Pagina 1501 di 1835 PrimaPrima ... 501100114011451149114991500150115021503151115511601 ... UltimaUltima
Risultati da 15,001 a 15,010 di 18348
  1. #15001
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Localitą
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Pensa che la birra andrebbe bevuta “calda”, cioč a t ambiente (che d’estate č calda). La birra nasce quando non esisteva alcun tipo di refrigerio artificiale e veniva bevuta calda. Chiaramente č meglio, per noi, fredda da frigo, ma la teoria dice ciņ. Io ho provato e fa schifo
    Dipende dallo stile. Le classiche lageracce da supermarket sģ, decisamente fredde:


    • 2–4°C: Mass market light lagers
    • 4–7°C: Czech and German Pilsners, Munich Helles, wheat beers, and Kölsch
    • 7–10°C: IPAs, American pale ales, porters, and most stouts
    • 10–13°C: Belgian ales, sour ales, Bocks, English bitters and milds, Scottish ales
    • 13–16°C: Barleywines, imperial stouts, Belgian strong ales, and Doppelbocks


  2. #15002
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Localitą
    Altavilla Vicentina (VI)
    Etą
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    I guardaroba ci sono anche qui eh! Per non parlare della possibilita' di lasciare la giacca dove vuoi... di certo qui non si rubano un bel niente.
    Il problema e' che ste fighe rifiutano il concetto di spendere 20-30 corone per lasciare la giacca al guardaroba perche' per loro sono soldi buttati. Meglio usarli per finanziare uno shot di vodka. I norvegesi in genere sono persone che tendono a risparmiare per le cose utili e a spendere per le cose del tutto superflue. Gente che prende la macchina e guida per 30 km per usare un buono sconto di 3 corone (!) per comprare uno spazzolino da denti... e poi torna a casa con lo spazzolino e una candela alla vaniglia da 490 corone.
    Pero' 20 corone per poggiare una giacca... nah meglio rischiare l'ipotermia o una frattura.
    Stessa mia esperienza di CPH.
    Praticamente eravamo solo noi Erasmus a sfruttare il guardaroba.
    Meglio cosģ, meno fila e pił fixa

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #15003
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Localitą
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    In Russia il guardaroba č presente ovunque e gratis Russia, in realtą San Pietroburgo, il resto non so (non ancora). Anche Ucraina (Kiev), costava poco o forse pure gratis. In Slovacchia costava robe tipo 40-50 centesimi, cose che dovevo cercarmi le monetine in tasca, e lo usavano anche gli studentelli che (in Italia) sarebbero tra i pił "derelitti": parliamo perņ di localitą (tolta Bratislava) dove 0.5lt di birra pilsen al bar costano 1€ e l'ingresso in disco (sempre tolta BA) da 2€ a 4€ Anzi era d'uso dove abitavo (Nitra), siccome c'erano molti i locali concentrati nel raggio di 100m dallo stesso incrocio in centro, pagare un guardaroba per tutta la sera, e poi farsi il giro dei locali (anche se fa freddo o č brutto tempo, il passaggio dall'uno all'altro č molto breve).

    Quanto alle ragazze "in tiro": in realtą in Russia, in Ucraina e in Slovacchia, almeno in inverno, all'esterno capita che si coprano eccome anche per uscire la sera. In Russia poi č difficile vedere anche giovani con le scarpe da ginnastica gią da novembre in poi. Io qui a vestirmi "normale" (mai capito anche a scuola, la gente che va in scarpe da ginnastica con neve e ghiaccio, o anche solo freddo e pioggia/nebbia) a volte mi sento fuori luogo; lą a intabarrarmi per non soffrire il freddo, no. Parliamo di ragazze che non hanno certo problemi di timidezza o di guardaroba, ma che evidentemente non trovano per nulla fi*o soffrire il gelo per nulla (tanto sono gią fig*e anche cosģ ). Poi quella che vuol fare la splendida anche all'aperto la trovi sempre, ma non come ho visto anche io in Svizzera, UK, Germania ecc.
    Ultima modifica di FilTur; 21/11/2017 alle 18:01

  4. #15004
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Localitą
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Vogliamo parlare dei genitori islandesi (e forse anche di altre nazioni) che lasciano i bambini a dormire nel passeggino fuori anche con il brutto tempo e freddo?
    In Italia invece li coprono talmente tanto che non riescono pił a muoversi

  5. #15005
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Localitą
    Zambana (TN)
    Etą
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Anche qui lo fanno. In particolare in inverno vedi ragazze scosciate a -10 e coi tacchi sul ghiaccio a rischiare vita e salute... ma lo fanno perche' devono essere fighe nei pub. Chettedevodi... priorita'! A Dublino una volta ne vidi una a un passo dall'ipotermia. Tremava come una foglia, ubriaca fradicia (quindi capillari espansi e dispersione di calore a go go) e c'erano un paio di gradi sotto zero. Vestita praticamente in costume. Accoccolata alla fermata del bus. Meno male che uno le diede una giacca...



    Calda o fredda, secondo me l'errore fondamentale e' pensare che l'uomo (o la natura) siano talmente fragili che inezie cosi' creino problemi tragici. Come chi pensa che affronteremo un'estinzione di massa se fa 1200mm su 1300 di media o se beviamo acqua fredda invece che calda. Al corpo frega fino a un certo punto. Certo se stai a 35 gradi e 1000% di umidita' come a singapore e butti giu' una granita in un sorso, probabilmente un po' di mal di stomaco ti verra'. Ma bere acqua fredda o acqua calda non dovrebbe proprio comportare dibattito. Ti piace l'acqua calda, bevila. Ti piace l'acqua di frigo, bevila. Io a bere acqua calda neanche mi disseto - bevo acqua di frigo da 40 anni e ho una salute di ferro. Poi mi piace come a Singapore (o in Cina!) parlano di acqua calda come se non ci fosse un domani e poi gli uffici si svuotano regolarmente perche' si ritirano sui terrazzi a fumare come ciminiere
    Ah finché lo fanno le ragazze io son contento

    Comunque io acqua calda neanche sotto tortura.

    Preferisco l'acqua del rubinetto, fresca ma non fredda di frigo (anche se in questa stagione dall'acquedotto arriva decisamente fredda e infatti da un po' fastidio)

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialitą di prospettiva....

  6. #15006
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Localitą
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ah finché lo fanno le ragazze io son contento

    Comunque io acqua calda neanche sotto tortura.

    Preferisco l'acqua del rubinetto, fresca ma non fredda di frigo (anche se in questa stagione dall'acquedotto arriva decisamente fredda e infatti da un po' fastidio)

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Io non mi fido a bere l'acqua del rubinetto, tubature vecchie, ogni tanto non č pulitissima e spesso puzza di cloro, per non parlare del calcare che a volte sembra latte.

  7. #15007
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Localitą
    Zambana (TN)
    Etą
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Io non mi fido a bere l'acqua del rubinetto, tubature vecchie, ogni tanto non č pulitissima e spesso puzza di cloro, per non parlare del calcare che a volte sembra latte.
    A beh dipende anche da che acqua prendi. Se assaggi la mia fidati che non torni indietro su quella imbottigliata :D.

    Qui comunque gli acquedotti vengono periodicamente rinnovati (a quello da cui pesco hanno rifatto tutte le allacciature proprio in questo periodo ad esempio).

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialitą di prospettiva....

  8. #15008
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Localitą
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    A beh dipende anche da che acqua prendi. Se assaggi la mia fidati che non torni indietro su quella imbottigliata :D.

    Qui comunque gli acquedotti vengono periodicamente rinnovati (a quello da cui pesco hanno rifatto tutte le allacciature proprio in questo periodo ad esempio).

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Bevo quella in bottiglia anche perché mi piace frizzante ma volendo c'č anche quella delle fontane qui intorno che č buona.

  9. #15009
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    A proposito di freddo e tornando un secondo al tempo, giovedi' la Norvegia si appresta a vivere una giornata di passione, con una LP che risalira' la costa portando furiosi venti di terra in tutto il Trųndelag o Nordland, e anche Tromsų avra' la sua piccola tempesta personale, con venti che potrebbero toccare i 70 km/h (non molto usuale per la citta').

    GFSOPSC18_60_1.png

    Son tutti di terra, come detto, quindi niente prp e T appena sotto zero (tra 0 e -1).
    In compenso chi si trova sotto al braccio discendente, come la solita Bergen, avra' un monte di prp insieme al vento.
    Da rimanersene a casa.

    Ora qui cielo coperto e -2,2 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #15010
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    daniele, prima che mi dimentico: il bacetto della buonanotte (polare)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •