Pagina 1481 di 1835 PrimaPrima ... 48198113811431147114791480148114821483149115311581 ... UltimaUltima
Risultati da 14,801 a 14,810 di 18345
  1. #14801
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Webcam veramente fighissima ma se proprio devo trovare un difetto è che non c'è uno straccio di superficie nelle vicinanze dove è possibile vedere la neve posata e gli accumuli invernali o il verde estivo...è un peccato non godersi le superfici bianche per mesi... Poi secondo me con questa inquadratura quando nevica si vedrà solo uno sfondo grigio e i fiocchi bianchi non si vedranno ne cadere ne posarsi, ci fosse stato un albero avremmo visto pure il vento che in inverno pesta bene la zona...


  2. #14802
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Webcam veramente fighissima ma se proprio devo trovare un difetto è che non c'è uno straccio di superficie nelle vicinanze dove è possibile vedere la neve posata e gli accumuli invernali o il verde estivo...è un peccato non godersi le superfici bianche per mesi... Poi secondo me con questa inquadratura quando nevica si vedrà solo uno sfondo grigio e i fiocchi bianchi non si vedranno ne cadere ne posarsi, ci fosse stato un albero avremmo visto pure il vento che in inverno pesta bene la zona...
    Eh si' e' questo il problema - o panorama o superfici. Ho pero' un grosso problema, la cam si vede bene perche' la lente aderisce al vetro (come per la cam vecchia).
    Se la ruoto verso nord o verso sud, la lente non aderisce e ci becchiamo tutti i riflessi delle luci di casa e dei mobili alle spalle. Ci ho provato ieri e non c'e' niente da fare, si vede tutto il riflesso alle spalle (di notte). Di giorno e' ok.
    A meno che non la doto di un tubo tagliato diagonalmente che parte dalla lente e arriva al vetro. In quel caso dovrebbe risolversi il problema.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #14803
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ho un primissimo abbozzo di webcam. Sia indirizzo, sia angolazione sono temporanei. Si trova qui

    Sia indirizzo e sia inquadratura sono temporanei. Ma è in tempo reale.
    Ottimo lavoro!
    domandina: la neve che si vede è quella dello scorso inverno vero?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #14804
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro!
    domandina: la neve che si vede è quella dello scorso inverno vero?
    Eh si. Sono nevai per lo piu' perenni, ci sono ogni anno.
    Si parte da 0, domenica dovrebbe arrivare la prima spolverata.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #14805
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Grazie per la spiegazione!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #14806
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Circa 1 grado di minima mentre ora, al passaggio della -5 a 850, la T stenta a staccarsi dai +5 al suolo.
    Cielo nuvoloso.

    Davvero impressionante il seccume, che per essere ottobre e' sicuramente piu' notevole che non se fosse gennaio - mese in cui le HP possono anche inchiodarsi per settimane.

    Solo 5 mm negli ultimi 38 giorni. Gli ultimi 2 mm sono caduti 3 settimane fa. Se, come sembra molto probabile dai modelli, non cadra' nulla almeno fino al 15, sara' il periodo piu' secco mai registrato dal 1920, anno di inizio delle rilevazioni.

    Gli ultimi 30 giorni viaggiano stabili a +3,3 dalla media.

    dato curioso: nel 2009 era gia' iniziata da 3 giorni la copertura nevosa perenne invernale *al piano*. Quella neve avrebbe accusato diverse ondate calde, ma di breve durata - e non si sciolse piu' completamente fino al maggio successivo.

    1914468_161911870896_66986_n.jpg
    (foto dell'8 ottobre 2009 dalla mia vecchia casa al centro)

    Oggi, 8 anni dopo, non c'e' un fiocco di neve fresca in nessun punto del nord norvegia, nemmeno in cima alle montagne.

    Ora che ci penso il 2009 fu un autunno/inizio inverno con i controfiocchi... non mi dispiacerebbe fare un bis
    Ultima modifica di Fenrir; 08/10/2017 alle 10:42
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #14807
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Circa 1 grado di minima mentre ora, al passaggio della -5 a 850, la T stenta a staccarsi dai +5 al suolo.
    Cielo nuvoloso.

    Davvero impressionante il seccume, che per essere ottobre e' sicuramente piu' notevole che non se fosse gennaio - mese in cui le HP possono anche inchiodarsi per settimane.

    Solo 5 mm negli ultimi 38 giorni. Gli ultimi 2 mm sono caduti 3 settimane fa. Se, come sembra molto probabile dai modelli, non cadra' nulla almeno fino al 15, sara' il periodo piu' secco mai registrato dal 1920, anno di inizio delle rilevazioni.

    Gli ultimi 30 giorni viaggiano stabili a +3,3 dalla media.

    dato curioso: nel 2009 era gia' iniziata da 3 giorni la copertura nevosa perenne invernale *al piano*. Quella neve avrebbe accusato diverse ondate calde, ma di breve durata - e non si sciolse piu' completamente fino al maggio successivo.

    1914468_161911870896_66986_n.jpg
    (foto dell'8 ottobre 2009 dalla mia vecchia casa al centro)

    Oggi, 8 anni dopo, non c'e' un fiocco di neve fresca in nessun punto del nord norvegia, nemmeno in cima alle montagne.

    Ora che ci penso il 2009 fu un autunno/inizio inverno con i controfiocchi... non mi dispiacerebbe fare un bis

    il13 ottobre nevicò con spessore a 1400 mt dato notevole, era il preludio ad un inverno gelido per l'europa, meno per l'italia ma che ha portato comunque per dire, la neve a roma
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  8. #14808
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    il13 ottobre nevicò con spessore a 1400 mt dato notevole, era il preludio ad un inverno gelido per l'europa, meno per l'italia ma che ha portato comunque per dire, la neve a roma
    L'autunno-inverno 2009 almeno fino a gennaio fu ultradinamico, a prescindere dallo stato delle precipitazioni... e' stato tutto tranne che noioso!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #14809
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Savona (SV)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Daniele, è sparita la webcam

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #14810
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da patrisv Visualizza Messaggio
    Daniele, è sparita la webcam

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ho avuto problemi con dei riflessi. La sto "traslocando" - stay tuned...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •