviscolo (di pioggia).
    in effetti 6 mesi di neve li avete sempre, avrei dovuto dire qualcosa in più, ma un Novembre senza neve lo trovo insolito, non mi ricordo mai che a Novembre non ci fosse neve stabile a Trumsoe, considerando anche le sue coste. Sapevo di acqua-neve-acqua-neve ad oltranza, con accumulo al suolo sempre presente, benche' esiguo, questa sarebbe la vostra norma. Mi sa che il clima sta cambiando davvero velocemente, in 5 anni già non si capisce più nulla, di questo passo fra 10 sarà piuttosto orribile in giro per il Mondo. Con gravi problemi di adattamento socio-economici. Fenomeni estremi per le temp. anomale di segno positivo, e pochi episodi freddi

    Sì' freddo ce ne è poco o nulla a Nord della Scandinavia, la configurazione con vpt in europa che punta il sud di essa è bella solo a 500hpa, il serbatoio freddo è scarso, eppure ci starebbe un'azione tosta a controbilanciare le forti anomalie positive europee di questo 2/3 di Novembre ormai segnato. Chissà più in la se ci va meglio, con nuovi anticicloni di blocco in Atlantico e maggior gelo a disposizione. La tendenza sarebbe positiva per alcuni. Poi bisognerà vedere chi esattamente. Potrebbe andare tutto troppo ad Est, se l'HP delle Azorre spancia troppo. Mentre in Scandinavia l'inverno dovrebbe essere rigido,stando ad alcune proiezioni

    hade
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •