Pagina 1492 di 1835 PrimaPrima ... 49299213921442148214901491149214931494150215421592 ... UltimaUltima
Risultati da 14,911 a 14,920 di 18345
  1. #14911
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ma che foto meravigliose grazie e che nostalgia della webcam rivedere più o meno la stessa inquadratura.
    Qui siamo sui -6 la mattina i cannoni sparano a più non posso ma di neve naturale nemmeno l’ombra!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  2. #14912
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Bello, e tra l'altro meno male che sei partito ieri, perche' oggi la citta' ce la fa appena a tenere le strade in piedi e da ieri sera i voli sono fortemente ritardati. Solo stanotte avra' fatto un altro buon 20 cm - ieri sera mentre tornavamo a casa, complice il ponte chiuso e la gente presa un po' di sorpresa, ci sono stati innumerevoli incidenti, principalmente di trailer stranieri che non sono arrivati qui equipaggiati a dovere. M'hanno preso anche a me, uno straniero che ha frenato troppo tardi e m'ha preso mentre ero l'ultimo della coda, e ora mi tocca riparare la maghena.

    Spalata brutale prima di uscire di casa, mi sarei fermato a fare foto molto volentieri ma non ero da solo in auto. La neve e' di ottima fattura e collosa qb per ricoprire ogni tipo di superficie, per quanto verticale sia.

    Allegato 468799

    Allegato 468800

    Allegato 468801

    Allegato 468802
    (ieri avevo pulito quasi tutto... )

    Allegato 468803

    Allegato 468804

    Allegato 468807

    A ieri notte c'erano 45 cm secondo la misurazione di met. Il loro commento di stamattina e' stato "impossibile sapere quanti ce ne sono al momento, perche' le rilevazioni vengono fatte una volta al giorno".
    Credo questo sia uno degli ottobri piu' nevosi di sempre e interessante che 1/10 delle prp nevose annuali sia gia' sceso prima di novembre.
    Lo so che a gennaio me ne usciro' dicendo "a ottobre c'era piu' neve di ora"

    Intanto continua fitto, T di -2,2 gradi.
    Spero nessuna conseguenza fisica per l'incidente.
    Comunque con la neve a terra io temo molto di più gli altri
    Per le foto non trovo le parole.



    tramite Tapatalk

  3. #14913
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Mamma mia che fotografie, inutile dire che è sempre bello leggerti!

  4. #14914
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Non ci siamo fatti niente a parti un po' di mal di schiena la sera. E' che eravamo fermi in coda e chiacchieravamo e di certo non ci aspettavamo uno che ci venisse addosso, quindi il corpo non era propriamente in tensione... e ci siamo un po' scomposti durante la botta.

    Oggi minime molto interessanti, -7,7 da me e -3,9 al centro. Inversione notevole a causa della calma di vento, sebbene il cielo non fosse totalmente sereno. Gia' si vola verso i -20 all'interno (-15,9 a Bardufoss un'oretta fa).

    Bel panorama stamattina prima di iniziare a grattare i vetri

    pannu.jpg

    -5,5 sulla terraferma, -2,1 al centro. In attesa della pioggia dei prossimi giorni, che senza dubbio liberera' strade e marciapiedi ma di certo non fondera' tutto quello che e' venuto giu'.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #14915
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Noo maledetta pioggia..meglio asciutto e cieli tersi..

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  6. #14916
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Che bella foto e che bella strada innevata, il sogno di tanti...... e solo all'1 di Novembre
    Ad avercelo un simile panorama, noialtri, perlomeno per una volta durante il periodo invernale. Sopratutto dopo lo schifo totale degli ultimi mesi africaneggianti.
    C'è un palese sottinteso beato te da leggersi tra le righe.


  7. #14917
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenrir che cosa inquadra questa webcam in particolare, Prostneset che cosa è?
    E' il porto ma di più non si riesce a leggere.

    Tromso Havn KF - Livestream Prostneset - YouTube

  8. #14918
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Comunque le tue foto sono finite su meteolive!

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #14919
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Hehe brava meteolive. Sono contento che ci sia un po' di info-sharing tra le varie piattaforme. Siamo gia' in pochi appassionati, ci manca che ci facciamo la guerra

    Quell'edificio sara' il nuovo centro di accoglienza dei turisti che approdano al centro con le navi da crociera e con l'Hurtigruten - ci sara' un po' di tutto, da un terminal per i bus a negozi, un ristorante con una vista mozzafiato... era pure ora! Finora i turisti venivano sbarcati in un parcheggio
    Come detto in precedenza, la giunta comunale sta investendo molto in citta' e i risultati non sono male.

    Ieri sera ha piovigginato con forte vento da sud e un po' di neve e' stata mangiata via... non quanta mi aspettassi francamente, visto che i tetti sono ancora carichi (in genere sono i primi a capitolare).
    Ora ha ripreso a nevicare, abbiamo la -10 a un passo dalla testa, ma finira' in fretta. Domani sara' senza dubbio una giornata campale con un discreto quantitativo di pioggia e T che potrebbe anche arrivare a 6-7 gradi se il vento non cala.
    La neve sparira' dalle strade e dai tetti e rimarra' uno strato di una ventina di cm di poltiglia altrove.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #14920
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,778
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    spettacolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •