Pagina 1412 di 1837 PrimaPrima ... 41291213121362140214101411141214131414142214621512 ... UltimaUltima
Risultati da 14,111 a 14,120 di 18362
  1. #14111
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I temporali equatoriali non rinfrescano, anzi, spesso peggiorano la situazione perché fanno aumentare l'umidità più che proporzionalmente rispetto alla modesta diminuzione della temperatura.
    Hai ragione. Ma ti devo dire che la sera stessa, il cielo ha poi rasserenato e posso dire che il clima era particolarmente godibile. Sui 26 gradi, brezza sostenuta, si stava un sogno. Non tutti i temporali vengono per nuocere
    Ieri ho fatto un giro in marina e devo dire che finche' il corpo ha trattenuto un po' di fresco dall'aria condizionata si stava per lo piu' bene, ma poi abbiamo iniziato letteralmente a lessarci e verso l'una mi sentivo letteralmente andare a fuoco, come essere in un forno. Siamo fuggiti in uno starbucks. L'umidita' e' salita alle stelle fino alla sera quando ha sgocciolato per mezz'ora. Non vi dico come si stava.

    Stamane invece nubi nere corrono da nord verso il mare aperto/Sentosa e tira un forte vento. Presto iniziera a piovere. I miei colleghi dicono che ci sara un temporale probabilmente, lo stesso dice listituto meteo. Ma a me paiono condizioni da pioggia continua piu che da temporale esplosivo. Troppo vento, troppe nubi. Ma non credo di essere in grado di giudicare meglio dei locali
    T di appena 27 gradi.

    A Tromsø intanto continua il secco, ma stamattina pare debba fare qualche goccia. Non piove in modo organizzato dal 04 ottobre e credo che quest'anno batteremo il record assoluto di nevicata piu' tardiva in citta', il che riflette per bene anche gli altri record di caldo/seccume che si stanno battendo in giro per l'artico. Le Svalbard di certo chiuderanno il 2016 come anno piu' caldo della storia.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #14112
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    ....come non detto, inizia a tuonare. Interessante vedere un temporale immerso in un sistema gia' estremamente perturbato come quello in transito in questo momento. Mi aspettavo una convezione per lo piu' esplosiva da queste parti, come e' accaduto finora del resto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #14113
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Mattinata brumosa, con foschia sui bassissimi strati e cime delle colline che spuntano fuori. Oso quasi dire che fa freschetto e in effetti il termometro segna 24 gradi.
    Allora e' vero che novembre a sgp e' il mese piu vivibile :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #14114
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Atmosfera inquieta qui all'equatore, come lecito aspettarsi. Anche se la mattina e' tranquilla (ieri addirittura si e' visto un attimo di sole), a pranzo sistematicamente si introducono imponenti sistemi nuvolosi e parte l'acquazzone, spesso (ma non sempre) accompagnato da tuoni. Ogni tanto arriva anche il temporale bonus ma in genere accade nel pomeriggio. Raramente di mattina e ancora piu raramente di notte (mai successo che sia piovuto di notte finora).

    A Tromsoe qualche goccia l'altroieri in un contesto estremamente secco e mite. Non e' ancora caduto un fiocco di neve in citta' al 18 di novembre, il che frantuma un record assoluto: mai successo che la prima nevicata si sia spinta cosi in la. Parlo di frantumare perche non si vede l'ombra di neve perlomeno fino a dicembre - il che e' "inaudito", a detta dei giornali.

    Al sud intanto un ciclone aspirera' aria calda da sud e la gran neve di oslo e stoccolma della settimana scorsa e' gia' trasformata in pappa e presto sparira' dalla pianura, mentre le alture dovrebbero continuare a fare il pieno. Stoccolma veleggia verso gli 8 gradi, Oslo 6.

    Qui a Singapore cielo nuvoloso e 27 gradi
    A Tromsoe da circa -1 a circa +2 a seconda della zona, cielo sereno o parzialmente velato.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #14115
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Mi sembra di ricordare che dalle tue parti giravi vestito molto, diciamo così, leggero con T fresche . Immagino con 24 ºC lì ....
    Bello il " temporale bonus"

    Vediamo fin dove si spinge il record di neve non caduta.

    Buonanotte .... o buongiorno?



    tramite Tapatalk

  6. #14116
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Arriva il temporale bonus belle fulminazioni in atto, tuoni violenti e citta che lentamente sparisce dietro il muro dacqua. Stavolta il grosso viene dal Pacifico (moto inusuale).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #14117
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Dalla webcam live al porto di tromso si vede nevicare! Finalmente!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  8. #14118
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Oddio... vedo che la T al centro e' +4 e all'aeroporto +3,2... mi pare di vedere per lo piu acqua e in effetti ogni tanto si vede qualche "moscerino".
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #14119
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Data Registrazione
    09/04/08
    Località
    Augusta (SR)
    Età
    35
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

    Qui a Singapore cielo nuvoloso e 27 gradi
    A Tromsoe da circa -1 a circa +2 a seconda della zona, cielo sereno o parzialmente velato.
    Leggo che sei a Singapore, ci sono stato diverse volte, città magnifica sotto ogni punto di vista meno per noi appassionati di meteo, ma per chi è amante dei temporali, tempeste e pioggia è un posto ideale

    Goditela perchè è una città unica nel suo genere, una delle megalopoli piu belle
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

  10. #14120
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Tromso senza fenrir e senza neve è come vedere Carmen Kinsley sul poster invece di averla nella mia stanza da letto
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •